PDA

View Full Version : condividere file......

skintek1
02-09-2006, 19:52
ciao a tutti,oggi ho provato a condividere un semplice file di testo con un'altro pc collegato a me tramite una piccola rete di casa,ho messo il file nella cartella"file condivisi"ho abilitato la condivisione in rete,solo che quando sono andato sull'altro pc il file nella cartella file condivisi non c'era,qualcuno mi sa dire dove posso aver sbagliato??

bebo_r_p
04-09-2006, 10:12
L'errore potrebbe essere questo.Allora hai due computer chiamiamoli pc1 e pc2. Tu metti in condivisione un file dal pc1 nella cartella file condivisi, quando vai nell'altro computer entri nei file condivisi del pc2 e quindi non lo trovi, inece dal pc2 devi entrare nei documenti condivisi sul pc1. Questa potrebbe essere una causa comunque fammi sapere.

skintek1
04-09-2006, 19:52
L'errore potrebbe essere questo.Allora hai due computer chiamiamoli pc1 e pc2. Tu metti in condivisione un file dal pc1 nella cartella file condivisi, quando vai nell'altro computer entri nei file condivisi del pc2 e quindi non lo trovi, inece dal pc2 devi entrare nei documenti condivisi sul pc1. Questa potrebbe essere una causa comunque fammi sapere.

cioè quindi mi dici che io dal mio pc2 devo cercare la cartella che il pc 1 mi ha messo in condivisione???
quindi la mia cartella con scritto file condivisi serve solo per immettere i file che io voglio condividere e non per vedere quello che il pc1 ha messo in condivisione??

skintek1
22-09-2006, 12:37
:help: qualcuno che mi dice come fare??

tutmosi3
22-09-2006, 16:38
cioè quindi mi dici che io dal mio pc2 devo cercare la cartella che il pc 1 mi ha messo in condivisione???
quindi la mia cartella con scritto file condivisi serve solo per immettere i file che io voglio condividere e non per vedere quello che il pc1 ha messo in condivisione??
Una cartella condivisa rimane sempre nel PC dove l'hai locata nonva in un altro.
Se Pda PC1 vuoi vedere una cartella condivisa su PC2 devi accedere alla rete.
Ciao

skintek1
22-09-2006, 19:23
Una cartella condivisa rimane sempre nel PC dove l'hai locata nonva in un altro.
Se Pda PC1 vuoi vedere una cartella condivisa su PC2 devi accedere alla rete.
Ciao

si ok fin qui ho capito,ti spiego bene quello che voglio fare:
ho un file di testo nel pc 2,e voglio leggerlo dal pc 1,
pc2 -metto il file di testo nella cartella "file condivisi"attivando la modalita' condividi cartella in rete
ora vado nel pc 1,dove cerco quel file di testo???

tutmosi3
22-09-2006, 20:15
Su risorse di rete.
Ciao

skintek1
30-10-2006, 20:15
Su risorse di rete.
Ciao

cioè io metto in condivisione una cartella dal pc1,poi vado sul pc2 su "risorse di rete"e li c'è la cartella condivisa dal pc1,è cosi'?????

tutmosi3
30-10-2006, 20:41
cioè io metto in condivisione una cartella dal pc1,poi vado sul pc2 su "risorse di rete"e li c'è la cartella condivisa dal pc1,è cosi'?????
Si.
Ma in questo mese non hai avuto modo di provare?
Ciao

skintek1
31-10-2006, 02:28
Si.
Ma in questo mese non hai avuto modo di provare?
Ciao

no,mi si è rotto l'altro pc,ed è tuttora ancora rotto,ne sto comprando uno nuovo che assemblero' io,ma mi manca ancora un po di roba.....

giannola
31-10-2006, 06:55
no,mi si è rotto l'altro pc,ed è tuttora ancora rotto,ne sto comprando uno nuovo che assemblero' io,ma mi manca ancora un po di roba.....
ricordati anche di disattivare qualunque firewall, soprattutto quello di microsoft. ;)

skintek1
31-10-2006, 11:50
ricordati anche di disattivare qualunque firewall, soprattutto quello di microsoft. ;)

ma se ho attivato una piccola rete lan il firewall di windows non è gia pronto per comunicare con l'altro pc???

giannola
31-10-2006, 15:27
ma se ho attivato una piccola rete lan il firewall di windows non è gia pronto per comunicare con l'altro pc???
spesso e volentieri ti nega l'accesso, toglilo tanto sei in locale :D

card72
31-10-2006, 15:42
Scusa, ma hia "costruito" in modo corretto la rete???
Quello che vuoi fare e semplice, ma dalle risposte che hai dato mi sembra che tu non conosca bene l'argomento, per cui occore iniziare dalla base

come hai collegato i 2 pc fisicamente ???
hai utilizzato uno HUB ??? uno SWitch??? Wireless ?? cavo diretto crociato ????

Come hai configurato i 2 PC ???
Occore impostare gli indirizzii IP ed il gruppo di lavoro.

skintek1
02-11-2006, 11:48
spesso e volentieri ti nega l'accesso, toglilo tanto sei in locale :D

ok ,appena posso provo... :)

skintek1
02-11-2006, 11:54
Scusa, ma hia "costruito" in modo corretto la rete???
Quello che vuoi fare e semplice, ma dalle risposte che hai dato mi sembra che tu non conosca bene l'argomento, per cui occore iniziare dalla base

come hai collegato i 2 pc fisicamente ???
hai utilizzato uno HUB ??? uno SWitch??? Wireless ?? cavo diretto crociato ????

Come hai configurato i 2 PC ???
Occore impostare gli indirizzii IP ed il gruppo di lavoro.

la rete funziona correttamente,non ti preoccupare ;)
riesco a connettermi per andare su internet e gli indirizzi ip sono giusti il mio 192.168.0.2 il suo 192.168.0.1......il tutto con un router dato con la linea adsl......collegamento by ethernet....,router senza firewall...

Stewie82
05-11-2006, 13:31
Mi aggrego pure io xchè la cosa mi interessa: la mia curiosità era..ma la cartella "documenti condivisi", a che diavolo serve?

..cioè..

io ho 2 pc, chiamiamoli pc-A e pc-B così non ci confondiamo con skintek1 ;)
In pc-A ho condiviso una partizione, che da pc-B vedo senza problemi..ci copio file via LAN senza problemi..e la cosa inversa pure

..ora..

io pensavo che la cartella "documenti condivisi" funzionasse in modo che su entrambi i pc..all'interno della cartella documenti condivisi, io vedessi i file contenuti in entrambe le cartelle "documenti condivisi" dei pc..capito :confused:

Vabbè..esempio:
Pc-A: cartella "documenti condivisi" e realmente condivisa..io ci metto un bel file chiamato Pippo.txt
Vado in Pc-B, e nella cartella "documenti condivisi" vorrei vedere il file Pippo.txt

Mi dite che è sbagliato il funzionamento..cioè, da Pc-B se voglio vedere il file Pippo.txt devo cercare in risorse di rete la carte "documenti condivisi" presente sul disco del Pc-A

Se così fosse..la cartella condivisa a che serve?..ha la stessa funzione di una qualsiasi cartella condivisa..giusto?

Mamma mia che spiegazione pietosa :mbe:

skintek1
05-11-2006, 20:25
io pensavo che la cartella "documenti condivisi" funzionasse in modo che su entrambi i pc..all'interno della cartella documenti condivisi, io vedessi i file contenuti in entrambe le cartelle "documenti condivisi" dei pc..capito :confused:

Vabbè..esempio:
Pc-A: cartella "documenti condivisi" e realmente condivisa..io ci metto un bel file chiamato Pippo.txt
Vado in Pc-B, e nella cartella "documenti condivisi" vorrei vedere il file Pippo.txt

da quello che ho capito io la cartella "file condivisi" serve solo per mettere li dentro i file che vuoi che gli altri possano vedere e condividere con te "per esempio file1.txt",ma se vai negli altri pc e vai in documenti condivisi non trovi la cartella file1.txt,ma trovi le cartelle tue che vuoi condividere con gli altri.......spero di aver capito bene,magari mi sbaglio pure io ma dovrebbe essere cosi'...... ;)

Stewie82
06-11-2006, 12:23
da quello che ho capito io la cartella "file condivisi" serve solo per mettere li dentro i file che vuoi che gli altri possano vedere e condividere con te "per esempio file1.txt",ma se vai negli altri pc e vai in documenti condivisi non trovi la cartella file1.txt,ma trovi le cartelle tue che vuoi condividere con gli altri.......spero di aver capito bene,magari mi sbaglio pure io ma dovrebbe essere cosi'...... ;)

Mi sa che è proprio così, in pratica la cartella "documenti condivisi" è solamente quella predefinita di windows per lo scambio file..senza condividere altro. Se è così la elimino che a questo punto condivido altro..

skintek1
06-11-2006, 12:36
Mi sa che è proprio così, in pratica la cartella "documenti condivisi" è solamente quella predefinita di windows per lo scambio file..senza condividere altro. Se è così la elimino che a questo punto condivido altro..

questa cartella "file condivisi" è utile per vedere in fretta quali sono i file che condividi..... ;)

Stewie82
06-11-2006, 12:47
questa cartella "file condivisi" è utile per vedere in fretta quali sono i file che condividi..... ;)

Può darsi..ma x come ho diviso l'HD e per come uso i tre pc in rete..ora condivido direttamente la partizione :sofico:

skintek1
06-11-2006, 13:19
Può darsi..ma x come ho diviso l'HD e per come uso i tre pc in rete..ora condivido direttamente la partizione :sofico:

va be se la metti cosi......... :D :D