PDA

View Full Version : Ghepardi

maxsona
02-09-2006, 19:35
Ho già visto due o tre documentari nell ultime settimane di persone che allevano (in Africa) cuccioli di Ghepardo e poi li tengono in casa (adulti) come fossero un gatto, fanno pure le fusa :D :D ma è così facile allevarli ? ne voglio uno pure io !! altro che cane da guardia :D

http://www.kapstadt.org/images/articles/gepard/suedafrika-gepard-2g.jpg

Codename87
02-09-2006, 20:19
In Italia non credo proprio che potresti tenerlo :D

E poi non sono domestici, devono correre nella savana, cacciare le prede...

maxsona
02-09-2006, 20:23
In Italia non credo proprio che potresti tenerlo :D

E poi non sono domestici, devono correre nella savana, cacciare le prede...
Si lo sò :D era una battuta ;) era tanto per dire che sono bellissimi e relativamente mansueti

Codename87
02-09-2006, 20:29
Bè, finchè non crescono, sinceramente credo che sia poco rassicurante avere un animale del genere per casa :D
Metti che vuole giocare o fa qualcosa che non deve fare?
Come lo sgridi? :D

Con una zampata ti porta via un braccio :D

maxsona
02-09-2006, 20:41
Boh, nell'ultima puntata di Piero Angela uno ne aveva due per casa :D :D finchè si mangiavano una gazzella lui stava li a due metri e restavano indifferenti, cmq facendo una breve ricerca si scopre che è un animale relativamente semplice da addomesticare, i sultani di persia per esempio ne avevano molti nei palazzi

http://www.triatlet.cz/obrazky/clanky/imafrikafotogalerie/gepard.jpg

CioKKoBaMBuZzo
02-09-2006, 22:54
addomesticare...imprigionare vorresti dire :D

magnuspictorfecit
03-09-2006, 04:29
addomesticare...imprigionare vorresti dire :D

:D :D :D

Cmq. è vero, ho letto un sacco di volte sulle riviste che il ghepardo è un animale mansueto che se allevato da cucciolo diventa una specie di gattone.

Certo però che se un giorno gli girano le palle fà danni un poco peggiori! :D

trokij
03-09-2006, 08:31
Bè, finchè non crescono, sinceramente credo che sia poco rassicurante avere un animale del genere per casa :D
Metti che vuole giocare o fa qualcosa che non deve fare?
Come lo sgridi? :D

Con una zampata ti porta via un braccio :D
Stai scherzando?il ghepardo non ha unghie retrattili, e una muscolatura inferiore a certi molossi, quindi è decisamente meno pericoloso, solo che essendo un animale selvatico potrebbe essere piu imprevedibile di un cane ;)

Duncan
04-09-2006, 10:09
E' uno dei pochi animali selvatici che è possibile tenere in casa, anche gli antichi egiziani lo addomesticavano