View Full Version : Connessione del notebook al router wireless
The_Doctor_46
02-09-2006, 19:23
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un router Netgear DG834GT, l'ho connesso al mio Pc Desktop tramite cavo di rete e va tutto bene,funziona perfettamente,l'ho configurato spero al meglio anche seguendo le info che ho trovato qui su HwUpgrade; ora però devo collegare il Notebook tramite il collegamento wireless, speravo fosse una passeggiata come x il pc, ma al momento non è andata in questo modo. sicuramente dipende da me che mentre x le altre cose me la cavicchio, x qnt riguarda la rete wireless è la prima volta che ne faccio uso e quindi non so bene come muovermi,potreste aiutarmi?
Ciao,
... qualce dettaglio in più?
Esempio:
- è visibile l'icona della scheda wireless vicino all'orologio, in basso a dx della tray icon?
- su molti notebook è necessario attivare la scheda wireless (suppongo si tratti di una scheda integrata) tramite un interruttore.
- Hai lanciato una ricerca rete? E' visibile il SSID del router? (il SSID è il nome della rete, di default dovrebbe essere "Netgear"
The_Doctor_46
03-09-2006, 01:52
Ciao,
allora l'icona vicino l'orologio c'è ed è con la x rossa,io pensavo che bastava premere lì avviare la ricerca dei dispositivi e poi il resto veniva da se, mentre invece avviando la ricerca mi dice nessun dispositivo rilevato, al che ho pensato,come hai detto tu, che forse bisogna accendere questa scheda wireless, che è integrata nel portatile ma se si deve fare in questo modo non so completamente come fare :muro:
spero di averti dato qualche informazione in più rispetto a prima
The_Doctor_46
04-09-2006, 11:29
ho risolto il problema,ho cambiato un impostazione della scheda di rete wireless nel portatile e ha rilevato la rete senza problemi, e sono riuscito a farlo collegare al router senza problemi
grazie alla prossima
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.