PDA

View Full Version : E' quasi finita dai!!

ficofico
02-09-2006, 18:34
:D :D :D
Grazie a voi mi ritrovo con tanti eurelli in meno, in 8 mesi ho cambiato alimentatore, scheda video, scheda madre, processore,monitor, scheda audio e 2 dissipatori :cry: !!!! Però adesso ho un sistema che probabilmente può durarmi 2 o 3 anni!!!!! :D Questi i miei risultati di overclock di processore e scheda video.

http://ficofico.interfree.it/1 mega.jpg

http://ficofico.interfree.it/32 mega.jpg

http://ficofico.interfree.it/8720.jpg

Non vado oltre con il processore perchè questa è la frequenza massima raggiungibile variando su %113 il vcore della cpu ( circa 1,5), Tramite rightmark il vcore scende a 1,35 e la frequenza torna a 2200 mhz. Onestamente speravo di prendere i 2800 con lo zalman, però per farlo dovrei impostare 1,55 come v-core e cmq mi ritengo già soddisfatto del mio overclock.

Ho intitolato il mio post così perchè tra un mesetto comprerò le uniche 2 cose che non ho ancora preso, un raptor 74 giga e altri 2x512 ddr ram :D :D

Penso proprio che per chattare e andare in internet il mio computer c'è la farà no? :D :D :D

Marcodj85
04-09-2006, 11:43
penso proprio ke la prossima cosa dove ti dovrai impegnare è l'ottimizzazione del s.o....37sec a 2700 penso siano troppi, io a 3ghz facevo 26" a 2700 penso che dovresti stare sui 30-32 sec ma 37 mi pare eccessivo....ottimizza ottimizza e vedrai che avrai soddisfazioni enormi da quasi tutti i programmi in uso :D, inoltre impegnati di + sulle memorie, penso che anche se comuni ddr a 220 ci arrivino se gli dai sui 2,8v,hai quella scheda ke da fino a 3,2v senza attivare il jumper..usali :)

G-DannY
04-09-2006, 12:56
penso proprio ke la prossima cosa dove ti dovrai impegnare è l'ottimizzazione del s.o....37sec a 2700 penso siano troppi, io a 3ghz facevo 26" a 2700 penso che dovresti stare sui 30-32 sec ma 37 mi pare eccessivo....ottimizza ottimizza e vedrai che avrai soddisfazioni enormi da quasi tutti i programmi in uso :D, inoltre impegnati di + sulle memorie, penso che anche se comuni ddr a 220 ci arrivino se gli dai sui 2,8v,hai quella scheda ke da fino a 3,2v senza attivare il jumper..usali :)

Può andare anche moolto meglio... io i 33s li faccio così...

http://img109.imageshack.us/img109/131/opteronsuperpi1ir.jpg

pirlano
04-09-2006, 13:51
secondo me invece di prendere altri 2x512 ti conviene prendere 2x1gb abbastanza buoni
(prendendo 2x512 potresti perdere il dual channel, andare incontro ad altri problemini e poi devi lasciarle a 200mhz se non salgono)
con 1x2gb hai il dual channel, succhiano metà della corrente rispetto a 4x512 e se sono buone in oc abbassi di parecchio i secondi al superPI ;)
(metti il moltiplicatore a 9x315 circa è una DFI :cool: stai tranquillo ;) con divisore ram a 166 facendo un calcolino veloce a mente viene circa 250mhz??)
cmq aera meglio il case...quelle temperature del mosfet e del chipset non sono proprio normali :eek:

ficofico
04-09-2006, 15:31
Ragazzi se faccio un super singolo li faccio anch'io 34, ovvio!!!
http://ficofico.interfree.it/34.JPG
Sul discorso 2*1 giga mi scoccia un po vendere anche questo giga di ram, e poi dovrei spendere uno sproposito solo per abbassare un po il super pi. Invece mi confermate che se metto un'altro 2/512 di ram a 400 mi va tutto a 400 e non a 333 come da qualche parte ho letto.

Ultima cosa, ma anche la più importante. Avrei un pc silenziosissimo se non ci fosse l'inconveniente scheda video. Spiego, la scheda è collegata ad uno zalmann 700 al-cu, che se alimentato con il cavetto nero dell'ali oppure alla scheda madre mi va al massimo, certo raffredda di brutto, però fa rumore. Se invece lo collego al cavetto bianco dell'ali, mi va al livello medio(penso a metà), raffredda abbastanza ma non troppo(non posso ovecloccare molto), e cmq un po si sente. Ho letto in giro che atitool non può variare in automatico la velocità delle ventole delle serie 1800, allora mi hanno consigliato speedfan. Problema: NON ci capisco niente, nessuno sa come aiutarmi? Io vorrei mettere atitool in automatico con frequenza bassissime e v-core basso, in modo che scaldi poco, poi tramite speedfan impostare che se la scheda non supera una certa temperatura, questa non deve far partire la ventola. é possibile? POi quendo devo giocare, metto il profilo per overclock, e quando la temperatura sale, speedfan fa partire le ventole. Chi mi aiuta? Anche non con speedfan, per me un programma vale l'altro.grazie.

blackbit
04-09-2006, 17:52
quanto a speedfan, scarica l'1.29.

in ogni caso, per poter controllare quella ventola, speedfan deve rilevarla. Quindi se nel meno principale hai la lettura della fan della scheda video, allora hai qualche possibilità.

come capire che è quella? avvicinaci una mano fino quasi a toccarla. aumenterà di giri per via della depressione che si crea. Tu controlla gli rpm da speedfan e la ventola che aumenta di più (non una piccola fluttuazione) dovrebbe essere quella della vga :D

non pensare che sia facile cmq. non è detto che speedfan riesca a leggere quella fan. ma da un programma all'altro non cambia molto.

in quel caso, dal menu configure e poi advanced, seleziona il chipset e dal pwm metti thermal cruise.

è molto più facile a farsi che a dirsi. roba di 1 minuto e mezzo.

ficofico
04-09-2006, 18:54
1.29?

ficofico
04-09-2006, 18:59
sarà la 4.29, cioè l'ultima. Cmq non mi sembra proprio che la rilevi, mi vede solo processore, pwmic, e chipset. Peccato!!!!!!!Riguardo alle ram, che si dice? :D