PDA

View Full Version : SUPER ESPERTI: Portatile fulminato e recupero Hardware..

AYAMY
02-09-2006, 16:58
Ciao a tutti... un pò di tempo fa sfortunatamente un fulmine ha colpito la centrale della cabina telefonica dietro casa mia ed ahimè è saltato anche il mio portatile che arisfortunatament era collegato in quel momento alla presa telefonica...
L'ho mandato in assistenza e per rimetterlo in sesto mi hanno chiesto qualcosa come 600€ per sostituzione scheda madre quando nemmeno li vale....
Adesso me lo sono fatto rimandare a casa ed è da un pò di tempo che l'ho accantonato... ma vorrei sapere se secondo voi esperti di portatili e di hardware è possibile recuperarlo (sarebbe un sogno... :cry: ) o almeno sfruttarlo per qualche altro scopo utile...
So che a distanza è difficile capire l'entita del danno.. ma per questo potrei postare le foto e potrei fare qualunque TEST SUL CAMPO vi possa servire a vedere se qualcosa si è salvato...
Aprendolo ho notato che nella zona della scheda madre vicino al doppino telefonico c'era una copertura in plastica un pò annerita...per il resto nulla...
che faccio vi posto qualche foto?..
Secondo voi sapere possibile recuperare almeno solo lo schermo e sfruttarlo per visualizzare le foto (ovviamente dopo opportune modifiche e aggiunge hardware) come questo prodotto appena uscito della philips (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/HomeProductDetailsView?content=offerte/philips_photoframe/index.html)?

Grazie

PS

CarloR1t
02-09-2006, 23:03
Tenmo che non ci sia speranza di ripararlo se non trovando una scheda madre chissà dove, internet è grande, ma alcune parti puoi riciclarle o venderle.
Oppure fare qualcosa per le foto come dicevi (il tuo link non va) vedi qui:
http://repair4laptop.org/notebook_picture_frame.html
Se riesci nell'impresa puoi anche inserire il tuo lavoro! :)

AYAMY
05-09-2006, 16:10
si ok.. ma a loro il computer funziona.. maledizione... e se smontassi lcd del display e lo collegassi (magari sapere come) a quegli hard disk o lettori di memory card che hanno anche la possibilità di essere collegati ad una tele?
Grazie

Simo

massa84
05-09-2006, 17:07
si ok.. ma a loro il computer funziona.. maledizione... e se smontassi lcd del display e lo collegassi (magari sapere come) a quegli hard disk o lettori di memory card che hanno anche la possibilità di essere collegati ad una tele?
Grazie

Simo

volendo potresti usare lcd come proiettore :) :)

in internet trovi le istruzioni per trasformare un lcd rotto e un proiettore di lucidi per fare un proiettore digitale :)

ciaoo