View Full Version : Recupero dati da notebook
Ciao a tutti.
Volevo sapere se qualcuno conosce la possibilità di recuperare dati da un portatile senza estrarre il disco e senza la possibilità di avere un lettore floppy.
Che so...avere il programma di recupero nel lettore/masterizzatore e fare tutto con quest'utlima periferica, secondo voi è fattibile oppure no ? :D
Grazie per le preziose info.
Nelle FAQ di sezione trovi indicati alcuni software per il recupero.
Certo installarli nella partizione da con i dati recuperare (se ne hai una sola) non è il massimo ;)
Le FAQ le ho lette ed ho visto parecchie info.
Ma nessun programma di quelli citati pare funzionare da floppy.
Mi servirebbe un prg che funzioni da floppy su un portatile con un masterizzatore, e poter risolvere grazie magari al masterizzatore, in quanto l'unico disco non avvia più il S.O.
Grazie come sempre ;)
Ci sono dei programmi per linux, avviabili da un cd di boot con linux dentro, prova a cercare con google...
Il problema principale è che la gran parte di questi programmi (recupero dati) recupera dati da un disco con problemi su uno sano, e non certo sul disco stesso. Per questo la vedo complicata.
- CRL -
non so se può funzionare ma la butto lì...
...e se usassi una live di linux e riversassi tutto su un disco usb? (o se devi recuperare pochissimi dati importanti ,non so delle password o pochi documenti, anche una chiavetta capiente)
ciao
Certo installarli nella partizione da con i dati recuperare (se ne hai una sola) non è il massimo ;)
No, significa perderli definitivamente, almeno una parte ;)
MAI installare qualsiasi cosa su un disco da recuperare
non so se può funzionare ma la butto lì...
...e se usassi una live di linux e riversassi tutto su un disco usb? (o se devi recuperare pochissimi dati importanti ,non so delle password o pochi documenti, anche una chiavetta capiente)
ciao
Purché sia un supporto diverso da quello da recuperare ;)
N.B.: da qualsiasi floppy avviabile si può creare un CD avviabile ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.