View Full Version : Problema Canon S300
Grayskull
02-09-2006, 16:36
Salve, ho una canon s300 (da più di 5 anni :stordita: :stordita: ) e improvvisamente oggi quando l'ho accesa il led di accensione da verde ha incominciato a lampeggiare arancione per 7 volte, per poi tornare verde e così via all'infinito....
il problema é che la stampante é morta, non stampa più e sul monitor di stato mi dice: "la stampante non risponde"....
c'é qualcuno che sa cosa potrebbe essere??? :D :D
Grazie in anticipo...
Grayskull
05-09-2006, 21:13
up :help: :sperem: :wtf:
tecnologico
06-09-2006, 11:09
mi è successo lo stesso con la mia fida s400...
c è stato poco da fare.. è arrivata una bella ip4000 fiammante!
però s400 l ho conservata ci sono affezionato :cry:
Grayskull
06-09-2006, 16:58
mi è successo lo stesso con la mia fida s400...
c è stato poco da fare.. è arrivata una bella ip4000 fiammante!
però s400 l ho conservata ci sono affezionato :cry:
quindi praticamente é andata...... non c'é nulla da fare?
quello che mi fa arrabbiare é che fino a pochi giorni fa funzionava perfettamente (in più di 5 anni) e poi l'altro giorno senza nessun motivo é morta.... :cry: :cry: mi chiedo se sia un preerogativa canon... :mbe: :mbe:
secondo me è il counter del waste ink che è arrivato al max. Cerca la procedura per resettarlo su internet, anche se temo che per una stampante così vecchia sia difficile trovare la procedura.
In pratica quando la stampante fa i suoi automatici cicli di pulizia, ad esempio all'accensione, sputa un po di inchiostro negli appositi tamponi all'interno della stampante. Però chiaramente c'è un contatore che conta quante pulizie ha fatto la stampante, e blocca la stampante prima che si riempiano, per evitare che le spugne si imbevano completamente e trabocchino inchiostro dentro la stampante, sulla scrivania, ecc.
Se la porti in assistenza loro te la resettano, svuotano la vaschetta raccogli-inchiostro e cambiano i tamponi.
Però nei meandri della rete si trova il modo per fare questo "reset" da soli...poi naturalmente è bene smontarla per svuotare la vaschetta.
Tutto chiaro? :D
Grayskull
08-09-2006, 10:04
secondo me è il counter del waste ink che è arrivato al max. Cerca la procedura per resettarlo su internet, anche se temo che per una stampante così vecchia sia difficile trovare la procedura.
In pratica quando la stampante fa i suoi automatici cicli di pulizia, ad esempio all'accensione, sputa un po di inchiostro negli appositi tamponi all'interno della stampante. Però chiaramente c'è un contatore che conta quante pulizie ha fatto la stampante, e blocca la stampante prima che si riempiano, per evitare che le spugne si imbevano completamente e trabocchino inchiostro dentro la stampante, sulla scrivania, ecc.
Se la porti in assistenza loro te la resettano, svuotano la vaschetta raccogli-inchiostro e cambiano i tamponi.
Però nei meandri della rete si trova il modo per fare questo "reset" da soli...poi naturalmente è bene smontarla per svuotare la vaschetta.
Tutto chiaro? :D
grazie.... ma cercando su internet ho trovato una procedura (cioé la pressione dei due tasti della stampante secondo una combinazione)
ma loro descrivono che la loro stampante (che é sempre più moderna della mia) gli lampeggia 8 volte di arancio, mentre la mia 7 volte........
infatti ho provato a farlo, ma non ha funzionato....
mi sa che devo cambiare (finalmente) stampante......
ma il blocco avviene solo con la Canon? o anke con altre marche?
penso che pagherei di più per la manutenzione alla stampante vecchia che non comprarmela nuova...
Prova qui (http://ww2.canon.it/supporto/manuali_operatore/elenco.asp?t=&i=S300&id=S300) è il manuale operatore per la tua stampante.
Ciao
tecnologico
08-09-2006, 22:09
a me sto difetto me l ha fatto quando si sono otturati definitivamente gli ugelli
Grayskull
09-09-2006, 12:43
Prova qui (http://ww2.canon.it/supporto/manuali_operatore/elenco.asp?t=&i=S300&id=S300) è il manuale operatore per la tua stampante.
Ciao
già l'avevo letto... era anke sul cd di installazione.... :stordita: :D
Grayskull
09-09-2006, 12:44
a me sto difetto me l ha fatto quando si sono otturati definitivamente gli ugelli
orami mi sono rassegnato... comprerò una nuova stampante.... grazie a tutti per l'aiuto.. :D :D
silviobordieri
11-09-2006, 15:23
Ho lo stesso problema con la mia i455, il tutto perchè ho provato la testina di una s300 (in quanto la mia si era otturata).
Quindi credo sia un test hardware che avvisa che la testina è ko.
Se vuoi io ho una testina per s300 comprata erroneamente (non funziona sulla i455) ma perfettamente funzionante (l'ho provato su una i320)
Grayskull
12-09-2006, 20:27
Ho lo stesso problema con la mia i455, il tutto perchè ho provato la testina di una s300 (in quanto la mia si era otturata).
Quindi credo sia un test hardware che avvisa che la testina è ko.
Se vuoi io ho una testina per s300 comprata erroneamente (non funziona sulla i455) ma perfettamente funzionante (l'ho provato su una i320)
troppo tardi... ho già provveduto per una stampante nuova.... :D
Premere e tenere premuto il pulsante RESUME, quindi premere e tenere premuto il pulsante POWER.
Rilasciare il pulsante RESUME, quindi premere e rilasciare il pulsante RESUME altre due volte in successione. (hai ancora il pulsante Power premuto in tutto questo). La stampante meccanica si sposta momentaneamente.
Vi trovate in modalità di servizio.
Premendo il tasto si può RESUME selezionare una funzione, per esempio, premendo RESUME 4 volte si seleziona il chiaro scarti di inchiostro, contro funzione. La lampada si alternano a colori con ogni tasto che premi.
1. servizio / fabbrica stampa di prova, compresi i sensori di inchiostro controllo
2. EEPROM info stampa
3. EEPROM inizializzazione
4. Cancella i rifiuti di inchiostro contro -
5. Modello di stampante impostazione. (selezioni di più al di là di questo congedo presente solo)
Dopo aver selezionato la modalità, premere il pulsante di alimentazione per commettere il cambiamento, e tornare in cima alla funzione di menu di selezione. Premendo nuovamente il pulsante Power si spegne la stampante per un riavvio.
Se avete una stampante capo difettoso, la sua potenza lampada può flash durante il servizio in modalità-chiave, e info stampe potrebbe non funzionare. In questo caso, la compensazione dei rifiuti-contatore inchiostro non può risolvere il tuo problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.