PDA

View Full Version : XP parte in 23 secondi

GoldenAxe79
02-09-2006, 16:23
Ciao ragazzi, sulla rivista CHIP di questo mese c'è un articolo intitolato "XP parte in 23 secondi" , cosa ne pensate ?

Posso postare il link al sito della rivista di questo mese ?
grazie.

Lich jr
02-09-2006, 19:33
interessato! :)

bojack
02-09-2006, 19:51
interessato pure io,
mi iscrivo!

Blackie
02-09-2006, 20:42
Io l'ho comprato il giornale e mi ha fatto cadere i maroni! :eek:
Dopo aver provato a usare alcuni programmi per ottimizzare xp finisce per dire che bisogna solo disattivare tutto quello che parte all'avvio tranne l'antivirus.
L'unica cosa che dicono di aver fatto di efficace è formattare xp e usare solo l'antivirus all'avvio.
Il test è eseguito con un pc vecchio stile ( p4 1.6 ghzcon 512 mb di ram) e dopo averne provatre di tutte i colori dicono che ( cito testualmente):

un xp vergine, sul quale non sono ancora installati altri programmi, è il sistema che si avvia più velocemente in assoluto

MA và!! :rotfl: non lo sapevamo!! :rotfl:
Come buttare via 5.20 €!!

GoldenAxe79
02-09-2006, 20:55
Proprio come pensavo , è tra le riviste più superficiali, come l articolo del mese scorso sul "computer piu sicuro del mondo" , fortuna che sto mese non l ho preso.

Non dice niente di BootVis ?

Blackie
02-09-2006, 21:03
Di Bootvis dice il giusto, cioè che è uno strumnento ottimo per monitorare il boot ma come utility di tuning non ha praticamente valore.
Ti indica i tempi del boot indicando cosa parte e quanto ci impiega, ma non interviene in maniera significativa.

GoldenAxe79
02-09-2006, 23:25
Saresti cosi gentile da postare una scan dell articolo ? si puo ?
graze.

Blackie
03-09-2006, 00:36
Non so se si può, domani chiedo ad un moderatore, ma non credo che lo permettano.

icoborg
03-09-2006, 00:47
Non so se si può, domani chiedo ad un moderatore, ma non credo che lo permettano.

se se puo è come il 10% di un libro ce lo stesso discorso.

icoborg
03-09-2006, 00:55
Ciao ragazzi, sulla rivista CHIP XP di questo mese c'è un articolo intitolato "XP parte in 23 secondi" , cosa ne pensate ?

Posso postare il link al sito della rivista di questo mese ?
grazie.
che poi 23 è anche tanto appena formattato un mio pc tutto integrato ci metteva 15 16 sec

Cobain
03-09-2006, 04:13
a me mooooolto mene di 23 secondi a windows vergine..... :sofico: a 23 secondi carico windows con un sacco di roba installata ..anche qui qualcosa in meno.

Cobain
03-09-2006, 04:21
Io l'ho comprato il giornale e mi ha fatto cadere i maroni! :eek:
Dopo aver provato a usare alcuni programmi per ottimizzare xp finisce per dire che bisogna solo disattivare tutto quello che parte all'avvio tranne l'antivirus.
L'unica cosa che dicono di aver fatto di efficace è formattare xp e usare solo l'antivirus all'avvio.
Il test è eseguito con un pc vecchio stile ( p4 1.6 ghzcon 512 mb di ram) e dopo averne provatre di tutte i colori dicono che ( cito testualmente):

un xp vergine, sul quale non sono ancora installati altri programmi, è il sistema che si avvia più velocemente in assoluto

MA và!! :rotfl: non lo sapevamo!! :rotfl:
Come buttare via 5.20 €!!
dovresti prendertela con il tizzio che ha scritto l'articolo .La rivista chip è una delle migliori almeno lo era 5-6 anni fa quando la compravo.Ma credo che pure ora lo sia altrettanto.

Ferdy78
03-09-2006, 09:02
dovresti prendertela con il tizzio che ha scritto l'articolo .La rivista chip è una delle migliori almeno lo era 5-6 anni fa quando la compravo.Ma credo che pure ora lo sia altrettanto.

da quel che ho potuto constatare...tutte le riviste...fanno ridere :D :D

Senza offese..ma a sparare bufale ci van alla grande ;)

PS simile anche Computer Build di qualche settimana fa: una comparativa sui software per far "correre xp"....un povero utonto se li installa...farà la gioia del tecnico di turno :D :D

PS per curiosità che av avran usato questi di chip xp (mai sentita fra l'altro...)

GoldenAxe79
04-09-2006, 09:45
ok. Esiste una guida alla lettura dei grafici di BootVis ? :mc:
In che sezione si contattano i moderatori

tutmosi3
04-09-2006, 10:11
CHIP era una buona rivista.
Adesso hanno cambiato la redazione e, a mio avviso, la qualità è scesa.
Non so se è solo una caduta temporanea dovuta al "cambio gestione" appena avvenuto.
Io gli darei ancora un po' di tempo per assestarsi ed allentare un giudizio definitivo, però avete ragione, se il buon girono si vede dal mattino ...
Comunque oggi è il 4, la rivista doveva uscire il 1° settembre e da voi è già disponibile.
Io la devo aspettare un minimo di 7 giorni.

Che sfiga ... Ho reinstallato XP da pochi giorni.
Se sapevo mi mettevo con il cronometro.

Ciao

Lich jr
04-09-2006, 12:22
peccato... per il mio media center sarebbe stato perfetto.. vedrò di togliere un pò di roba dall'avvio! :D

Blackie
04-09-2006, 12:24
Se volete scannerizzo l'articolo e ve lo posto.

GoldenAxe79
04-09-2006, 12:52
si magari , grazie .
Cosa hanno detto i moderatori ?
Hai il contatto msn ?

Blackie
04-09-2006, 14:04
Purtroppo i moderatori mi dicono che non si può fare.
Non ho un contatto MSN.

Lich jr
04-09-2006, 14:43
puoi mandarmelo per e-mail? :confused:

Lich jr
04-09-2006, 14:43
puoi mandarmelo per e-mail?

GoldenAxe79
04-09-2006, 16:19
anche altri contatti vanno bene tipo icq, yahoo ... oppure mirc , non usi nessuno di questi ?

subvertigo
04-09-2006, 16:22
ma se siete così interessati ai tempi di avvio perchè non usate la sospensione invece che il chiudi sessione?

In pochi secondi (5-10 secondi) avrete il windows pronto e scattante...

Io spegnerò il pc tipo solo ogni 2 settimane...o quando deve per forza riavviare...

GoldenAxe79
04-09-2006, 17:50
Avete per caso provato ad installare WinXp su una penna usb ?

Blackie
04-09-2006, 18:20
se volete chiedere qualcosa fatelo in pvt ;) anche i giornali sono materiale protetto come film o cd.

Avete per caso provato ad installare WinXp su una penna usb ?

No, ma dal sito www.winpenpack.com puoi scaricare gratuitamente una valanga di programmi da usare da usb.
Volendo si può avere solo xp sul pc e avere tutto sulla penna usb, il pack da 512 mb contiene di tutto (grafica,internet,sicurezza,office,diagnostica)

Lich jr
04-09-2006, 18:30
ma se siete così interessati ai tempi di avvio perchè non usate la sospensione invece che il chiudi sessione?

In pochi secondi (5-10 secondi) avrete il windows pronto e scattante...

Io spegnerò il pc tipo solo ogni 2 settimane...o quando deve per forza riavviare...

quanto consumadi corrente??