PDA

View Full Version : [SOLO Roma] iPOD Nano 4Gb nuovo

vac72cov
02-09-2006, 14:57
Ciao a tutti,
ho ricevuto come regalo, quindi senza scontrino, un iPOD nano 4Gb nero che non uso.
E' stato aperto solamente per verificarne il funzionamento, ho copiato una decina di brani per verificare come si sente, ed è una favola. Non metto foto poichè è in pratica stato solamente aperto. Ha ancora la pellicola protettiva.

E' una bomba, nuovo di pacca :), con tutti gli accessori in dotazione, scatolo ecc.ecc.

Il sito apple riporta con il seriale dell'ipod, per la garanzia, la seguente descrizione:
"Our records indicate that your product is covered under Apple’s Limited Warranty and your estimated date of purchase was 4-May-06. Based on this data, your product will be covered by Apple service warranty for 242 more days. Please register this product today.
You can still purchase the AppleCare Protection Plan for this product
Visit the iPod support website to learn more about your iPod"

(in pratica data di acquisto intorno al 4 maggio 2006 e ancora 242 giorni di garanzia)

Vendo a 200€ non trattabili
Solo scambio a mano, sto cercando di venderlo anche in altri posti (non ebay), il prezzo non è trattabile.

Ciao e fatevi sotto :)

vac72cov
02-09-2006, 15:23
Titolo modificato! :) up immediato

vac72cov
02-09-2006, 17:10
up!
:)

vac72cov
02-09-2006, 21:50
up up, dai non c'è nessuno?

vac72cov
03-09-2006, 09:08
up!

vac72cov
04-09-2006, 10:29
UP! :)

brainticket
04-09-2006, 11:15
Generalmente quando si riceve un regalo,chi ti fa il regalo conserva lo scontrino affinchè tu possa usufruire della garanzia.
Inoltre,visto che il prezzo dell'ipod è imposto (al max oscilla di poco in seguito alle offerte)ed il prezzo già si conosce,a che pro non dare lo scontrino???

Insomma,per farla breve,chi mai spenderebbe 200€ per un prodotto senza garanzia????
Tu dici che è un regalo ma se fosse di dubbia provenienza???Guarda qui che http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=20020&libera=nano+4gb&prezzomin=0&prezzomax=0 con 20€ in più(voglio metterci le spese di trasporto) lo trovo con la garanzia. :confused:
Quel prezzo dovrebbe scendere di molto se non hai lo scontrino......
C i a o

vac72cov
04-09-2006, 11:56
caro brainticket,
non avendo specificato che il regalo è aziendale (neanche direttamente a me), hai ragione a fare queste precisazioni.
Ovviamente essendo un regalo aziendale ho avuto il buon gusto di non chiedere lo scontrino, anche perchè non sarà uno scontrino ma una fattura di qualche miliaio di euro per via del numero di regali effettuati (vari ipod di vari tagli).
Quindi, chi è interessato può benissimo fare offerte, d'altronde è veramente nuovo ed è una bomba.
Chi non è interessato si può rivolgere a chiunque altro e prenderlo usato (veramente, non come il mio che ha suonato 5 minuti) senza garanzia perchè scaduta (o rimanente di 2 mesi...) a 180 Euro... basta cercare su vari siti di aste e di mercato dell'usato.

Inoltre non spedisco, quindi i 20€ possono essere benissimo risparmiati dal compratore.

Quindi... rimangono le considerazioni fatte in precedenza, posso eventualmente limare un pochino, ma spiccioli per intenderci

brainticket
04-09-2006, 12:21
Avrai pure ragione ma a volte ci dimentichiamo che contrattiamo con persone su un forum dietro ad un pc.
Tu dici così e voglio crederti ma potrebbe anche essere frutto di un camion rubato.Se si avesse almeno una fattura tra le mani o uno scontrino,un utente avrebbe cmq una garanzia in caso di necessità di riparazione
E se si rompesse dopo il primo mese????Che gli diciamo alla apple senza scontrino????200€ e poi regalo aziendale???

Ciao,sperando di non averti offeso.....
P.s.Quei prezzi nel post precedente erano per ipod nuovi....

vac72cov
04-09-2006, 12:41
non mi hai offeso, non ho spiegato neanche tanto bene io :)

cmq, come ho detto posso fare una piccola limatina per venire incontro a dubbiosi, ma non ho ragione di pensare ad una situazione strana!!

cià :)

barrakuda78
04-09-2006, 12:50
Secondo me il tuo discorso non regge affatto per tante e tante motivazioni, cmq sei libero di venderlo anche a 2.000 euro. Un up per te.

brainticket
04-09-2006, 12:57
Indipendentemente dalla situazione strana o non strana a volte si confonde la garanzia come diritto irrinunciabile del consumatore(a meno che non vi sia un prezzo particolarmente ragionevole e visto che nuovo si vende a 214€ secondo me non è il tuo caso) con la garanzia come opzione...come se fosse qualcosa in più.
Io non rinuncerei alla garanzia per 35-40€ di risparmio da un prodotto nuovo.........d'altronde non mi sembra di vedere una grossa coda intorno alla tua offerta.
Il mio era un suggerimento quello di abbassare il prezzo.
Per il resto,buona fortuna per la tua vendita!

josimar75
04-09-2006, 13:37
non c'è bisogno dello scontrino...basta andare sul sito della apple, mettere il seriale e avere la garanzia :D

vac72cov
04-09-2006, 13:47
oleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! :D

properzio
04-09-2006, 17:55
Hai pvt! :D

vac72cov
04-09-2006, 19:13
Per chi lo volesse sapere ho controllato sul sito apple la garanzia.

Ecco il risultato:
"Our records indicate that your product is covered under Apple’s Limited Warranty and your estimated date of purchase was 4-May-06. Based on this data, your product will be covered by Apple service warranty for 242 more days. Please register this product today.
You can still purchase the AppleCare Protection Plan for this product
Visit the iPod support website to learn more about your iPod
"

Ciao a tutti :)

vac72cov
05-09-2006, 06:45
up :)

vac72cov
05-09-2006, 11:37
up!
dai su, ora che si è risolta questa storia della garanzia, fatevi sotto.

nel frattempo 'sto povero ipod sta dentro la sua confezione al riposo, e rulla...
rulla, rulla :)

cià

vac72cov
05-09-2006, 15:30
dajeeeee, pesce fresco pesce fresco, UP :) :D

vac72cov
05-09-2006, 18:38
possibile non interessi a nessuno ???? :muro: