Entra

View Full Version : Nuova sk.video AGP: ATI o NVIDIA? HELP! MAX 120 € ;)

m4dbra1n
02-09-2006, 14:42
Ciao ragazzi

Scrivo x chiedere 1 consiglio sull'acquisto di una nuova scheda video su AGP 8x, visto che la mia Sapphire X1600 PRO mi da problemi.

Girando 1 pò ho visto che molti consigliano la x800gto x quanto riguarda ATI... ma Nvidia?

Chiedo a voi in quanto da sempre un fan ATI (9200 SE quindi X1600 PRO...) ma con sta X1600 mi sto francamente rompendo le balls, dato ke le ho provate tutte ma nn riesco a farla + funzionare: penso sia un'incompatibilità con la mia mobo.

Cmq vi richiedo: sui 100/120 € max cosa potrei prendermi delle 2 Case?

Aspetto consigli e/o offerte volendo.

Grazie a chi risponderà ;)

Ciao!

jerrycalàpa
02-09-2006, 15:16
che problemi ti da?
L' alimentatore del pc ce la fa a tenerla?
Prova a vedere la 7600gs anche se alcuni hanno problemi con la versione agp!

Kharonte85
02-09-2006, 15:23
6600gt (uguale alla x1600pro)...oppure 7600gs... :)

m4dbra1n
02-09-2006, 15:34
Grazie del consiglio Kharonte ;)

Cmq nn penso sia l'ali, xkè altrimenti me l'avrebbe dovuto fare da quando l'ho presa 3 mesi fa... praticamente da un giorno all'altro, all'avvio il monitor rimaneva in stand-by e il led ke indica elaborazione sempre acceso: nn partiva neanke il bios!

Ho cercato in rete, e ho visto che molti che hanno comprato la mia stessa Sapphire X1600 PRO hanno dei problemi simili, anke qui sul forum ho letto + volte d incompatibiltà tra la stessa e una mobo Asus, mi pare la A7n8e.

Ho provato a smontare tutto il pc, controllato le connessioni, scollegato e ricollegato tutto xkè pensavo a qualke conflitto HW, ma niente. alla fine ho pensato d aggiornare il bios, ma sul sito sapphire nn c'è x il mio part number...

Ho speso 120 € d scheda video xkè la 9200 era troppo esigua come potenza, e m ritrovo a doverla riutilizzare xke la "sorella maggiore" fa i capricci d punto in bianco!

E siccome ormai l'AGP costa d + del pci, stavo pensando d provare a vedere mobo+cpu nuova, utlizzando tutto quello che ho.

Mi conviene? tanto prima o poi passerò a PCI-E...

Grazie ancora e aspetto altri consigli e/o offerte x chi volesse farsi avanti.

Ciao!

m4dbra1n
04-09-2006, 14:22
tutto ok si può chiudere

bye!