View Full Version : upgrade con circa 200€
ciao ciao...
ho pensato di rimodernare un'po il pc...
a disposizione ho circa 200€
il pc lo uso prevalentemente per andare su internet,scaricare con programmi p2p,chattare su msn e uso famigliare(qualke rara volta anke per giocare)....
ecco il miopc:
scheda madre asrock K7vt6(soket a)
processore amd sempron 2800+(2000mhz)
1Gb ram 400mhz
skedavideo:radeon 9600 pro 256mb
disco fisso:80gb
io avevo pensato a 2 alternative:
-processore:AMD Athlon 64 X2 3800+ Skt939 tray
skeda madre:Asrock 939Dual-VSTA
in tutto 208€+dissipatore(ci vuole perke il processore e' in versione tray,o sbaglio?)
oppure
-processore:Intel PD 915 (2,8 GHz) 4MB Skt775 800FSB dual core box 65nm
skeda madre:Asrock 775VM800 Skt 775 mAtx VGA Sata AGP
anche qui sempre sui 200€....
io opterei per la prima
voi quale mi consigliate???????
The Force
02-09-2006, 14:50
ma il pentium 805? quello che si overclocka di brutto?
ho dimenticato di dire che per il momento non vorrei overcloccare,quindi non mi interessa se un processore e' piu' overcloccabile di un'altro
comunque grazie lo stesso...
ho dimenticato di dire che per il momento non vorrei overcloccare,quindi non mi interessa se un processore e' piu' overcloccabile di un'altro
comunque grazie lo stesso...
buona la prima, ossia dell' AMD, prendilo però boxxato, se non altro hai un anno di garanzia in più! ;) tre invece che due :D
asuslello
02-09-2006, 19:09
quoto
Io ti sconsiglio entrambe le scelte.
Con x2 non hai possibilità di aggiornamento futuro... tutte le nuove cpu saranno su slot AM2, se questo fattore non ti interessa allora ok la tua scelta. Ho visto che alla tua scheda in futuro si può aggiungere una schedina che ti permette di montare processori su socket AM2 e memorie ddr2... ma, ammesso che la trovi, conviente? Costa circa 2/3 del prezzo di una asrock nuova.
Sul versante intel il discorso è simile. Non potrai montare cpu conroe e schede video pci-x. Quindi... meglio (anche in virtù del fatto che hai una scheda video agp) una 775Dual-VSTA che supporta DDR/DDR2, AGP/PCI-X.
Prendi un Pentium D 915 che costa tipo 130 euro ed una 775Dual-VSTA, rientri nel budget e puoi farci un pò di tutto... mettere memoria DDR2, cambiare cpu con un Conroe, cambiare scheda video con una pci-x... l'unica cosa che non puoi fare è overcloccare, ma hai detto che non ti interessa, quindi ok.
mitnick87
03-09-2006, 00:45
scusate se mi intrometto ma quindi intel quando proporrà la nuova gamma di processori saranno solo skt AM2 questiultimi ?
The Force
04-09-2006, 09:33
il socket AM2 è di AMD e passerà in futuro a AM3 con tecnologia KL8.
Intel invece ha il socket LGA775, quello dei pentiumD e dei Conroe... per il futuro però non saprei...
fossi in te i 200 Euro li spenderei in un HD da almeno 250 Giga ed in una scheda video rigorosamente usata che ti permetta di giocare egreggiamente ma senza pretese estreme, una roba tipo la 6600 Gt o una x800 gt/gto
con queste modifiche dovresti tirare evanti per un altro paio d anni senza fare una piega, spece se l ' utilizzo del pc non è prevalentemente quello video ludico.
IMHO
ErminioF
04-09-2006, 10:29
a disposizione ho circa 200€
il pc lo uso prevalentemente per andare su internet,scaricare con programmi p2p,chattare su msn e uso famigliare(qualke rara volta anke per giocare)....
ecco il miopc:
scheda madre asrock K7vt6(soket a)
processore amd sempron 2800+(2000mhz)
1Gb ram 400mhz
skedavideo:radeon 9600 pro 256mb
disco fisso:80gb
Se davvero usi il pc al 99% per internet, scaricare, msn e email, fossi in te spenderei i 200€ per altro.
Con un 2800+ 1gb fai tutto questo e anche più.
allora mi consigliate di piu' una skeda video e un hard disk,che un processore e una skeda madre?????
asuslello
04-09-2006, 12:06
sì... un buon hdd seagate 300gb sata2 €100 (+o-)
Effettivamente i colleghi "forumisti" non hanno tutti i torti. Nel senso che nell'uso che ne fai non vedi molta differenza tra una piattaforma ed un altra.
Cmq da parte mia ti sconsiglio di prendere una scheda video per slot agp OGGI, non ne vale la pena e non la potrai utilizzare sul prossimo computer, visto che le schede madre di domani saranno solo con slot pci-e.
Stesso discorso per gli hd p-ata, già i nuovi chipset intel p965 non hanno integrato un coltroller p-ata.
Quindi... se la tua mobo supporta hd s-ata ti consiglio di prendere un hd da 250/300 gb, anche gli ultimi maxtor dmax 10 a mio avviso sono buoni, sono reperibilissimi e costano poco, costano un pelo in più i western digital ma sono migliori, anche se c'è da dire che non c'è un abisso di differenza tra i due.
Se non hai esigenze di spazio in gb allora prendi un western digital raptor da affiancare al tuo hd, con questo si che vedi la differenza.
Poi tra qualche mese passi direttamente a conroe, considera che solo poche schede madri ti consentono di sfruttare la tua memoria (DDR) e la tua scheda video (AGP) con il conroe.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.