PDA

View Full Version : Scheda video

liquidmx
02-09-2006, 14:18
Ragazzi ho trovato un offerta a mediaworld: :mc: :muro: :confused:
Acer as 5601wlm
2gb di ram , 100 gb hd ,webcam integrata la scheda video e un intel gma 950 :999 Euro
Volevo sapere , a me il computer prevalentemente serve per studio e uso di internet pero qualche volta capita che lo uso per giocare .
Secondo voi , i giochi tipo gta o iss pro partono con questa scheda video?
Non pretendo prestazioni ...del tipo geforce ..ma un minima giocabilita giusto per perdere tempo....
mi scuso per il disturbo
e ringrazio in anticipo per la disponibilita
a presto
Liquidmx

Hulkamania
02-09-2006, 15:57
Ragazzi ho trovato un offerta a mediaworld: :mc: :muro: :confused:
Acer as 5601wlm
2gb di ram , 100 gb hd ,webcam integrata la scheda video e un intel gma 950 :999 Euro
Volevo sapere , a me il computer prevalentemente serve per studio e uso di internet pero qualche volta capita che lo uso per giocare .
Secondo voi , i giochi tipo gta o iss pro partono con questa scheda video?
Non pretendo prestazioni ...del tipo geforce ..ma un minima giocabilita giusto per perdere tempo....
mi scuso per il disturbo
e ringrazio in anticipo per la disponibilita
a presto
Liquidmx

Purtroppo le schede video Intel integrate non sono granché... Un mio amico ha un portatile con la tua stessa scheda, e dei nuovi giochi gliene partono pochi... Per fare un esempio, gli parte il primo Splinter Cell, ma quelli da Pandora Tomorrow in poi no; di GTA, se non sbaglio gli parte Vice City ma non San Andreas. Uno dei pochi che gli funzionano è proprio Pro Evolution Soccer 5, ma la qualità è scadente... Francamente non credo che quando uscirà PES6 gli funzionerà...
Fossi in te, per la scheda video punterei un po' + in alto. Spendendo poco di +, ti prendi per esempio un ASUS A6J-Q010H, che ha la ATI Radeon X1600 (ottima) e un buon processore con cui puoi fare tutto... Ma ci sono anche tante altre possibilità.
Se ci dici quanto vuoi/puoi spendere al massimo, ti possiamo dare consigli + precisi.

liquidmx
02-09-2006, 18:41
beh non piu di 1000 euro ...sai mi serve + studiare e internet che per giocare ...xo il passatempo non si sa mai
sicuramente non pretendo di giocare a fifa 2007 ...

modificatoalexmodificato783
02-09-2006, 19:58
beh non piu di 1000 euro ...sai mi serve + studiare e internet che per giocare ...xo il passatempo non si sa mai
sicuramente non pretendo di giocare a fifa 2007 ...

vuoi un consiglio? prenditi il Dell Inspiron 6400 con Radeon x1400 PCI-Exp... la scheda video non è il massimo ma neanche da buttare via... ci girano quasi tutti i giochi moderni, discretamente bene e con una risoluzione buona (non bassa)..

il portatile è un Core 2 Duo con 1 GB di RAM e 120GB di HD SATA e monitor 15,4"...

costa 1197 Euro trasporto incluso e stampante all-in-one inclusa nel prezzo.. :D

per me è un ottimo affare... me lo comprerò quasi sicuramente... prima però aspetto il 12 Settembre... voglio assicurarmi che la Apple non tiri nulla di meglio fuori dal cilindro... :D

max 1000 Euro? fai un sacrificio in più, 197 Euro soltanto, ma ti porti a casa un signor portatile... ;)

Hulkamania
02-09-2006, 20:52
Sono d'accordo con Alex, io farei un piccolo sacrificio in +, ci sono tantissime offerte di quel genere fra i 1000 e i 1200 €... L'Asus di cui ti parlavo prima l'ho trovato a 1088€.
Ma se proprio proprio non puoi spendere + di 1000 €, allora andrei sull'ACER Aspire 5602WLMI. L'ho trovato a 928 €. Il processore è un Core Duo, la scheda video una ATI Radeon X1300, non è proprio stellare ma ti dovrebbe consentire di giocare a tutto...

liquidmx
03-09-2006, 08:57
Ok ora vedo un po ...grazie cmq !
Volevo sapere ...ma il macbook e buono?

Hulkamania
04-09-2006, 09:49
Ok ora vedo un po ...grazie cmq !
Volevo sapere ...ma il macbook e buono?

E' ottimo ma i modelli fra i 15 e i 17'' costano dai 2000€ in su... :D
Cmq è pur sempre un Mac, non un pc, quindi eviterei se sei abituato ad usare Windows... In realtà da quando è uscito il software Boot Camp, puoi installare anche Windows sui nuovi Mac... Ma con XP ci sono ancora dei problemi.
Forse Vista girerà perfettamente, ma se lo prendi per usarci Win non vale la pena di spendere così tanto...