View Full Version : Perchè Win XP?
kalman72
02-09-2006, 12:35
Mi chiedo perchè uno debba acquistare un Mac per poi installarci Win XP.
Quali vantaggi si hanno ad usare Win su un Mac rispetto ad un PC?
Vuoi mettere la comodità di avere una macchina dualboot o tripleboot (anche con linux)?
Mi sembra che i vantaggi, al di là delle prestazioni, non siano trascurabili visto il parco software che potresti permetterti.
;)
Massimo87
02-09-2006, 12:40
perchè ci sono programmi che sul OSX non esistono?
tipo AutoCAD tanto per citarne uno..
Dottor Brè
02-09-2006, 12:51
il motivo mio essenziale per cui mi tocca avere windows è per la compatibilità con office.
Mi capita spesso per lavoro dover inviare/ricevere documenti microsoft, e purtroppo in caso di formattazioni/layout qualcosa si perde sempre. Anche con lo stesso office X, oppure per modificare i gant su project.
kalman72
02-09-2006, 13:26
Quindi mi sembra di capire che se acquistassi un Mac avrei dei problemi a trasferire in blocco tutti i miei files Office, jpeg,zip, etc attualmente utilizzati..
Quindi mi sembra di capire che se acquistassi un Mac avrei dei problemi a trasferire in blocco tutti i miei files Office, jpeg,zip, etc attualmente utilizzati..
tra quelli che hai citato solo Office...
come ti hanno detto, principalmente per poter accedere a un parco software più ampio.. soprattutto chi è costretto ad usare software esistenti soltanto per win, potrebbe essere autocad, ma anche alcuni programmi per studi legali ecc ecc... evidente che deve essere residuale, senò tanto vale prenderselo direttamente un NB per winxp!
il client per un gestionale o di un programma di contabilità
esistono alcuni di questi programmi per mac, ma solo oltre oceano :mad:
edit: senza dmenticare i giochi
Darkel83
02-09-2006, 16:07
Per avere i videogame, autocad, office compatibile al 100% e per avere maggior supporto nella modellazione 3d.
Uno dei vantaggi è che se vai su internet solo con OSX eviti gran parte dei problemi di sicurezza ddi una macchina only windows.
ciauz
il motivo mio essenziale per cui mi tocca avere windows è per la compatibilità con office.
Mi capita spesso per lavoro dover inviare/ricevere documenti microsoft, e purtroppo in caso di formattazioni/layout qualcosa si perde sempre. Anche con lo stesso office X, oppure per modificare i gant su project.
Ma anche con Microsoft Office 2004 (http://www.microsoft.com/italy/mac/office/2004/default.mspx) hai questi problemi?
Io per adesso non ho riscontrato niente di strano nei passaggi Office 2003 <---> Office 2004
Darkel83
02-09-2006, 16:54
Io col 2004 nn ho incontrato problemi quando sn passato da exel win a exel osx, però l'ho usato molto velocemente, nn so'...
Mi chiedo perchè uno debba acquistare un Mac per poi installarci Win XP.
Quali vantaggi si hanno ad usare Win su un Mac rispetto ad un PC?
-per giocare.
-vantaggi ad usare win su un mac penso nessuno.
azz office per mac os x non e' completamente intercompatibile?!?!!?!? ma come! :eek:
Darkel83
02-09-2006, 20:40
azz office per mac os x non e' completamente intercompatibile?!?!!?!? ma come! :eek:
Nel 2004 c'è una paletta dove puoi verificare le eventuali incompatibilità e correggerle in automatico...
Non c'e' nulla di cui meravigliarsi, non e' "compatibile" Office XP con Office 2003 vogliamo che lo siano due Office che girano su piattaforme diverse?
La compatibilita' alle funzioni base e' assicurata, ma se usi qualcosa di particolare , che solo quella tale versione ha, allora la compatibilita' va a farsi benedire.
Ma per evitare le incongruenze hanno appunto inserito la possibilità di evidenziare situazioni problematiche e di correggerle per assicurare la compatibilità...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.