PDA

View Full Version : Iphoto da mac a pc

vale83
02-09-2006, 12:29
Salve a tutti :p ho un problemino..vorrei sapere...un mio amico mi ha fatto un disco con iphoto.. (presumo con lo slideshow)..e vorrei vederlo sul pc.....come posso fare?

grazie :Prrr:

SonyMMX
02-09-2006, 12:36
iPhoto produce dei photoCD proprietari, visibili solo con un mac. Ci sono due soluzioni:
1) Il tuo amico può esportare lo slideshow di iPhoto come filmato o masterizzare le foto (perdendo lo slideshow) su un disco in formato Mac+PC (ISO 9660).

2) Potresti scaricarti una utility per Win, della quale non ricordo il nome, che permette di leggere i dischi in formato mac (HFS plus).

vale83
02-09-2006, 12:49
io ora le foto le vedo..però visto che mi ha fatto tutto questo lavoro con menù e slideshow...volevo vederlo..........se proprio non resco..vedrò le foto cosi come sono :doh:

Mauna Kea
02-09-2006, 19:14
ridallo in dietro e chiedi che ti esporti il lavoro in formato Quicktime
oppure con una bella passata tra imovie ed iDVD ti fa un bel dischetto da vederti a casa con i suoi menù..

Bye :)

vale83
04-09-2006, 10:12
mmh..la vedo dura....è stato 3gg per capire come fare...il dvd..cosi..se li chiedo di fare altre modifiche.....misà che vola disotto il mac

mi allettava la

2) Potresti scaricarti una utility per Win, della quale non ricordo il nome, che permette di leggere i dischi in formato mac (HFS plus).

Mauna Kea
04-09-2006, 13:37
mmh..la vedo dura....è stato 3gg per capire come fare...
??? spero che abbia appena switchato ??? :D

mhh.. mo devo trovare una guida per iMovie - iPhoto - iDVD su internet..

Bye :)

SerPRN
05-09-2006, 14:03
Non è chiara una cosa: ti ha fatto un CD o un DVD?

Se è un CD, non c'è alcuno slide show, ma dovrebbe essere comunque in formato ISO 9660 e le foto dovresti vederle all'interno di cartelle.

Se invece è un DVD, o è solo dati e allora è come il CD, oppure è video e dovrebbe essere leggibile in un normale lettore DVD, compreso quello del tuo PC. Attenzione che la suite iLife ha l'opzione per inserire nel DVD anche la cartella con le foto, ma ho riscontrato che questo ingenera numerose incompatibilità con i lettori DVD.

Mauna Kea
05-09-2006, 14:09
OT
gran bell'avatar SerPRN..
/OT

Bye :D

SerPRN
05-09-2006, 14:45
gran bell'avatar SerPRN..

Grazie.

E' il ricordo di un bel viaggio.

Mi son fatto le ossa con iLife montando il film di quella vacanza....

vale83
05-09-2006, 16:23
allora è un dvd e dentro c'è una cartella "iPhoto Library" e un file xml "IPHOTO"....poi dentro la cartella iPhoto Library ci sono altre sottocartelle con le foto e le miniature, e dei file "Library.iPhoto" e un'altro file "Dir" che tende ad aprirmelo con "Adobe Bridge Data File" ma ovviamente non lo apre...

:confused: :confused: che faccio?

SerPRN
12-09-2006, 12:28
Lo tieni così perchè il tuo amico deve aver sbagliato qualcosa e ha messo su solo le foto e non la presentazione :muro: