PDA

View Full Version : PC DA COMPRARE

Theboss280489
02-09-2006, 12:24
ciao a tutti ho deciso di comprare un nuovo computer.... poichè ho avuto i finanziamenti.... :D volevo sapere quali sono al momento i migliori componenti da assemblare comprandoli su internet che permetterebbero un overclock molto spinto :sofico: ... so certamente che vorrete sbizzarrirvi e comunque non preoccupatevi per il prezzo :read: ..
PS se la sezione in cui ho inserito il post è sbagliata mi indicate con un link quella giusta? grazie

denun
02-09-2006, 17:11
anche io sto acquistando il pc in questo periodo e mi sono orientato su:

P5n32 Premium (differente sia da deluxe che da sli, regge 600mhz di FSB e altro ancora cerca su google)
cpu E6700 (xche mi interessa avere i 4ghz senza troppo overvolt, ma il 6600 e' una cpu che tutti dicono fantastica sopratutto per rapporto qualita/prezzo)

Ram , mbe dipende da che prestazioni vuoi dal sistema.

Scheda Video... uff ce ne sono di tutti i gusti, la mia scelta e' molto personale e vede 2 7600 GT, perche' costano poco e mi permettono di controllare TV+Proiettore+Monitor, poi se devo giocare attivo lo SLI e' ho quasi le performance di una 7950, ma ho speso un pochino di meno.

ciao :D

blackbit
06-09-2006, 12:34
quoto...!

quanto alle ram, vai sulle ddr2... anche se alcune ddr molto performanti possono arrivare anche a 600mhz (vedi le v-data più fortunate), con le ddr 2 da overclock ottieni anche 1120, assolutamente stabili.

parlo delle geil e delle ocz :D gran belle ram. magari puoi andare sulle dominator...

se proprio puoi spendere, quando vai dal tuo negoziante scegli sempre il pezzo che costa di più.. difficile sbagliare :D

ci sono ram che costano anche sui 400 euro... come le ddr2 ad alta capacità, alta frequenza, cloccabili e con timings molto aggressivi...

hai i soldi? allora puoi sbizzarrirti... :p (ad abitare nella stessa città il pc te l'avrei fatto io :D)

overfusion
06-09-2006, 23:21
quoto...!

quanto alle ram, vai sulle ddr2... anche se alcune ddr molto performanti possono arrivare anche a 600mhz (vedi le v-data più fortunate), con le ddr 2 da overclock ottieni anche 1120, assolutamente stabili.

parlo delle geil e delle ocz :D gran belle ram. magari puoi andare sulle dominator...

se proprio puoi spendere, quando vai dal tuo negoziante scegli sempre il pezzo che costa di più.. difficile sbagliare :D

ci sono ram che costano anche sui 400 euro... come le ddr2 ad alta capacità, alta frequenza, cloccabili e con timings molto aggressivi...

hai i soldi? allora puoi sbizzarrirti... :p (ad abitare nella stessa città il pc te l'avrei fatto io :D)

a volte comprare ciò che costa di più: vuol dire BIDONE :D
Il negoziante di "fiducia" voleva vendermi 2x1gb Corsair Xms2 6400 o Kingston DDR2 800@ 400€ :eek: quando poi con soli 265€ ti puoi portare a casa delle magnifiche G.skill Pc6400-HZ ke si clokkano meglio delle Kingston e Corsair (salvo i casi delle C3)
----------------------------
ecco la mia config:

Core 2 Duo E6600 320€
Asus p5w-dh /Asus p5b deluxe 220/210
2x1GB G.skill Pc6400Hz 265
1xHD RAPTOR 36GB per il windows 130€ (controlla il prezzo)
1xHD Samsung/hitachi/Western Digita 250GB SATA2 per i dati 80€-90€
sk.video X1900XT 360€
ALI tagan da 530W in su :D
non so ancora cosa manca :D