Entra

View Full Version : Cheapnet mi sta invasellinando? Penso di si...

Blaster_Maniac
02-09-2006, 12:20
Partiamo dal primo punto:
Ho una 640/256, configurata fast, e pingo tra 50 e 60 a Quake2 quando gioco. Stessi risultati se pingo maya.ngi.it

Secondo punto:
Emule è accesso da più di 3 giorni non ha mai superato nei momenti di traffico meno intenso i 45Kb. E' configurato adeguatamente, id alto e 3000 fonti trovate. Se emule.it dicono che Cheapnet limita il p2p come libero.

Terzo punto:
ho provato a scaricare file da un pò tutti i siti di giochi e sparatutto per internet, da Ngi e Planetquake etc; per testare la velocità di download al di là di eMule e ho visto che sempre il download parte anche a 60 e rotti Kb ma subito viene ridotto sotto i 45Kb per livellarsi sui 30Kb e anche meno.
Questa cosa mi puzza di limitazione della velocità.

Quarto punto:
Sul forum di Cheapnet molti si sono lamentati per cose riguardo al Ping e ad eMule e pare che Cheapnet limiti il traffico in caso di p2p...

Quinto punto:
Pare che fra non molto tutte le adsl subiranno un aumento di 5-10 euro
Ora siccome questa cheapnet, che utilizzo da una settimanella, ha già cominciando a prendermi per il culo, quando avverrà l'aumento posso obbligarli a disdirmi il contratto prima della scadenza attuale, dato che io ho firmato per un contratto flat da 29 euro? Se il contratto aumenta io dovrei essere tutelato no?
E riguardo agli altri punti che mi dite?

Blaster_Maniac
02-09-2006, 16:19
nessuno mi aiuta?

stbarlet
02-09-2006, 18:28
leggi il contratto . ovrebbe esserci una parten cui parla degli aumenti, ad esempio se sono superiori al 10% tu hai il diritto di recedere. questo vale per superadsl ma non escludo che sia anche per altri operatori