PDA

View Full Version : Schermata Blu durante installazione

sliver80
02-09-2006, 11:54
salve, ho un problema che non mi era mai capitato, poco prima della fine dell'installazione di win xp sp2 mi esce questa schermata blu:

Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco

nota: il sistema non dovrebbe avere hardware difettoso, è quello che sto utilizzando in questo momento con l'hd sata e lo stesso cd d'installazione di xp, l'unica cosa che ho fatto è stata quella di rimuovere l'hd sata e collegare l'hd pata (dove voglio mettere il s.o.) che mi è appena stato inviato da maxtor come sostituzione.

a questo punto ho pensato fosse l'hd sostituito (unico componente che cambia), ma powermax dice che è ok.

se qualcuno ha qualche idea gliene sono grato, intanto ringrazio anticipatamente.

sliver80
04-09-2006, 10:20
up :help:

naso
04-09-2006, 11:49
soliti test, memtest (vedi firma)
se esce una schermata blu è sicuramente un prb di hardware, sopratutto se in fase di installazione, nn è hc eil sistema è overcloccato o hai modificato qualcosa nel bios?
temperature?

sliver80
04-09-2006, 12:15
niente overclock, temperature nella norma (specie per adesso col condizionatore a palla).

lo so che schermata blu = hardware che non va, ma con lo stesso hardware preciso ed identico, fatta esclusione dell'hd (che se metto in slave posso usare tranquillamente senza problemi) in questo momento ti sto rispondendo, ci scarico da emule, ci gioco, ci guardo divx, ecc ecc senza alcun problema :muro:

cmq ora vedo che dice memtest, grazie del consiglio ;)

Cionno
04-09-2006, 15:45
niente overclock, temperature nella norma (specie per adesso col condizionatore a palla).

lo so che schermata blu = hardware che non va, ma con lo stesso hardware preciso ed identico, fatta esclusione dell'hd (che se metto in slave posso usare tranquillamente senza problemi) in questo momento ti sto rispondendo, ci scarico da emule, ci gioco, ci guardo divx, ecc ecc senza alcun problema :muro:

cmq ora vedo che dice memtest, grazie del consiglio ;)

ventolina northbridge bloccata?

sliver80
04-09-2006, 19:14
ho fatto un passaggio completo di memtest: 0 errori
ventolina del northbridge: gira tranquillamente

c'è da impazzire :muro:

naso
04-09-2006, 22:28
hai controllato sia l'alimentatore (sia l'ali proprio che il cavo) che il cavo ide?