View Full Version : un nuovo pc da overclocker
il mio pc dopo anni di duro lavoro e morto :muro: e come da titolo cerco una configurazione per poter iniziare ad oc.considerate che sono anti intel e che col pc ci faccio praticamente tutto quello che mi capita giochi, internet, conversione divx etc...il capitale da non sorpassare sono circa 1500 euri.grazie e rimango in attesa di vostre info.lorenzo
Punitore
02-09-2006, 20:38
conroe 6600, 2 giga di ram corsair, X1950XTX, un bell alimentatore ocz, enermax o tagan da 550 watt, uno stacker che è un appartamento tanto è grande, due disshi raptor in raid e un disco da 500 gb westerndigital, piastra asus chip 965 o 975 se hai soldini, e vedrai che tiri avanti un bel po' con questo picci
APcom A.T.C.
02-09-2006, 20:45
La ram corsair per l'overclock non sono un granchè, due raptor in raid sono inutili.
Punitore
02-09-2006, 20:47
due raptor in raid sono moolto powah, le corsair sono buone cmq, forse meglio G.Skill :p
APcom A.T.C.
02-09-2006, 20:51
cosa sono i raptor in raid??
Se si devono buttare i soldi così allora meglio un disco SCSI che lo mette in cxlo al raptor alla grande.
Le corsair sono ottime, ma non per overclock. (serio)
meglio g skill, OCZ, mushkin, Crucial.
Perchè utilizzare 2 hd in raid?
Punitore
02-09-2006, 20:55
mm.. si è vero, cmq per le memorie mi sono corretto subito a G.Skill, ma se vedi dei bench le corsair salgono bene, è anche questioni di punti di vista, e di che bench vedi
Punitore
02-09-2006, 20:56
no i raptor in raid sono un furto di soldi e poi cmq singoli sono già moolto powah
APcom A.T.C.
02-09-2006, 20:58
si aumentano le prestazioni dei dischi del 50%
Ma fatto con due raptor è una caxxata immane, soldi buttati.
Meglio un sistema SCSI allo stesso prezzo.
APcom A.T.C.
02-09-2006, 21:00
mm.. si è vero, cmq per le memorie mi sono corretto subito a G.Skill, ma se vedi dei bench le corsair salgono bene, è anche questioni di punti di vista, e di che bench vedi
Le corsair che salgono bene sono 2-3 modelli che costano 4 occhi della testa di due persone.
Meglio le altre marche, salgono meglio e costano molto meno.
le Corsair le consiglio per un uso non da overclock, sono veramente ottime.
Punitore
02-09-2006, 21:04
si aumentano le prestazioni dei dischi del 50%
Ma fatto con due raptor è una caxxata immane, soldi buttati.
Meglio un sistema SCSI allo stesso prezzo.
stiamo andanto OT, cmq spiegati
APcom A.T.C.
02-09-2006, 21:16
Spiegati cosa?
Punitore
02-09-2006, 21:17
il perché hai detto quello, due raptor in raid costano tanto sì, però danno pure tanto
APcom A.T.C.
02-09-2006, 21:21
Non danno quanto ti aspetti, hanno fatto anche delle prove, in certi casi vanno uguale a due dischi da 7000 giri in raid.
é cosa importante non valgono quello che costano.
Con gli stessi soldi quasi ci prendi un sistema SCSI.
Un disco raptor ok, due in raid = caxxata.
Punitore
02-09-2006, 22:33
Non danno quanto ti aspetti, hanno fatto anche delle prove, in certi casi vanno uguale a due dischi da 7000 giri in raid.
é cosa importante non valgono quello che costano.
Con gli stessi soldi quasi ci prendi un sistema SCSI.
Un disco raptor ok, due in raid = caxxata.
come avevo intuito, grazie
alla fine non ho capito ancora che ram devo prendere e quanta ( c'è che preferisce 2*512 e alcuni 2=1024) poi avevo chiesto un procio nn intel e la mia idea di sk madre era dfi....poi gli hard disk.... :confused: alla fine non ci ho capito niente.attendo altre notizie.
giulio81
03-09-2006, 08:20
x le ram prendi un kit dualchannel da 1x2giga della g.skill
x il procio lascia perdere AMD in questo momento intel la fa da padrona con i Conroe
x la scheda madre prendi una asus che va molto ben con i processori intel.
x gli HD prendi un wd raptor da 36 per il sistema operativo e un'altro WD da 320 per tutto il resto
alla fine non ho capito ancora che ram devo prendere e quanta ( c'è che preferisce 2*512 e alcuni 2=1024) poi avevo chiesto un procio nn intel e la mia idea di sk madre era dfi....poi gli hard disk.... :confused: alla fine non ci ho capito niente.attendo altre notizie.
guarda coi conroe il procio intel direi che ti conviene prenderlo le prestazioni sono rivoluzionarie se proprio non lo vuoi no vai su un amd2 tipo 3800x2 se vuoi risparmiare pero' ti consiglierei di tutto cuore conroe.
Per le ram dipende, per conroe delle ddr2 800 tanto i timings con quell'architettura non contano molto, se invece decidi per amd il discorso cambia e andrebbero meglio ram con timings piu' tirati, facci sapere cosi' consigliamo meglio.
Sicuramente 2*1gb non si scappa, 1 gb di ram per i nuovi giochi e' poco, tieni conto che puoi avere una x1900xtx ma con 1gb di ram fear swappa per esempio
per gli hd io andrei su 2hd seagate o wd da 250 gb cadauno im raid,pendi 180 euro per entrambi e coi soldi risparmiati ti compri un buon case
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.