PDA

View Full Version : Non si vedono !!!!!!!!!!!!!!

crazyprogrammer
02-09-2006, 11:13
salve a tutti,
ho un problema con alcuni giochi... problema che non dipende dalla scheda video (dato che lo cambiata) ma dal mio monitor (x esclusione :p), un Olidata TFT 19" tv ...
infatti ad alcuni giochi - tipo X-men gioco ufficiale, Total Overdose, Knight of temple 2, prince of persia due troni e pochi altri - quando avviati non si vede nulla sullo schermo, pero' si sente l'audio... x alcuni giochi ho risolto facendoli partire in finestra in modo forzato... tipo aggiundendo al collegamento dell'exe "-w" oppure "-window" oppure "-windowed" ... ma ha funzionato solo x alcuni... ma ad altri ancora niente (es. x-men gioco ufficiale)...
sembra che sia quindi proprio la modalita' schermo intero a dare fastidio...
qualcuno sa niente? saprebbe come risolverlo? o e' capitato anche a voi?

grazie in anticipo x qualsiasi aiuto...

Adrian II
02-09-2006, 11:22
mai trovato questo problema, ma vado a naso:
hai provato a disinstallare i driver video e reinstallarli? magari avevi fatto qualcosa che ti dava come monitor riconosciuto il precedente... se hai una nvidia prova a fare la ricerca monitor con nvidia display e vedere se ti trova il vecchio, in caso, seleziona il nuovo

Rik_Verbrugghe
02-09-2006, 11:38
Non potrebbe essere un problema di refresh non supportato dal monitor?

crazyprogrammer
02-09-2006, 11:40
mai trovato questo problema, ma vado a naso:
hai provato a disinstallare i driver video e reinstallarli? magari avevi fatto qualcosa che ti dava come monitor riconosciuto il precedente... se hai una nvidia prova a fare la ricerca monitor con nvidia display e vedere se ti trova il vecchio, in caso, seleziona il nuovo

ho cambiato scheda video no monitor...
xquanto riguarda i driver... si ho provato a cambiarli... nulla, non credo dipenda ne' da loro ne' dalla scheda video... ma dal monitor che non gli va bene qualcosa quando partono quei giochi in particolare... ripeto non fa con tutti i giochi... e sottolineo ancora che e' la modalita' schermo intero a dare fastidio... perche' per i giochi che supportano la modalita' finestra il problema lho risolto... (o quasi)

crazyprogrammer
02-09-2006, 11:43
Non potrebbe essere un problema di refresh non supportato dal monitor?

si puo essere...
ma ce' un modo x ovviare? tipo un modo generico di far partire i giochi in finestra (quelli da me trovati non funzia con tutti) o vedere a che refresh parte ad esempio x-men gioco ufficiale...

Rik_Verbrugghe
02-09-2006, 11:46
si puo essere...
ma ce' un modo x ovviare? tipo un modo generico di far partire i giochi in finestra (quelli da me trovati non funzia con tutti) o vedere a che refresh parte ad esempio x-men gioco ufficiale...
Prova a far partire i giochi con refresh più basso (60 hertz meglio).

Poi provi ad alzare fino alla risoluzione che non è supportata.

Com4
02-09-2006, 11:55
O è un refresh o una risoluzione che non è supportata.

arxangel
02-09-2006, 12:27
Ho un problema identico con il mio monitor,questo avviene quando il programma di autoconfigurazione imposta una risoluzione superiore a 1024*768 senza permettermi di modificarla all avvio,dovrebbe essere colpa dei driver perchè il problema è insorto quando sono passato da win98 a winxp.

Adrian II
02-09-2006, 12:29
ho cambiato scheda video no monitor...
xquanto riguarda i driver... si ho provato a cambiarli... nulla, non credo dipenda ne' da loro ne' dalla scheda video... ma dal monitor che non gli va bene qualcosa quando partono quei giochi in particolare... ripeto non fa con tutti i giochi... e sottolineo ancora che e' la modalita' schermo intero a dare fastidio... perche' per i giochi che supportano la modalita' finestra il problema lho risolto... (o quasi)
uh scusa avevo capito che "il problema non è della scheda video perchè NON l'hai cambiata (e prima andava) e che avevi cambiato monitor" :stordita:
comunque a questo punto potrebbe essere il refresh, dato che il fatto che parta windowed vuol dire che comunque ad hardware stai a posto... prova come ti è stato detto a cambiare frequenza o risoluzione...

crazyprogrammer
02-09-2006, 14:43
ok ma...
se un gioco parte con delle impostazioni preimpostate (come accade per X-men gioco ufficiale) e non mi da la possibilità di modificarle ne con un pannello impostazioni ne tramite modifica di file configurazione, come faccio?
cioe cambiare risoluzione e refresh del "desktop" non sembra influisca... :cry:

crazyprogrammer
03-09-2006, 04:46
si ho fatto prove...
cambiare risoluzione o frequenza del "desktop" non lo cambia al gioco quando parte...
ci sono altri stratagemmi x far andare in finestra i giochi? qualche idea?