View Full Version : Problema raffreddamento XFX 7800 GS
Ciao a tutti, come accennato nel titolo la mia XFX 7800 GS soffre il caldo.
Il tutto dentro un cabinet della Thermal take ROMEO (vecchiotto ma sufficiente) con gli HD raffreddati ad aria dentro box della Cooldrive ed un 3200+ 64 bit raffreddato a liquido (box Thermaltake TRIBE) e cloccato a 2400 mhz.
Allora, provando a mettere un waterblock sulla scheda video le ram rimangono scoperte ed il sistema si riavvia, se provo a mettere dei dissy passivi sulle ram cosa ne dite?, il mio dubbio è che non siano sufficienti a raffreddare le ram che girano a 1300 mhz di default:mc: :mc: :mc:
Grazie a tutti.
Marko#88
02-09-2006, 16:31
Ciao a tutti, come accennato nel titolo la mia XFX 7800 GS soffre il caldo.
Il tutto dentro un cabinet della Thermal take ROMEO (vecchiotto ma sufficiente) con gli HD raffreddati ad aria dentro box della Cooldrive ed un 3200+ 64 bit raffreddato a liquido (box Thermaltake TRIBE) e cloccato a 2400 mhz.
Allora, provando a mettere un waterblock sulla scheda video le ram rimangono scoperte ed il sistema si riavvia, se provo a mettere dei dissy passivi sulle ram cosa ne dite?, il mio dubbio è che non siano sufficienti a raffreddare le ram che girano a 1300 mhz di default:mc: :mc: :mc:
Grazie a tutti.
Ma che temperature hai scusa??La mia che ha frequenze ben piu alte della tua col dissy stock mi da in idle 36/37 per l'ambiente gpu e 42 per la gpu...mentre gioco salgono poco..tu che temperature avevi?
Allora mi dava 50 gradi dopo una ventina di minuti e sotto sforzo resettava il sistema.
Adesso credo di aver risolto, le memorie video non c' entrano il chip che rompe è una cosa minima tra la spalletta di connessione al cabinet e la GPU vera e propria.
Stò chippetto scalda in una maniera pazzesca (mi ci sono scottato il dito) adesso riesumando vari dissy e ventoline varie gli ho costruito sopra un tozzo che ricorda (in miniatura il dissy delle 6600 silent :D :D :D .
Se non senti il botto vuol dire che mi è andata bene.
P.S. dimenticavo di dire che col dissy normale rompeva le scatole lo stesso, ma ciò è dovuto al fatto che dentro casa mia fà sempre un caldo pazzesco(e mia moglie non vuole il condizionatore, du palle!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.