View Full Version : no-ip.com
non so se questa la sezione più adatta ma non ne ho trovata una adatta...volevo sapere se qualcuno ha mai sentito parlare del servizio offerto dal sito no-ip.com ...spiego meglio il mio problema:
vorrei creare un sito (più x mio sfizio che per altro) spendendo possibilmente 0€ ...quindi ho pensato di utilizzare una macchina che ho a casa configurarla come un server, istallarci il client no-ip per rimediare al problema dell'ip dinamico...la cosa è fattibile???lo so che come servizio non sarebbe il massimo, che sarebbe lentissimo, ma x quello che devo fare io x ora va bene così!!!...voi cosa ne dite può funzionare?? grazie e ciao
Para Noir
02-09-2006, 11:10
Certo che funziona, puoi usare anche dyndns.
fabstars
02-09-2006, 11:16
non so se questa la sezione più adatta ma non ne ho trovata una adatta...volevo sapere se qualcuno ha mai sentito parlare del servizio offerto dal sito no-ip.com ...spiego meglio il mio problema:
vorrei creare un sito (più x mio sfizio che per altro) spendendo possibilmente 0€ ...quindi ho pensato di utilizzare una macchina che ho a casa configurarla come un server, istallarci il client no-ip per rimediare al problema dell'ip dinamico...la cosa è fattibile???lo so che come servizio non sarebbe il massimo, che sarebbe lentissimo, ma x quello che devo fare io x ora va bene così!!!...voi cosa ne dite può funzionare?? grazie e ciao
Dunque,
la cosa naturalmente è fattibile. Non so esattamente però come funziona il client. Io inserivo il nuovo IP direttamente sul loro sito.
In sostanza l'utilizzo di questo servizio aiuta chi deve connettersi al tuo server Infatti loro avranno sempre lo stesso indirizzo web a cui collegarsi (es. www.mioserver-no-ip.com o qualcosa del genere), mentre tu non dovrai fare altro che aggiornare i DNS tramite il client (penso che serva a quello il software) oppure come facevo io direttamente tramite il sito ogni volta che cambia l'indirizzo IP della tua macchina.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
Para Noir
02-09-2006, 11:39
Tra l'altro sul netgear dg834g puoi impostare direttamente l'account così si arrangia il router a comunicare il nuovo ip a dyndns. Sul D-link g624t puoi sia con dyndns che con no-ip.
anche il mio router ha questa possibilità...quindi io inserisco nel router nome del sito nome utente e password e si arrangia lui senza dover installare nessun client giusto?
Para Noir
02-09-2006, 11:46
anche il mio router ha questa possibilità...quindi io inserisco nel router nome del sito nome utente e password e si arrangia lui senza dover installare nessun client giusto?
Già. Non ho mai provato personalmente ma dovrebbe funzionare così. :) e poi è gratis, chettifrega, smanetta :)
eh già...è quello che farò..smanettero...l'unica cosa chepago è la linea ADSL...linux + apache2 + php + no-ip...un sito completamente gratis!!!...grazie x le info!!!
ho provato a configurare il router ma quando digito il nome del sito mi entra nella pagina di configurazione del router!!!
Ciao devi reindirizzare la porta sul router all'indirizzo ip interno del pc che fa da server :)
ok sul router l'ho fatto:
ho aggiunto questa voce:
Nome Servizio PortaIn Protocollo PortaOut IP
Web Server (HTTP) 80 TCP 8080 192.168.1.2
su apache ho aggiunto al file "apache2.conf" la riga:
Listen 8080
ma non va!!!...cosa ho sbagliato?c'è qualche configurazione che non ho settato (su localhost il sito funziona)
ariup...please rispondete!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.