PDA

View Full Version : x2 4800

ARSENIO_LUPEN
02-09-2006, 10:49
buongiorno a tutti
volevo sostituire i processore al mio pc in firma(il 3800 lo vendo per 80 euro)
volevo prendere un x2 4800 core toledo
non so che steep ha?
comunque con 128 +128 di casche e 1024+1024 di secondo livello per la somma di 270 euro
il dubbio mi viene leggendo vari post sui problemi che ha il doppio processore con xp
la scheda madre ho la asus in firma con la versione del bios 1.008
sostituendo il processore e formattando devo fare qualcosa d'altro installare fix o pack oppure il sistema funziona perfettamente e piu di tutto e stabile?
io ho xp professional service pack1 licenziato oppure xp home con service pack2 licenziato questo e quello del portatile
attualmente ho un sistema stabile con giochi o tutto cio che faccio
solo con wmp ha tendenza a volte impallarsi mentre mi sto vedendo un dvx o altro pero me ne accorgo solo tramite il task manager
attendo da tutti voi consigli o conferme
grazie :)

dema86
02-09-2006, 10:56
Teoricamente non é neppure necessario il formattone (anche se non é mai sconsigliabile ;) ) comunque per il resto mi sembrerebbe la mossa giusta per allungare la vita al tuo 939 migliorando parecchio le prestazioni con solo 190€

ARSENIO_LUPEN
02-09-2006, 11:33
ti ringrazio per la risposta
formattare non mi interessa piu di tanto ho l'abitutide di fare tutti i miei salvataggi quindi il lavoro di un pomeriggio e poi una volta ogni tanto
adesso l'ultima volta l avevo fatto a ottobre del 2005
quello che mi preoccupava era di non avere un sistema instabile
grazie

manuele.f
02-09-2006, 13:15
non è necessario formattare,in automatico win xp dovrebbe(e da quel che ho sentito non sempre lo fa..ma nel mio caso l'ha fatto) riconoscere la cpu nuova come una nuova periferica..ti appare la nuvoletta di nuova periferica rilevata, nominata " PC multiprocessore ACPI " e ti carica i driver in automatico
se così non facesse vai sul forum e ti cerchi la patch in italiano per dual core :)

ARSENIO_LUPEN
02-09-2006, 13:20
ok molte grazie :)