PDA

View Full Version : Acquisto monitor

sagi
02-09-2006, 10:18
Ciao,

sono in procinto di acquistare un nuovo monitor lcd per sostituire il mio vecchissimo sony trinitron crt.

Mi ero orientato sull'acer AL 1916 ws che trovo a 189 euro.
Me lo consigliate oppure è meglio spendere qualcosina in più e prendere il samsung 940bw (secondo voi a quanto potrei trovarlo?).

Se prendo l'acer potrei avere problemi con la mia scheda video radeon 9100?
Principalmente utilizzo il pc per internet un po di fotoritocco e qualche gioco.

La presenza solo della connessione vga può essere un problema anche in previsione futura?

Ciao,
grazie.

sagi
02-09-2006, 13:54
Ragazzi riuscite almeno a dirmi se con la mia radeon 9100 posso impostare la frequenza richiesta da questo monitor?

Mi sono letto tutte le pagine del tread ufficilae ma nessuna informazione sulla 9100.

Non vorrei, una volta acquistato, ritrovarmi un monito inutilizzabile.

Ciao,
grazie.

Abilmen
02-09-2006, 15:15
In passato Acer aveva a volte questo problema di non riuscire ad agganciare in tempo il segnale della scheda video (schermo nero). Poi non so se hanno risolto. Se lo compri in uno store puoi sempre far presente questa cosa e ti metti d'accordo col negoziante. Se prendi il Samsung non credo si pongano problemi.

sagi
02-09-2006, 15:52
In passato Acer aveva a volte questo problema di non riuscire ad agganciare in tempo il segnale della scheda video (schermo nero). Poi non so se hanno risolto. Se lo compri in uno store puoi sempre far presente questa cosa e ti metti d'accordo col negoziante. Se prendi il Samsung non credo si pongano problemi.

Scusami ma non ho capito il senso della tua risposta.
Mi chiedo solamente se la mia scheda, una radeon 9100, ha tra le varie risoluzione, la 1440x900 che è quella ottimale per tale monitor; non sono riuscito a trovare informazioni in merito da nessuna parte.

Ciao,
grazi.

sacd
02-09-2006, 20:49
Scusami ma non ho capito il senso della tua risposta.
Mi chiedo solamente se la mia scheda, una radeon 9100, ha tra le varie risoluzione, la 1440x900 che è quella ottimale per tale monitor; non sono riuscito a trovare informazioni in merito da nessuna parte.

Ciao,
grazi.

Dai dirver originali nn hai quella risoluzione, devi usare powerstrep per crearla