View Full Version : Task manager errore e notebook impazzito
Allora ragazzi, vi scrivo perchè spero possiate aiutarmi a risolvere il problema. ieri sera ero su msn messenger e ad un certo punto, mi si apre il lettore cd del notebook da solo; non ci ho fatto caso pensando di averlo toccato io per sbaglio, ma non lo avevo neppure sfiorato; stamattina, mi trovo sul desktop un'icona di un foglio bianco con il simbolo di 3 dollari, la cancello pensando fosse una cavolata e mi ritrovo con il task manager bloccato e il firewall che mi segnala la presenza di w32.exe che non posso eliminare perchè attualmente in esecuzione e non posso fermare il processo dato che il task manager ogni volta che lo apro mi da errore di sistema. inoltre una volta che clicco sul task manager mi si blocca tutto e devo riavviare. ho letto un po di discussioni in cui si diceva di trovare delle chiavi ed eliminare il valore di w32, ma in quelle chiavi non c'era nessun valore del genere, mentre il file è sempre in esecuzione automatica.....
come posso fare??? devo per forza formattare tutto?
come antivirus ho nod32
firewall sygate...
ciao a tutti
halduemilauno
02-09-2006, 09:26
Allora ragazzi, vi scrivo perchè spero possiate aiutarmi a risolvere il problema. ieri sera ero su msn messenger e ad un certo punto, mi si apre il lettore cd del notebook da solo; non ci ho fatto caso pensando di averlo toccato io per sbaglio, ma non lo avevo neppure sfiorato; stamattina, mi trovo sul desktop un'icona di un foglio bianco con il simbolo di 3 dollari, la cancello pensando fosse una cavolata e mi ritrovo con il task manager bloccato e il firewall che mi segnala la presenza di w32.exe che non posso eliminare perchè attualmente in esecuzione e non posso fermare il processo dato che il task manager ogni volta che lo apro mi da errore di sistema. inoltre una volta che clicco sul task manager mi si blocca tutto e devo riavviare. ho letto un po di discussioni in cui si diceva di trovare delle chiavi ed eliminare il valore di w32, ma in quelle chiavi non c'era nessun valore del genere, mentre il file è sempre in esecuzione automatica.....
come posso fare??? devo per forza formattare tutto?
come antivirus ho nod32
firewall sygate...
ciao a tutti
intanto dai una passata con ewido.
;)
intanto dai una passata con ewido.
;)
vai in "Servizi" da Strumenti di amministrazione, trova il servizio associato e vedi di disabilitarlo, se non te lo fa fare prova in mod.provvisoria, se nemmeno cosi forse è un rootkit.
Prova comunque a disabilitarne l'avvio da Msconfig...bho
juninho85
02-09-2006, 16:23
...era qualcosa tipo €€€.exe.txt?
prova questo:
http://download.drweb.com/drweb+cureit/
da modalità provvisoria
Se non riesci ad eliminare il file,prova ad usare questa distro live:
http://puppylinux.org/user/downloads.php?cat_id=1
che ti permette di accedere al disco fisso del pc senza avviare windows così puoi cancellare il file. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.