PDA

View Full Version : mi conviene upgradare

FABIO.05
02-09-2006, 09:01
salve sono indeciso se upgradare il mio attuale pc...
attualmente possiedo un amd barton 2600 scheda madre asus a7nx-x 1 gb ddr2-scheda video 64 mb - che uso prevalentemente per internet- un po di grafica e lavoro ( programmi di contabilità) .
mi conviene cambiare processore o qualche altra cosa , ultimamente lo sto trovando un po lento il computer ? o aspetto ancora ?
grazie

renatino47
02-09-2006, 09:10
non credo che tu abbia ram ddr2 :D
per l'upgrade, in effetti li ci sarebbe da cambiare tutto ma visto che mi sembra che tu non abbia esigenze ludiche, forse ti conviene prima provare ad overclockare un pò il tuo barton per vedere se regge ancora qualche mese in attesa di un assestamento dei prezzi, se proprio vuoi cambiarlo, pensa ad un budget che vediamo cosa si può fare
ciao

FABIO.05
02-09-2006, 09:47
ho provato ad overcloccare ma ho una la mamoria che non regge .....
in ogni caso apettero' un po e poi vedremo

ReDeX
02-09-2006, 09:49
salve sono indeciso se upgradare il mio attuale pc...
attualmente possiedo un amd barton 2600 scheda madre asus a7nx-x 1 gb ddr2-scheda video 64 mb - che uso prevalentemente per internet- un po di grafica e lavoro ( programmi di contabilità) .
mi conviene cambiare processore o qualche altra cosa , ultimamente lo sto trovando un po lento il computer ? o aspetto ancora ?
grazie

Da quanto non formatti e reinstalli windows?

FABIO.05
02-09-2006, 09:53
tanto.....
ma non posso farlo ho dei programmi e documenti importanti che non so se riuscirei a reinstallare

FABIO.05
02-09-2006, 09:54
per non parlare di norton antivirus.......
con quale antivirus lo potrei sostituire ?

ReDeX
02-09-2006, 10:03
tanto.....
ma non posso farlo ho dei programmi e documenti importanti che non so se riuscirei a reinstallare

Capisco, ma cmq il problema potrebbe essere proprio questo.
Tra l'altro se decidi di fare grossi cambiamenti di hardware come cambiare la mobo quasi sicuramente il format sarebbe obbligatorio.

renatino47
02-09-2006, 10:11
Capisco, ma cmq il problema potrebbe essere proprio questo.
Tra l'altro se decidi di fare grossi cambiamenti di hardware come cambiare la mobo quasi sicuramente il format sarebbe obbligatorio.
quoto, a questo punto penso che i tuoi problemi di rallentamento siano dovuti a qualche incasinamento nel SO
è doloroso ma salva il salvabile e formatta

Ferdy78
02-09-2006, 10:13
per non parlare di norton antivirus.......
con quale antivirus lo potrei sostituire ?

con qualsiasi av..... :D ..ecco perchè ti sembra lento..il pc.. :asd: :asd:

Se il pc lo usi a casa, vanno bene anche quelli free: Antivirus PE e active virus shield (questo è il top disponibile free..usa il motore di kaspersky...il più blasonato e a ragione... degli av).

Comunque la si tratta di formattare la macchina veramente: se ti dico deffagga, fai un pò di pulizia con ccleaner, eventualmente scan con antispy e av (no norton...), disabilita e svuota la cache del rispristino sistema...non vorrei che poi salti qualcosa che è precario :p

Che ram hai?
DDR (di certo non II :p ) ma a che frequenza??
Volendo se sono DDR PC 3200 (400) con poco più di 160 € potresti passare ad un Athlon 64 su socket 939...(processore+scheda madre e il resto lo tieni)ottenendo comunque una macchina nettamente + vispa su ogni comparto. ;

anche in questa ipotesi..il format è OBBLIGATORIO.

dema86
02-09-2006, 10:21
Eradica il norton antivirus e defragga l'hard disk, dacci una botta anche con regclean e vedi se le prestazioni migliorano, altrimenti scatta il format... ;)

Pinzo
02-09-2006, 11:01
Il Norton da se è una mattonata.......