Entra

View Full Version : portatile per internet. come fare?

vinck05
02-09-2006, 08:49
raga, visto che mi hanno regalato un portatile (burton 2600+) e visto che possiedo una linea adsl, come potrei fare per far collegare i 2 pc contemporaneamente in internet?

grazie a tutti

wisher
02-09-2006, 08:51
ci sono due modi, o prendi un router e attacchi i due pc al router, oppure connetti un pc e poi tramite la rete passi la connessione anche sull'altro

vinck05
02-09-2006, 09:02
connetti un pc e poi tramite la rete passi la connessione anche sull'altro

mi potete spiegare come faccio a fare la rete?
impostazioni etc.. pls

Kebold
02-09-2006, 10:48
Se mi posso permettere un consiglio, io opterei per il router, evitando la condivisione internet tra i due pc... anche perchč con la condivisione tutti e due i pc per navigare devono essere accesi, mentre con il router puoi navigare senza problemi con uno o con l'altro o tutti e due insieme...
Tra l'altro con quello che costa un router adesso non ci penserei due volte.

p.s. per una cosa pių carina, dato che uno dei tuoi pc č un portatile, potresti pensare ad un kit wireless ;)

vinck05
02-09-2006, 14:10
Se mi posso permettere un consiglio, io opterei per il router, evitando la condivisione internet tra i due pc... anche perchč con la condivisione tutti e due i pc per navigare devono essere accesi, mentre con il router puoi navigare senza problemi con uno o con l'altro o tutti e due insieme...
Tra l'altro con quello che costa un router adesso non ci penserei due volte.

p.s. per una cosa pių carina, dato che uno dei tuoi pc č un portatile, potresti pensare ad un kit wireless ;)

no, ma io questo portatile devo tenerlo solo un 2-3 di settimane quindi nn convciene comprare un router