PDA

View Full Version : Sicurezza e dati memorizzati sugli smartphone

Redazione di Hardware Upg
02-09-2006, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/18428.html

Trust Digital ha condotto una ricerca per valutare quanto sia facile - o difficile- recuperari i dati personali del proprietario precedente su smartphone acquistabili in eBay

Click sul link per visualizzare la notizia.

Murdorr
02-09-2006, 08:25
:| Porca zozza! meno male che prima di vendere i miei smartphone gli faccio sempre l' Hard Reset .

Doraneko
02-09-2006, 08:33
Per fare un esempio,sul 6600 si formatta con tasto verde+accensione+*.Questo dovrebbe cancellare tutto dal telefono.Però la cosa strana è che nel manuale non lo dicono...per saperlo uno deve andarselo a cercare su internet...
Sarebbe meglio se le scrivessero ste cose nei manuali....

Infinity89
02-09-2006, 08:54
Beh mica stupidi....così ogni volta che lo vuoi formattare lo dovresti portare al centro nokia....

Special
02-09-2006, 09:21
Mamma mia, non voglio pensare come si incazzerebbero alcune ragazze se perdessi il cellulare :oink: o se lo vendessi con la possibilità di recuperare i dati...
Rischierei la vita :asd:

riva.dani
02-09-2006, 12:34
Sempre il solito sborone Special... Non perde occasione di descriverci quanto sia folta di numeri di ragazze :oink: la sua rubrica. :asd:

Ma è possibile risalire ai numeri anche su un normale cellulare (ovviamente i numeri salvati in memoria, non sulla Sim)? Perchè non credo che il mio Motorola abbia la funzione Hard Reset al pari dei più evoluti smartphone... :wtf:

PS: E' così per curiosità, chi volete che locomperi il mio telefono? :muro: :D

Special
02-09-2006, 12:50
No, in realtà è che penso un pò tutti abbiamo immagini che magari è meglio che il "grande pubblico" non veda sul proprio cellulare ed ogni tanto ci penso che se lo perdessi sarebbe spiacevole anche sotto quel punto di vista, sarebbe comoda magari un utility x proteggere questo tipo di dati...
Il mio vecchio Tqualcosa della sonyericsson aveva una cosa simile per i dati sensibili tipo codici etc... ma niente x le immagini o i files

Ps
Non parlavo di numeri in rubrica :O

rdefalco
02-09-2006, 16:20
Non parlavo di numeri in rubrica :O
:asd: sì ma qualcuno qui manca di malizia e non ha pensato a qualcosa di più piccante :oink: non ricordo chi qui sul forum diceva che a prendere per qualche minuto il cellulare di una ragazza si scoprivano un milione di cose :asd: mica che fossi proprio tu? :mbe:

goma
02-09-2006, 18:22
Se è per questo, esistono programmi (accessibili a tutti) che riescono a leggere la rubrica e gli sms da alcuni altri cellulari senza farsene accorgere

AndreaG.
02-09-2006, 19:59
Se è per questo, esistono programmi (accessibili a tutti) che riescono a leggere la rubrica e gli sms da alcuni altri cellulari senza farsene accorgere

beh ma perchè tenersi per se questo enorme segreto!? :p :D

Darkangel666
04-09-2006, 09:58
Meno male che non ho ancora rivenduto lo Smarphone.

alexstefa
04-09-2006, 14:10
La news parla di "advanced hard reset" non di "hard reset". Secondo me c'è differenza.
Azz.. io ne ho già venduti due!

DeMoN3
04-09-2006, 14:55
Per quanto riguarda i dati da proteggere,se si va su nokioteca,i possessori di cellulari nokia symbian(come il 6600 x esempio)troveranno alcuni programmi capaci,ad esempio,di bloccare il cellulare con un sms in caso di smarrimento,o ancora programma capaci di nascondere o mettere sotto chiave dati importanti o foto/video/ect...