PDA

View Full Version : Problema Hosting qualche consiglio?

Gnappoide
02-09-2006, 00:51
Ciao a tutti,
devo scegliere un hosting per un sito web di una attività commerciale (quindi sito serio e non cazzone :D).
Il sito è in html con qualche script php che non richiede database.
Nessuna estensione frontpage.
Il problema è che ci sono infiniti fornitori di spazio web ed orientarsi è molto difficile.
Alcuni offrono banda illimitata, altri offrono 5gb mensili.
Quindi teoricamente dovrei già preventivare un numero di accessi giornalieri per stabilire quanta banda mi servirebbe..
Inoltre si parla si server windows e server linux. Sinceramente non riesco a cogliere le differenze dal lato dell'utente. Quali sono?
E poi mi interessa la serietà e l'affidabilità del fornitore, proprio perchè il sito è un qualcosa di professionale e non amatoriale.
Il budget, elemento fondamentale, sarebbe intorno ai 50/60 euro annui.. anche 70€ tie :D
Qualche nome da suggerirmi?
O almeno qualche consiglio in modo da riuscire ad orientarmi al meglio?

Grazie :D

Ste_000
02-09-2006, 11:16
guarda prima di tutto stabilisci bene di cosa avrà bisogno il sito, in termini spazio, database, accessi ecc. Dopo di che, windows e linux come server, il primo supporta asp, il secondo no....questo a grandi linee molto grandi! Windows supporta anche php, ma linux è un sistema nativo per php. In mancanza di esigenze particolari come nel tuo caso scegli benissimo un sevrer linux.

La serietà e l'affidabilità, cerca pareri ecc...inoltre se ti serve SLA garantito il prezzo sale. Con 60/70 euro annui se non hai grosse esigenze di spazio ecc ( max 100 mb ) trovi gia ottimi prodotti :)

qui una lista di offerte hosting :http://hostingtalk.it/forum/forumdisplay.php?f=9

poi nel forum trovi pareri ecc ;)

Gnappoide
02-09-2006, 13:34
Il forum che mi ha segnalato lo sto guardando da ieri notte :D
Qualche idea me ne sono fatta :)

Grazie per la risposta :)

Funcla
02-09-2006, 22:50
Anch'io sto qua a decidere a che hosting appoggiarmi per il mio sito, se hai trovato qualcosa di interessante scrivi perchè non riesco a prendere una decisione, come cifra da spendere siamo la.
Che servizi aggiuntivi pensi di attivare e perchè per prendere un dominio.it devi mandare una raccomandata a ( bo ) non mi ricordo e invece per .com devi rispondere a una mail che ti mandano dopo aver registrato il dominio. :cry:

Gnappoide
03-09-2006, 00:48
Ah beh guarda devo ancora registrare il dominio e quindi questi quesiti devo ancora pormeli :D
Sto ancora valutando i diversi piani offerti dai fornitori... il problema sta nel fatto che non so quanta banda mi possa servire al mese. E quindi scarto i piani che offrono 1o 2gb al mese.
Inoltre non considero assolutamente le offerte che comprendono banda illimitata. Il motivo è che leggendo in internet non hanno una bella reputazione :D