View Full Version : ACER ADVANTAGE ESTENSIONE GARANZIA
scusate vorrei acquistare l'estensione di garanzia per il mio travel mate.....mi potreste dire o indicare dove acquistarla al minor prezzo???grazie
io ho acquistato la versione che copre dai danni accidentali su www.newprice.it ad un prezzo molto copetitivo e ritirandola in sede (afragola - napoli) non ho pagato spese.
ciao
CarloR1t
13-09-2006, 22:44
Vedi nella mia firma... ;)
bottosac
14-09-2006, 07:38
Da misco la versione light comprese spese spedizione 80 euro
CarloR1t
14-09-2006, 12:21
Se l'hai preso da poco (entro 90g) è vivamente consigliata la new edition contro i danni accidentali per quel che costa.
Se l'hai preso da poco (entro 90g) è vivamente consigliata la new edition contro i danni accidentali per quel che costa.
Io non sono ancora riuscito ad arrivarci in fondo.....allego la corrispondenza con Acer Italia.
C.A. Acer Italia
ho acquistato il 17/12/2006 un notebook Acer
Travelmate 3020 presso un centro commerciale a Taipei
(Taiwan)e regolarmente pagato con carta di
credito.Poiche' risiedo in Italia ma viaggio spesso
per lavoro,vorrei cortesemente chiedere se possibile
aderire al servizio Acer Advantage in Italia o se
esiste una estensione particolare della garanzia tipo
la ITW.
Cordiali Saluti
Benzoni Marco
RISPOSTA.......
Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Servizio Prevendita Acer e
ci scusiamo per il ritardo. In merito alla sua richiesta, la invitiamo a
comunicarci il numero di serie del computer e le specifiche tecniche
principali per verificare la disponibilità e compatibilità delle parti
di ricambio. La invitiamo inoltre ad indicarci anche un recapito
telefonico (possibilmente di un cellulare) attraverso cui poterla contattare.
Disponibili per ulteriori informazioni porgiamo
Cordiali Saluti
Acer Italy
A questo punto se l'estensione la posso comprare in qualunque negozio online,che me ne frega di sapere se la posso fare o no??
Credete che solo per il fatto che l'ho comprato all'estero ci siano dei problemi?
Io non sono ancora riuscito ad arrivarci in fondo.....allego la corrispondenza con Acer Italia.
C.A. Acer Italia
ho acquistato il 17/12/2006 un notebook Acer
Travelmate 3020 presso un centro commerciale a Taipei
(Taiwan)e regolarmente pagato con carta di
credito.Poiche' risiedo in Italia ma viaggio spesso
per lavoro,vorrei cortesemente chiedere se possibile
aderire al servizio Acer Advantage in Italia o se
esiste una estensione particolare della garanzia tipo
la ITW.
Cordiali Saluti
Benzoni Marco
RISPOSTA.......
Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Servizio Prevendita Acer e
ci scusiamo per il ritardo. In merito alla sua richiesta, la invitiamo a
comunicarci il numero di serie del computer e le specifiche tecniche
principali per verificare la disponibilità e compatibilità delle parti
di ricambio. La invitiamo inoltre ad indicarci anche un recapito
telefonico (possibilmente di un cellulare) attraverso cui poterla contattare.
Disponibili per ulteriori informazioni porgiamo
Cordiali Saluti
Acer Italy
A questo punto se l'estensione la posso comprare in qualunque negozio online,che me ne frega di sapere se la posso fare o no??
Credete che solo per il fatto che l'ho comprato all'estero ci siano dei problemi?
Che poi sia la stessa Acer a chiedermi le specifiche tecniche di un loro prodotto,(manco l'avessi fatto io...) e' una cosa tratta dalla comiche... :eek:
CarloR1t
22-01-2007, 11:53
In effetti acer italia forse non sa dei modelli esclusivi per il mercato orientale taiwan come il tuo http://images.google.it/images?hl=it&q=Travelmate+3020&btnG=Cerca+immagini
un acer di quel colore per esempio non si è mai visto in italia e credo in europa, a pensarci bene se anche solo i ricambi del case dovessero mancare in caso di rotture è molto probabile che solo per far arrivare i pezzi ci impiegherebbero di più dei 5g lavorativi dell'advantage, questo va messo in conto avendo preso un modello per il mercato orientale. Considera che per esempio per la sostituzione della tastiera con garanzia internazionale viene detto nel contratto che mettono quella a disposizione localmente (o inglese presumo) per cui sarebbe lo stesso per le plastiche. Se poi la scheda madre come tutti modelli ha un suo formato diverso e lo stesso per ogni componente, ventole ecc per qualunque tipo di guasto potrebbero essere sprovvisti di ricambi qui da noi. Il che potrebbe spiegare (non giustificare) perchè non hanno affatto risposto alla tua domanda, se puoi o no prendere l'estensione qui, probabilmente niente lo vieta e l'estensione vale, ma il servizio non potrà essere svolto nei tempi ordinari per questo credo abbiano scantonato. Questo atteggiamento è sbagliato, riprova chiedendo esplicitamente che ti rispondano a queste domande:
1) Posso comprarle qui le estensioni e hanno la stessa validità come copertura temporale e danni accidentali?
2) I tempi di riparazione in italia o europa saranno rispettati o quanto ci vorrà mediamente per ricevere eventuali ricambi esclusivi per questo modello da taiwan?
Se però per lavoro o altro vivi laggiù a questo punto prenderei tutto lì estensione ecc. e non ci saranno problemi.
In effetti acer italia forse non sa dei modelli esclusivi per il mercato orientale taiwan come il tuo http://images.google.it/images?hl=it&q=Travelmate+3020&btnG=Cerca+immagini
un acer di quel colore per esempio non si è mai visto in italia e credo in europa, a pensarci bene se anche solo i ricambi del case dovessero mancare in caso di rotture è molto probabile che solo per far arrivare i pezzi ci impiegherebbero di più dei 5g lavorativi dell'advantage, questo va messo in conto avendo preso un modello per il mercato orientale. Considera che per esempio per la sostituzione della tastiera con garanzia internazionale viene detto nel contratto che mettono quella a disposizione localmente (o inglese presumo) per cui sarebbe lo stesso per le plastiche. Se poi la scheda madre come tutti modelli ha un suo formato diverso e lo stesso per ogni componente, ventole ecc per qualunque tipo di guasto potrebbero essere sprovvisti di ricambi qui da noi. Il che potrebbe spiegare (non giustificare) perchè non hanno affatto risposto alla tua domanda, se puoi o no prendere l'estensione qui, probabilmente niente lo vieta e l'estensione vale, ma il servizio non potrà essere svolto nei tempi ordinari per questo credo abbiano scantonato. Questo atteggiamento è sbagliato, riprova chiedendo esplicitamente che ti rispondano a queste domande:
1) Posso comprarle qui le estensioni e hanno la stessa validità come copertura temporale e danni accidentali?
2) I tempi di riparazione in italia o europa saranno rispettati o quanto ci vorrà mediamente per ricevere eventuali ricambi esclusivi per questo modello da taiwan?
Se però per lavoro o altro vivi laggiù a questo punto prenderei tutto lì estensione ecc. e non ci saranno problemi.
Questo modello e' uscito in tutta Europa...in Inghilterra pure..per esempio adesso sono in Vietnam 2 settimane fa mi e' partito l'hard disk,questo modello in VN non c'e' eppure me l'hanno sostituito senza problemi,in 1 giorno e in garanzia.....Pero' sono in Vietnam mica in Italia.... :p Poi se si presenta uno straniero in Italia col notebook rotto e la ITW cosa fanno???
CarloR1t
23-01-2007, 13:32
Questo modello e' uscito in tutta Europa...in Inghilterra pure..per esempio adesso sono in Vietnam 2 settimane fa mi e' partito l'hard disk,questo modello in VN non c'e' eppure me l'hanno sostituito senza problemi,in 1 giorno e in garanzia.....Pero' sono in Vietnam mica in Italia.... :p Poi se si presenta uno straniero in Italia col notebook rotto e la ITW cosa fanno???
Se dici il modello è uscito in europa non dovrebbe essere un problema, o si fanno mandare i ricambi che servono o lo spediscono direttamente in francia o inghilterra se così fanno prima, resta il fatto che non ti hanno risposto chiaramente...
cmq hai già visto se elencano i ricambi della tua serie sul loro service www.bossmaint.it /listino ?
Edit ho appena visto che ci sono per il TM3010, è la stessa serie (stesso case, forma ecc. ) o è diversa?
Se dici il modello è uscito in europa non dovrebbe essere un problema, o si fanno mandare i ricambi che servono o lo spediscono direttamente in francia o inghilterra se così fanno prima, resta il fatto che non ti hanno risposto chiaramente...
cmq hai già visto se elencano i ricambi della tua serie sul loro service www.bossmaint.it /listino ?
Edit ho appena visto che ci sono per il TM3010, è la stessa serie (stesso case, forma ecc. ) o è diversa?
Questo non e' altro che il 3010 ma e' bianco......quindi si chiama 3020....
CarloR1t
23-01-2007, 14:00
Questo non e' altro che il 3010 ma e' bianco......quindi si chiama 3020....
Non mi stupirebbe se in caso di caduta accidentale in garanzia ti cambino il case con quello del 3010...
Non che fare un danno così grave da dover cambiare guscio sia facile, molto più a rischio il display se cade, e comunque in caso di urgenza di avere subito il notebook funzionante non sarebbe un dramma, ma se ci tieni all'estetica lo devi prevedere. Altro esempio, cadute a parte, a volte abbiamo visto le plastiche attorno alle cerniere rompersi con l'uso e se la cornice è di un altro colore che fanno?
Mi sembra hai almeno una domanda precisa da fargli: in caso di caduta accidentale grave o se un più comune danno alle plastiche attorno alle cerniere dovesse accadere, farebbero arrivare i ricambi del 3020 o lo inviano in altro paese dove sono disponibili, e in quanto tempo avverrebbe la riparazione, oppure te le cambiano con quelle del 3010?!
Azzardando una risposta, se hai fretta di vederlo riparato entro i 5g lavorativi da contratto faranno il possibile usando i ricambi che hanno a disposizione per fare in tempo (3010 o 3020) se invece puoi attendere qualche giorno in più te lo mandano all'estero a riparare o li fanno arrivare. Meglio se chiedi però, e poi il 3020 potrebbe uscire anche da noi chissà...
Non mi stupirebbe se in caso di caduta accidentale in garanzia ti cambino il case con quello del 3010...
Non che fare un danno così grave da dover cambiare guscio sia facile, molto più a rischio il display se cade, e comunque in caso di urgenza di avere subito il notebook funzionante non sarebbe un dramma, ma se ci tieni all'estetica lo devi prevedere. Altro esempio, cadute a parte, a volte abbiamo visto le plastiche attorno alle cerniere rompersi con l'uso e se la cornice è di un altro colore che fanno?
Mi sembra hai almeno una domanda precisa da fargli: in caso di caduta accidentale grave o se un più comune danno alle plastiche attorno alle cerniere dovesse accadere, farebbero arrivare i ricambi del 3020 o lo inviano in altro paese dove sono disponibili, e in quanto tempo avverrebbe la riparazione, oppure te le cambiano con quelle del 3010?!
Azzardando una risposta, se hai fretta di vederlo riparato entro i 5g lavorativi da contratto faranno il possibile usando i ricambi che hanno a disposizione per fare in tempo (3010 o 3020) se invece puoi attendere qualche giorno in più te lo mandano all'estero a riparare o li fanno arrivare. Meglio se chiedi però, e poi il 3020 potrebbe uscire anche da noi chissà...
Azzz a questo non avevo pensato....magari me lo danno indietro Bianco-nero.... :Prrr: :Prrr:
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