View Full Version : Peugeot 206 e pneumatici
marco_iol
01-09-2006, 23:14
Ho una P206 16 xs 16v che monta le 195 55 R15 H85. Ho sempre usato le Continental Sportcontact ma adesso vorrei un po' cambiare - anche perchè non mi hanno mai pienamente soddisfatto.
Ho fatto qualche giro ma presso un gommmista mi hanno offerto le Michelin Pilot Premacy ad un prezzo assurdo - 140 € + costo smaltimento del pneumatico vecchio, mentro presso un altro mi hanno offerto delle Yokohama - forse le yk 520 e delle GoodYear Hydragrip a 110 €.
Quallcuno di voi monta pneumantici di quella misura - anche non sulla 206? Qualche pneumantico da suggerire?
Grazie
Ciao
Anche io avevo la 206 1.6 e all'epoca, avevo messo le yokohama A539..... non mi sono trovato bene, BENISSIMO !!
http://www.yokohama-online.com/produkte-bilder/22-pb.jpg
85kimeruccio
02-09-2006, 02:02
vai di Michelin Pilot Exalto PE2 e passa la paura.
se no bridgestone re050a se ci sono della tua misura (in alternativa firestone sz80)
JENA PLISSKEN
02-09-2006, 07:56
sz80 come dice Kime...io ce l'ho da 205...iper contento su qualsiasi fondo stradale...anche e soprattutto nell'uso cattivo e sul bagnato :oink: :oink: :oink:
marco_iol
02-09-2006, 08:09
Ho dato un'occhiata e sia le yokohama che le firestone non le ho trovate. Invece delle Bridgestone nn c'è la misura - parte dalle 205.
Tra l'altro, navigando nel sito della brisgestone ho visto le turanza ER 300 e non mi sembrano male...
Le michelin costano un'enormità...
85kimeruccio
02-09-2006, 14:29
ma non puoi montare altre misure sul cerchio da 15?
marco_iol
02-09-2006, 14:42
Se non sbaglio le 185 - le cui misure nn ricordo -, ma non vorrei diminuire l'impronta a terra dei pneumatici.
Stamane sono andato da un altro gommista: mi ha proposto le michelin a 140 € (ma sono d'accordo?), poi ha aggiunto "se vuoi abbiamo le michelin di importazione a 110€". "Quali sono le differenze?" "E' tutta un'altra gomma...". al che ho preso e sono andato via. Oggi provo a vedere se qualche negozio è aperto.
85kimeruccio
02-09-2006, 14:47
peccato che nn avevi altri misure delle 195 :(
marco_iol
02-09-2006, 14:58
Tra l'altro non so neanche se i 205 siano omologabili...
85kimeruccio
02-09-2006, 15:01
la vedo dura.
io metterei le michelin pe2 che ti ho detto io, alla fine sono le migliori che puoi montare. magari prendile con un codice di carico maggiore che hanno una spalla un po piu dura, se le trovi.
marco_iol
02-09-2006, 17:51
Niente.
Ho fatto qualche giro oggi ma tutti chiusi.
Le michelin dovrebbero avere anche il codice V. Lunedì provo a vedere se riesco a spuntare un prezzo "umano"...
dr-omega
04-09-2006, 15:26
Mi iscrivo perchè mi interessa.
Io monto tuttora le Continental e mi sono trovato sempre molto bene, anche sul bagnato.
Ora monto quelle da neve e poi in primavera le cambio perchè sono quasi al segnalatore...
peccato che nn avevi altri misure delle 195 :(
perchè, io che ho la 206 e ruote da 175 potrei avere la possibilità di mettere ruote leggermente più larghe senza cambiare cerchio? dove le posso trovare queste info? :)
marco_iol
04-09-2006, 17:00
Io monto tuttora le Continental e mi sono trovato sempre molto bene, anche sul bagnato.
Ora monto quelle da neve e poi in primavera le cambio perchè sono quasi al segnalatore...
Ciò che nn mi piace delle Continental è il consumo non regolare: penso che accada anche a te, ma tendono a consumarsi sulla parte esterna molto rapidamente -> praticamente a 30.000 km quelli anteriori sono già al limite - anzi, la tacchettatura non si riconosce quasi più! E sono abbastanza maniacale, visto che controllo periodicamente pressione e stato degli ammortizzatori...
Oggi cmq ho fatto una telefonata presso un grossista e mi mette le michelin a circa 110 € l'una... Decisamente un prezzo più umano...
blindwrite
04-09-2006, 18:10
io consiglio bridgestone Potenza RE720
85kimeruccio
04-09-2006, 20:09
perchè, io che ho la 206 e ruote da 175 potrei avere la possibilità di mettere ruote leggermente più larghe senza cambiare cerchio? dove le posso trovare queste info? :)
libretto
marco_iol
09-09-2006, 08:33
Ieri pomeriggio le ho prese!
4 Michelin Exalto 195. Ho spuntato un buon prezzo nella mia città: 470 € compresa convergenza e equilibratura. Sono però delle V e non delle H perchè le H non esistono. Per ora non posso dare impressioni veritiere, sia perchè ho fatto pochissimi km - una 20 - sia perchè cmq ero abituato a quelle vecchie. L'unica cosa che ovviamente ho notato è l'aumento impressionante di motricità sull'asciutto.
Quello che posso dire è che sono pneumatici che appagano notevolmente l'occhio.
Ciao
io ho le continental sportcontact 195/40/16 sulla fiesta e non mi esaltano...
le yokohama A539 come sono sul bagnato ?
[©Ice, 2004]™
09-09-2006, 09:52
mi iscrivo anche io per non aprire altri thread: appena sarà giunta la loro ora, dovro cambiare sulla mia A3 i presnti firestone da 205/55 15" con dei 205/50 16" perche voglio mettere dei cerchi più grandini e magari un indice di carico maggiore, siccome l'auto pecca di precizione allo sterzo, quindi mi sono ben informato:
i cerchi mi servono da 16", con ET 35 o poco inferiore (l'originale è 35, chissà se trovo dei 30-28 per allargare un pelo la carreggiata) attacchi 5x100 (come la TT o il Golf 4) e fin qui ci siamo.
il mio dubbio è: che canale ci va? io credo un 7 - 7.5, perchè lo vorrei un pò tirato, però non vorrei rischiare di "stallonare" il pneumatico. qualcuno sa che misure di canale possono andare per delle gomme 205 da 16"? ci sono delle tabelle indicative? non so nemmeno che canale hanno gli originali miei da 15"
grazie mille!
ps: la misura che vorrei montare è la più grande che c'è a libretto, quindi non vado in cerca di omologhe per i 17" o di altre misure di pneumatici...
marco_iol
09-09-2006, 14:01
io ho le continental sportcontact 195/40/16 sulla fiesta e non mi esaltano...
le yokohama A539 come sono sul bagnato ?
Parlo per sentito dire - visto che mi ero informato anche su questi pneumatici, e le persone che le hanno usate me ne hanno parlato bene.
Nn le ho messe, anche se poi son riuscito a trovarle ad un prezzo ancora più basso delle michelin, perchè un po' più morbide e quindi meno longeve delle michelin stesse. E io faccio il 95% dei km della mia 206 tutti in autostrada..
Parlo per sentito dire - visto che mi ero informato anche su questi pneumatici, e le persone che le hanno usate me ne hanno parlato bene.
Nn le ho messe, anche se poi son riuscito a trovarle ad un prezzo ancora più basso delle michelin, perchè un po' più morbide e quindi meno longeve delle michelin stesse. E io faccio il 95% dei km della mia 206 tutti in autostrada..
bhe, cmq è ancora il mio primo treno di gomme con questa macchina quindi magari potrebbero rivelarsi anche ottime rispetti ad altri modelli...
marco_iol
09-09-2006, 20:17
Se fossi in te un pensierino ce lo farei...
Per tua curiosità il gommista me le metteva a 450 €. Niente male.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.