View Full Version : XP 2200 toro, overclock sw
mErLoZZo
01-09-2006, 22:48
...come da topic, in un recente "upgrade" a costo zero sono passato da un 1800 palomino su scheda madrea scrausa sfasciata a un 2200 toro, che in teoria sarebbe anche un po' overclokkabile, ma la "nuova" scheda madre, sebbene intera, è liscia e non mi permette di fare nulla....ci sono programmi o utils per poter fare oc non da bios?
Certo! Usa il clockgen, se fai una piccola ricerca lo trovi subito ;) Il programma è semplice e intuitivo e ti permette anche di conservare le impostazioni di overclock all'avvio del sistema operativo... Al momento ti sto scrivendo proprio da un xp2200 overcloccato tramite clockgen... Ciao!
...come da topic, in un recente "upgrade" a costo zero sono passato da un 1800 palomino su scheda madrea scrausa sfasciata a un 2200 toro, che in teoria sarebbe anche un po' overclokkabile, ma la "nuova" scheda madre, sebbene intera, è liscia e non mi permette di fare nulla....ci sono programmi o utils per poter fare oc non da bios?
www.cpuid.com
Scarica l'ultima versione di clockgen, se supporta la tua mobo puoi overcloccare tranquillamente, anche perchè ti mostra in tempo reale i clock effettivi, compresi AGP e PCI, perciò saprai se la tua mobo ha i fix oppure no...
Scusate se mi intrometto,,ho un thoro b 2400+ forse sbloccato,ma la mobo non permette variazioni di vcore ne di moltiplicatore ne ha i fix,c'e' qualke programma che da win mi permetta di variare moltiplicatore?in modo da metterlo a 10x200 in sincrono con ram.
Grazie
Dumah Brazorf
06-09-2006, 07:38
Se è sbloccato puoi impostare il molti via pin-mod, il bus a 200 lo setti dal bios o con i jumper appositi dipende dalla mobo (ovviamente se la mobo li regge i 200).
http://www.ocinside.de/go_e.html?/html/workshop/pinmod/amd_pinmod.html
mErLoZZo
06-09-2006, 23:41
clockgen già ce l'ho, ma non sembra supportata la mia mobo...è della hp e molto poco configurabile, e non so quale chip pll possa avere su, cazz :(
prova a vedere speed fan sembrera una stupidaggine ma la mia Ecs k7s5a la cloccavo cosi :)
Prova speedfan oppure central brain identifier...
mErLoZZo
11-09-2006, 00:04
ora li scarico, se riesco, li porto a casa e li provo, grazie! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.