View Full Version : UN ATTIMO DI ATTENZIONE, E' IMPORTANTISSIMO: LEGGETE QUI
Qualcuno di voi sa dirmi cosa può essere accaduto?
Poco fa mia figlia mi ha chiesto di trovarle una canzone ( tocame di sms, non chiedetemi quale cantante sia ) e ho provato a fare una ricerca tramite un programma peer to peer non molto diffuso; ebbene il computer sembrava posseduto da un'altra persona e ha cominciato a scrivere sulla riga di ricerca: " il programma che stai cercando di scaricare è protetto ed è illegale e sarai denunciato alle autorità competenti " e ad un certo punto si è aperta una pagina di explorer sul sito della finanza.
Caso ha voluto che qualche minuto prima norton mi aveva fatto una scansione senza trovare nulla e avevo anche fatto fare a ad-aware lo stesso senza trovare nulla.
E' una cosa pazzesca che non avevo mai sentito nè mi era mai capitata, voi che mi sapete dire al riguardo?
Il mio s.o. è superprotetto da firewall e antivirus e aggiornatissimo sugli aggiornamenti
Io posso capire la scritta anche se posso assicurarvi che era come se qualcuno stesse scrivendo con la tastiera ma la pagina di explorer sul sito della gdf? :eek:
Dopo aver chiuso il programma e riavviato il computer, e al riavvio cancellato cookie e file temporanei, mi riprovo negli indirizzi il sito della gdf come se lo avessi dicitato io, sapete che se così non fosse non rimarrebbe
Un bel consiglio: salva i documenti e FORMATTA TUTTO immediatamente.
raptusx666x
02-09-2006, 01:27
Mi sa ke qualkuno è entrato nel tuo pc con un trojan... Salva i documenti e formatta tutto...
Gnappoide
02-09-2006, 01:45
Magari prima di formattare, riavvia in modalità provvisoria con rete e fai una scansione on line con il kaspersky http://www.kaspersky.com/virusscanner
Perchè se risolvi il problema, eviti la noia della formattazione :)
subvertigo
02-09-2006, 03:15
sembra essere uno scherzo fatto con UltraVNC o similari... intanto attiva il firewall di xp senza consentire eccezioni, fai un windows update.
Norton è un antivirus penoso, passa a NOD32 o Kaspersky.
Una versione gratuita di Kaspersly è questa http://www.activevirusshield.com/antivirus/freeav/index.adp
Controlla appunto la presenza di programmi tipo UltraVNC per il controllo remoto del PC...
Cmq sei abbastanza OT qui...la sezione giusta era Antivirus&Sicurezza.
...fai un windows update....
:asd::asd::asd::asd::asd::asd:
sicuramente avrà una copia originale di xp....mi raccomando installa il "genuine advantage" come update...così poi hai anche una bella schermata all'avvio con un countdown di 10 secondi e un bell'avviso "la tua copia è pirata" e una bel loghetto in basso a destra vicino l'orario :asd:
c'è la cura ma non installare il genuine advantage se lo vedi nell'elenco e se hai una copia non originale di XP :sofico:
:asd::asd::asd::asd::asd::asd:
sicuramente avrà una copia originale di xp....mi raccomando installa il "genuine advantage" come update...così poi hai anche una bella schermata all'avvio con un countdown di 10 secondi e un bell'avviso "la tua copia è pirata" e una bel loghetto in basso a destra vicino l'orario :asd:
c'è la cura ma non installare il genuine advantage se lo vedi nell'elenco e se hai una copia non originale di XP :sofico:
La mia copia E' ORIGINALE, è una copia xp home avuta col computer da computerdiscount due anni fa e non ho dubbi al riguardo anche perchè gli aggiornamenti li fa tutti ecc ecc e comunque non vedo cosa potrebbe "azzeccarci" con il problema avuto o forse li hai avuti tu per sapere quello che succede con una copia pirata? :cool:
nirvabart
02-09-2006, 11:18
fidati, FORMATTA SUBITO.
EstebanMD
02-09-2006, 21:27
fidati, FORMATTA SUBITO.
Finché hai le mani libere dalla manette, LOL
Scherzi a parte: è una burla del menga.
cancello anche perchè non potrei scrivere, penso, quello che è successo.
Lasciamo perdere :(
subvertigo
02-09-2006, 23:04
cancello anche perchè non potrei scrivere, penso, quello che è successo.
Lasciamo perdere :(
eh? era uno scherzo quindi?
Caso ha voluto che qualche minuto prima norton mi aveva fatto una scansione senza trovare nulla e avevo anche fatto fare a ad-aware lo stesso senza trovare nulla.
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
nomadi86xp
04-09-2006, 09:43
Ciao io ti consiglio di cambiare hd e di nascondere l'altro hd xun pò di tempo.xkè anche se formatti non risolvi nulla ^_^ alla fine i files si recuperano sempre :D
Se vuoi cancellare tutto formattare è inutile, i files potrebbero essere recuperabili, devi usare tool come eraser che scrivono dati random (fino a 30 volte) sullo spazio libero o anche su tutto il disco, e poi cancellano. Così non rimane traccia di nulla e puoi stare tranquillo. Comunque io credo si sia trattato di qualche burlone.
Ciao
tutmosi3
04-09-2006, 10:46
Ma hai qualche programma di VNC attivo?
Come stai messo a firewall?
Ciao
tranquillo, sarà uno scherzetto.. e comunque per qualche mp3 non ti fanno nulla; dovresti preoccuparti se hai qualche mp3 che la gdf non ha, allora si.. perchè non pensare che tutti gli hd che sequestrano li distruggano eh.. :sofico:
vermaccio
04-09-2006, 14:19
sta tranquillo.
la gdf ha di meglio da fare.
comunque:
per venire da te serve un mandato del giudice
per averlo servono prove
se le prove sono state ottenute introducendosi illegalmente nel tuo pc, chi ha fatto ha compiuto reato penale e finisce mooooolto male, dimostrazione che quanto ti è apparso e video è nato e finito li o si auto-ammazzerebbe.
piuttosto butta via norton, usa programmi più adatti ed insegna a tua figlia ad usare il pc. sicuramente si è beccata qualche troyan accettando sulle chat qualche file di troppo.
supernino21
04-09-2006, 14:26
il fatto è che norton è il peggior antivirus in circolazione!!!
fai la scnasione con un altro antivirus e vedrai che succede!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.