View Full Version : [Predictor] Vi arrivano le sue caccole? A me no ..
Matrixbob
01-09-2006, 22:07
.. è 1 po che non vedo lavoro x Predictor, ma solo roba del SETI. :)
Ivece preferirei lavorare principalemnte su roba medica ed in secondo piano a SETI.
http://predictor.scripps.edu/server_status.php
Matrixbob
01-09-2006, 22:22
http://predictor.scripps.edu/server_status.php
Ma allora come te lo spieghi che sono a bocca asciutta da settimane?!
Infatti disperato ho appena fatto il join di SIMAP ...
... boh :mbe: :stordita:
pmendogni
02-09-2006, 05:54
Nell'homepage del progetto c'è ancora la news relativa.
La riporto qui di seguito:
08/15/06
The last of the bprion work units should go out today. After that there will be a down time while we implement new methods of protein structure prediction. Thank you for your support in this project and we look forward to working with you again.
In pratica, l'ultima Wu di Predictor è stata inviata agli utenti il 15 agosto 2006.
Matrixbob
02-09-2006, 09:06
Quindi sono fermi per riorganizzarsi?!
Allora resta così:
http://img177.imageshack.us/img177/5412/immagineay1.jpg
TNX!
FRA@ALEX
02-09-2006, 11:31
ciao a tutti ,sono parecchi giorni che non ricevo wu di predictor@home,mentre gli altri progetti continuano ad eleborare.sul sito i server sono tutti attivi,qualcuno ha lo stesso mio problema?
questo è il messaggio di boinc quando aggiorno:
02/09/2006 12.18.50|Predictor @ Home|Deferring scheduler requests for 4 minutes and 5 seconds
02/09/2006 12.22.56|Predictor @ Home|Sending scheduler request to http://predictor.scripps.edu/predictor_cgi/cgi
02/09/2006 12.22.56|Predictor @ Home|Reason: To fetch work
02/09/2006 12.22.56|Predictor @ Home|Requesting 172800 seconds of new work
02/09/2006 12.23.01|Predictor @ Home|Scheduler request succeeded
02/09/2006 12.23.01|Predictor @ Home|No work from project
grazie a tutti francesco :)
Giusnico
02-09-2006, 11:41
ciao a tutti ,sono parecchi giorni che non ricevo wu di predictor@home,mentre gli altri progetti continuano ad eleborare.sul sito i server sono tutti attivi,qualcuno ha lo stesso mio problema?
questo è il messaggio di boinc quando aggiorno:
02/09/2006 12.18.50|Predictor @ Home|Deferring scheduler requests for 4 minutes and 5 seconds
02/09/2006 12.22.56|Predictor @ Home|Sending scheduler request to http://predictor.scripps.edu/predictor_cgi/cgi
02/09/2006 12.22.56|Predictor @ Home|Reason: To fetch work
02/09/2006 12.22.56|Predictor @ Home|Requesting 172800 seconds of new work
02/09/2006 12.23.01|Predictor @ Home|Scheduler request succeeded
02/09/2006 12.23.01|Predictor @ Home|No work from project
grazie a tutti francesco :)
Anche io lamento lo stesso problema. Purtroppo anche nel forum ufficiale del progetto non si riescono a trovare notizie più esaurienti. Sembra solo che ci dovrebbe essere un aggiornamento del client con conseguente pausa della distribuzione di wu. Non riesco a capire quanto dovrebbe durare questa pausa (le ultime wu sono state scaricate il 19 agosto :( :eek: )
FRA@ALEX
02-09-2006, 11:43
grazie :)
The Force
02-09-2006, 12:52
provato con Rosetta? :)
The Force
02-09-2006, 12:53
c'è anche un'altra discussione su questo problema, tieni d'occhio anche quella ;)
c'è anche un'altra discussione su questo problema, tieni d'occhio anche quella ;)
Ho unito le discussioni :)
Ma allora come te lo spieghi che sono a bocca asciutta da settimane?!
Infatti disperato ho appena fatto il join di SIMAP ...
... boh :mbe: :stordita:
Non basta guardare se c'è scritto RUNNING ai server, ci sono anche i numeri a lato:
Results ready to send 0
Infatti esce il messaggio:
|Predictor @ Home|No work from project
Il perchè è scritto nella news riportata da pmendogni.
Ciao,
GHz
Matrixbob
04-09-2006, 22:28
> ... new methods of protein structure prediction.
:eek: :eek: :eek: Cioè quello usato fino ad ora faceva pettare ed ho scaccolato inutilmente?! :(
:eek: :eek: :eek: Cioè quello usato fino ad ora faceva pettare ed ho scaccolato inutilmente?! :(
E dove l'hai letto? :mbe: :D E' un metodo nuovo, diverso da quello di prima...sicuramente per certi aspetti (che non conosco minimamente) sarà migliore, sennò che ci studiano a fare :D Più si va avanti in un progetto di ricerca, più si hanno dati a disposizione e più ci si avvicina agli obbiettivi....
02/06/07
NOTE: We are currently doing some testing of a new application called dTASSER on 32 bit linux, 64 bit linux, MacOS X G4 and G5, MacOS X Intel. We are also in the process of upgrading the boinc server software to version 5.9.2. In the process of the testing and upgrades the web site may have problems.
There are 10,000 short dtasser test jobs waiting to be run. When these finish we will look at the output and make whatever adjustments that are needed before sending out more. Windows versions of dTASSER will follow as soon as we can figure out how to compile it.
Tra un pò di tempo tornerà a distribuire nuove WUs... stanno testando i nuovi client! :D Occhio che appena incomincia a sparare WUs dobbiamo prenderle al volo!!!
Serve un topic ufficiale anche per questo progetto... :cool:
gabi.2437
07-02-2007, 19:34
Si chiama appunto "ricerca" perchè bisogna cercar sempre il metodo migliore eh
Appena riparte scateniamo i criceti che siamo in 128!!! dobbiamo salire in un batter d'occhio nelle posizioni alte della classifica, intesi? :D :sofico:
Appena riparte scateniamo i criceti che siamo in 128!!! dobbiamo salire in un batter d'occhio nelle posizioni alte della classifica, intesi? :D :sofico:
Il mio pc di casa scalpita già! :Perfido:
Peccato che al momento non abbiano ancora rilasciato un DTasser per Windows... :(
paolodiparma
12-02-2007, 22:53
Starting with Workunit 50,000 results will require that machines have 1Gigabyte of RAM. This is to see if there is any relationship to the amount of available RAM and failed jobs
?????
Starting with Workunit 50,000 results will require that machines have 1Gigabyte of RAM. This is to see if there is any relationship to the amount of available RAM and failed jobs
?????
Gli sviluppatori si sono accorti che l'applicazione dTasser richiede una bella quantità di RAM al punto che tutte le macchine con meno di un giga di RAM falliscono tutte le WUs. :cry:
Hanno quindi impostato questo "requirement" per cercare di risolvere questa "fame di RAM", sperando di ottenere risultati attendibili con i quali capire da dove derivi il problema. anche perchè, al momento, non ne hanno la più pallida idea! :(
Ma la nuova applicazione c'è anche per windows o no??
Grazie.
Nein! :nonsifa:
Prima devono finire di debuggare le applicazioni Linux e Mac, :O :rolleyes:
poi devono capire come ricompilare i sorgenti per Windows, :stordita:
e forse a quel punto anche gli utenti Windows avranno la loro applicazione. :cool:
Un aspetto positivo legato all'attesa c'è: le beghe se le beccano gli altri utenti! :D
paolodiparma
21-02-2007, 22:11
02/21/07
A Windows version of dTASSER may be available soon. We are also working on reducing the memory requirements
novalis2
21-02-2007, 22:44
io uso linux e nn ho problemi lo scaccolo procede senza intoppi al momento, :)
io uso linux e nn ho problemi lo scaccolo procede senza intoppi al momento, :)Come siamo messi a memory requirements? :confused:
Ecco l'aggiornamento che aspettavo...
dTASSER for Windows has been released. There may be a delay in downloading workunits until some space is made in the shared memory so please don't be concerned if you see a message about work being commited to other platforms.
New workunits have been created and all unset workunits have been canceled. The new workunits are short and have a ~512MB memory requirement. This is mainly to test the Windows version of dTASSER. We are still working on making the Mac version available to Macs running MacOS X versions less than 10.4. We are aware of other issues such as the 'exited with zero status but no finished file' problem and will look into it as soon as we can.
One issue that has already come up with the Windows machines is that the workunit won't run unless you have 1.2GB of virtual memory. This is an issue which we are in the process of addressing.
Quasi quasi scarico subito e vedo come vanno... :D
EDIT: Scarico subito è una parola grossa... per fare l'attach c'è voluto un minuto buono e ho dovuto fare un update manuale per completare l'operazione. Ora sta scaricando l'applicazione: dopo 5 minuti non è ancora al 50% di 730KB... Ma un upgrade del server? :doh: Mai, eh? :muro:
novalis2
21-02-2007, 23:47
tempo di scaccolo circa 1 ora e 15 a wu...ho notato ke la cpu nn va mai al cento per cento ma varia dal 85 al 95 per cento. memoria richiesta 70 mib.. possibile..
...:confused:
Ho appena completato una WU su Windows: :O :D
13m51s di elaborazione;
70MB di memoria fisica con picco finale a 100MB dal 98 al 100%;
1.300MB di memoria virtuale utilizzata durante tutta l'elaborazione;
Queste cmq sono WUs di test e sono sempre senza checkpoint. :(
Attendiamo gli sviluppi... per ora tre problemi da risolvere: :read:
1) Eccessive richieste di memoria;
2) Mancanza di checkpointing;
3) Estreme leeeeennnnnteeeezzzzaaa del server;
Diamogli tempo! :sperem:
PS: Leggendo sul sito ho appreso che sviluppavano l'applicazione in Fortran 70... poi sono passati al Fortran 95 perchè così potevano sfruttare l'allocazione a run-time della memoria... avanzatissimi, eh? :eek:
novalis2
22-02-2007, 00:10
Mancanza di checkpointing..idem anke x me. altra cosa strana e ke ho delle wu in pending da 5 giorni... effettivamente il tutto e ankora in fase testing....hai detto bene diamogli tempo :)
novalis2
22-02-2007, 00:55
alcune wu per l'ultimo 10% la memoria usata e arrivata fino a 630MB :eek: e questo 10% e durato 20 minuti:)
Queste test WUs hanno una richiesta di memoria spaventosa... altro che calcolo distribuito... ci vuole un supercomputer a casa per scaccolare questi mostri! :D
Un paio di aggiornamenti:
dTASSER creates a bunch of trajectory files. At the end of computation it combines them into one. This is where the memory is being used up at the end of the job. Dr. Tripp is looking into other ways of doing this.
Questo spiega il picco di utilizzo della memoria alla fine dell'elaborazione della WU. Le traiettorie vengono ricombinate e per farlo occorre molta memoria in più rispetto all'elaborazione dei singoli "pezzi". :)
In the past couple hours the dTASSER application has been downloaded over 1800 times plus the input and output files. Each copy of the application is 3/4 MB. It should get better once people download the application.
Questo post invece risponde alle nostre lamentele sulla lentezza del server... Giustamente, se 2000 utenti scaricano tutti insieme l'applicazione principale del progetto, la rete accusa. Mea culpa per non averci pensato! :( :O
EDIT1: Nel frattempo sembra che abbiano chiuso i rubinetti per gli utenti Windows. Da stamattina non faccio altro che fare update ma il risultato non cambia:
22/02/2007 16.09.36|Predictor @ Home|Message from server: No work sent
22/02/2007 16.09.36|Predictor @ Home|Message from server: (there was work but it was committed to other platforms)
EDIT2: Invece qualcosa sembra camibare, ma in peggio purtroppo! :( Ecco il risultato dell'ultimo update:
22/02/2007 16.14.58|Predictor @ Home|Message from server: Your computer has 1023.29MB of memory, and a job requires 1024.00MB
22/02/2007 16.14.58|Predictor @ Home|Message from server: No work sent
22/02/2007 16.14.58|Predictor @ Home|Message from server: (there was work but your computer doesn't have enough memory)
22/02/2007 16.14.58|Predictor @ Home|Message from server: (there was work but it was committed to other platforms)
Sembrerebbe che avesso aumentato (di nuovo) i requisiti sulla memoria... da notare che io un giga di RAM ce l'ho... ma per 0.71MB non rientro nei limiti... :muro: Ho chiesto spiegazioni sul forum, vediamo che mi dicono... :read:
Alle prossime news!
novalis2
22-02-2007, 18:32
ho circa 20 wu in pending... da circa 5 giorni...e normale sta cosa?:confused:
Se non passa questa fase di test e diminuiscono i requisiti di memoria fanno diventare Predictor inavvicinabile!!!:muro: Speriamo che si sbrighino:D
paolodiparma
26-02-2007, 18:03
Ho provato adesso a fare l'attach,mi ha sparato 30 MB di WU !!!!!! :eek:
novalis2
26-02-2007, 18:21
ottimo ottimo...ke c'è da risalire anke quì, bisogna riportare in alto il nostro team....:O
Fino ad ora riesco solo ad ottenere "computational error" per ogni wu che scarico...:( :eek:
novalis2
26-02-2007, 19:38
mà.. ke strano.....a me con linux nn succede...sicuramente devono ancora perfezionare il client x windows..e comunque speriamo passi in fretta questa fase di test...io ho parecchie wu in pending da una settimana :confused:
novalis2
04-03-2007, 13:42
Mi sta succedendo una cosa strana con predictor.. pur continuando a elaborare mi sono accorto che mi ha dato zero crediti in molte wu che ho macinato, eppure nn vi era nessun mex di errore...e nn sono nemmeno in pending...nn capisco...e ho perso pure la prima posizione nel team :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.