View Full Version : Notebook morto..posso sfruttare l'lcd?
ciacky85
01-09-2006, 21:53
Ciao a tutti..
allora la questione è la seguente, ho un notebook vecchiotto, un compaq presario che è morto non si sa bene x quale motivo.
x cui ora mi avanzano ram, hd, unità ottica e soprattutto vorrei poter sfruttare l'cd per collegarlo a un pc fisso ma non so come fare..
voi avete un'idea di come si possa interfacciare? sarebbe stupido buttarlo..
ciacky85
03-09-2006, 00:16
UP X ME
E' una domanda ripetuta più volte nell'arco degli ultimi anni, ma nessuno ha mai proposto una soluzione?
Ciao a tutti..
allora la questione è la seguente, ho un notebook vecchiotto, un compaq presario che è morto non si sa bene x quale motivo.
x cui ora mi avanzano ram, hd, unità ottica e soprattutto vorrei poter sfruttare l'cd per collegarlo a un pc fisso ma non so come fare..
voi avete un'idea di come si possa interfacciare? sarebbe stupido buttarlo..
Allora, fammi capire.
Tu vuoi prendere il pannello lcd del note e attaccarlo alla vga del tuo fisso, giusto?
Se è così, la cosa non è quasi mai fattibile, poichè i note utilizzano pattern di comunicazione e connessioni proprietarie tra la vga e l'lcd.
In poche parole la scheda video del fisso non sarebbe in grado di instradare info all'lcd per via dei diversi standard di comunicazione, sempre che si riesca nell'impresa di trovare un adattatore.
ciacky85
04-09-2006, 11:25
volevo fare esattamente questa cosa.
infatti stavo cercando di capire se si riusciva a reperire in qualche modo le informazioni sui connettori del monitor in modo tale da costruire un cavo adattatore che potesse connettersi con le normali schede video..
quindi dici che nn è fattibile? :cry:
che peccato..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.