View Full Version : Norton 2005 problemi avvio
Ciao a tutti!
Stamattina mi è capitata una cosa strana, con win xp, all'avvio un messaggio di Norton 2005 dice:"Norton 2005 dos not support the repair feature please uninstall and reinstall", per cui armato di pazienza vado per disinstallarlo e a questo punto compare quest'altro errore:"errore 1606 could not access network location %user profile%\recent/" :doh:
A qualcuno è capitato qualcosa di simile o mi sa dare cmq qualche consiglio?
Grazie mille! :)
Kurtz
Norton è la peggiore suite al mondo .. Se cerchi un antivirus usa NOD32 e se vuoi un firewall usa Kerio .. mai preso un virus ^^
Ciao a tutti!
Stamattina mi è capitata una cosa strana, con win xp, all'avvio un messaggio di Norton 2005 dice:"Norton 2005 dos not support the repair feature please uninstall and reinstall", per cui armato di pazienza vado per disinstallarlo e a questo punto compare quest'altro errore:"errore 1606 could not access network location %user profile%\recent/" :doh:
A qualcuno è capitato qualcosa di simile o mi sa dare cmq qualche consiglio?
Grazie mille! :)
Kurtz
scusa.. xchè nn installi l'antivirus microsoft x dos? vecchio x vecchio....
che senso ha installare un antivirus del 2005 (che si sa che ha problemi sopratutto dopo la prima installazione che venivano isolti con gli aggiornamenti...) oggi... siamo quasi nel 2007 (sopratutto parlando di software.. escono tra qualche gg o sono già uscite le versione nuovo... quindi tra poco uscirà norton 2007...)
già le ultime versioni funzionano così così... figuriamoci una di quasi 3 anni fa... (il 2005 è uscito a settembre/ottobre 2004....) stanno x uscire le versioni 2007....
cmq esiste la sezione antivirus...
Intanto mi scuso per la sezione sbagliata! :doh:
Per il resto, il norton l'avevo installato appunto anni fa, quindi a suo tempo era nuovo e finora non mi aveva dato problemi per cui non l'ho toccato.
Adesso mi sta dando questo problema, e se a questo punto è meglio cambiare, anzicchè perderci il sonno per ripristinarlo mi sarebbe utile qualche consiglio per poterlo definitivamente disinstallare visto che mi rimanda sempre quell'errore! :muro:
Kurtz
Se proprio non vuole saperne di disinstallarsi ci sono in giro i tool per rimozione completa dei programmi ..
Se invece sai usare bene il pc beh puoi arrangiarti usando ad esempio regedit+regmon ..
Norton è la peggiore suite al mondo .. Se cerchi un antivirus usa NOD32 e se vuoi un firewall usa Kerio .. mai preso un virus ^^
Ci sono tanti antivirus e firewall freeware molto affidabili e leggeri!
Intanto mi scuso per la sezione sbagliata! :doh:
Per il resto, il norton l'avevo installato appunto anni fa, quindi a suo tempo era nuovo e finora non mi aveva dato problemi per cui non l'ho toccato.
Adesso mi sta dando questo problema, e se a questo punto è meglio cambiare, anzicchè perderci il sonno per ripristinarlo mi sarebbe utile qualche consiglio per poterlo definitivamente disinstallare visto che mi rimanda sempre quell'errore! :muro:
Kurtz
Sul sito ufficiale Norton trovi l'utility per la rimozione completa del programma.
Ti consiglio poi di scaricarti il famosissimo CCleaner (free ed in italiano) per una bella pulizia del registro di sistema.
Una volta fatto se sei in grado (senza offesa!) entri nel regedit e pulisci a mano eventuali "residui".
Cambia antivirus/firewall, Norton è davvero pesante e poco affidabile (lo usavo nel 2003 ed è stato un disastro!)
:)
Damianoo
04-09-2006, 21:16
anche il tuo nornon ha capito che non serve a nulla e se n'è andato :D :fagiano:
Grazie mille a tutti per i consigli, non si finisce mai d'imparare! :)
Mi sa che dopo averlo eliminato per sempre ne sceglierò uno tra quelli che avete elencato! :D
Grazie ancora!
Kurtz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.