PDA

View Full Version : bridge di rete

monzie
01-09-2006, 20:19
Ciao, volevo soltanto sapere se per replicare il segnale di un access-point ho bisogno di un'altro access-point dello stesso tipo, o se esistono delle antenne in grado di replicare il segnale.
Grazie e ciao

alexmere
01-09-2006, 20:25
Ciao, volevo soltanto sapere se per replicare il segnale di un access-point ho bisogno di un'altro access-point dello stesso tipo, o se esistono delle antenne in grado di replicare il segnale.
Grazie e ciao
Ti serve un access point che funzioni in modalità REPEATER (ripetitore), oppure un ripetitore vero e proprio.
Che tipo di configurazione devi realizzare? Magari invece che come ripetitore, è meglio usare il/gli access point in un altro modo. Famme sapé ;)

monzie
04-09-2006, 14:40
Beh, un semplice collegamento adsl su una casa di tre piani! Teoricamente partirà tutto dalla mansarda...

BTS
04-09-2006, 16:02
...se per replicare il segnale di un access-point ho bisogno di un'altro access-point dello stesso tipo...

Sicuramente di questo: ' ... non ne hai bisogno ;)

alexmere
06-09-2006, 13:58
Beh, un semplice collegamento adsl su una casa di tre piani! Teoricamente partirà tutto dalla mansarda...
Beh allora magari è più utile usare un access point che funzioni in modalità WDS. Questo tipo di funzionamento permette ad un access point di comportarsi come repeater nei confronti di un access point remoto e come access point nei confronti di client wireless. Il D-Link DWL-2100AP supporta questa modalità operativa.

vale.7
07-09-2006, 23:26
Grazie e ciao

Ciao io uso questo ripetitore,ambiente simile al tuo ...precisamente questo modello LINKSYS wireless-G Range Expander 802.11G e mi trovo benissimo ...ripete il segnale in maniere ottima ..

come router wireless ho un USR 9108
:)