PDA

View Full Version : Amilo e Atheros problemi

TheBigBos
01-09-2006, 19:54
Allora, di ricente mi è stato procurato un portatile Fujitsu Siemens Amilo l 7310 dotato di scheda wifi integrata di marca Atheros ,e precisamente chipset 5005g ,perfettamente compatibile con le reti europee .

Installati i driver forniti dal cd della Fujitsu ho configurato il pannello wifi di windows inserendo i dati canonici per una connessione: indirizzo client , indirizzo gateway etc.. ed effettivamente andando a "visualizzare le reti" mi compare il router Netgear DG34.

Fin qui tutto bene se non che andando a (1) connettersi o (2) ripristinando la connessione wifi l'antenna non riesce ad accedervi ,rimanendo nel caso (1) su "attesa disponibilità della rete" e nel caso (2) "impossibile completare l'operazione di ripristino".

A questo punto è logico pressuporre:

1- L'antenna non riesce ad agganciare il segnale
Ma non puo essere perchè il Desktop riesce perfettamente a collegarsi ed è posto alla stessa distanza;manifesta il problema anche ad un cm del router

2- Il Notebook è zeppo di robbaccia
Impossibile ho provato e riprovato, e sono al secondo format

3- Driver e/o Chipset WiFi incompatibile
Non ho trovato info approposito e potrebbe essere

4- L'antenna è rotta :stordita:
Devo avere un culo enorme per aver disimballato un notebook rotto :Prrr:

ps Utilizzando una antenna esterna USB 2.0 il problema si risolve ,ma sono frequenti le disconnessioni.Aiutatemi a capire :fagiano:

raw
13-01-2007, 10:22
anche io ho problemi con questa scheda wireless... potete aiutarmi? quando le faccio fare ricerca reti non trova nessuna rete mentre l'altro mio portatile è connesso tranquillamente con la mia rete wifi...:(

Ci sono da settare altri parametri, cambiare drivers ecc???