View Full Version : Grisoft AVG Antivirus Free
berto1886
01-09-2006, 19:53
Intanto ciao a tutti gli utenti di questa sezione, è la prima volta che mi avventuro da queste parti, se lo faccio adesso è per chiedere più che un'aiuto un consiglio :D
Allora... vengo al dunque, ho notato che dopo aver installato avg antivirus il tempo di avvio del pc aumenta del 60% circa a causa proprio dell'avg che fa una scansione sommaria delle periferiche e delle memorie (credo) fatto sta che vedo che il pc fà per leggere il floppy prima dell'avvio... nessuno sa cm posso levare questo suo controllo iniziale in modo che il pc sia + veloce ad avviarsi??? Grazie ciao
Miguelangel
02-09-2006, 14:15
Io l'ho installato varie volte ma non mi fà la scansione iniziale.Probabilmente dipende dal sistema operativo.Io uso W2000 Prof
guarda nelle opzioni, qualcosa da modificare deve esserci
berto1886
02-09-2006, 21:50
Nelle opzioni dell'avg stesso nn c'è proprio niente... poi io uso win xp pro SP2 e me lo ha sempre fatto... il fatto è che il pc a causa delle scansioni diventa lentissimo all'avvio...
Nelle opzioni dell'avg stesso nn c'è proprio niente... poi io uso win xp pro SP2 e me lo ha sempre fatto... il fatto è che il pc a causa delle scansioni diventa lentissimo all'avvio...
strano..l'ho usato me per poco tempo e quindi non me lo ricordo bene AVG..cmq non e' magari che e' la ricerca floppy al boot(impostabile da bios)?
berto1886
04-09-2006, 10:30
strano..l'ho usato me per poco tempo e quindi non me lo ricordo bene AVG..cmq non e' magari che e' la ricerca floppy al boot(impostabile da bios)?
No... xkè il pc una volta formattato il pc quando si avvia nn fà la scansione del floppy... la fa solo dopo aver installato l'avg
berto1886
11-09-2006, 16:22
UP :rolleyes:
BlooverTN
11-09-2006, 18:44
prova a disinstallarlo e ad usare Antivir personal edition è anke freeware ed è un ottima alternativa ad avg...i tempi di avvio sono normali
eccoti il link al sito: www.free-av.com
berto1886
15-09-2006, 16:31
L'ho già installato su un'altro pc... ma su altri 2 c'ho l'avg e vorrei tenere quello...
FOXYLADY
16-09-2006, 23:07
Io metterei Antivir anche sugli altri due PC...
http://www.av-comparatives.org/
;)
C'è il thread ufficiale riguardo gli antivirus free :) Troverai maggiori informazioni :)
Se hai dubbi puoi chiedere direttamente lì :)
Ciao
Marco :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.