View Full Version : GeForce 6600 GT a 90gradi...
Ragazzi ho provato a spingere al massimo NFS Underground portandolo a dettagli massimi e poi ho controllato la temperatura della GPU ke era arrivata a ben 95gradi.
Mi sembra una temperatura un pò eccessiva.
Mi sapete dire se invece mi sbaglio e in caso contrario cosa mi conviene fare?...
Finito il gioco e aspettando un pò, la temperatura torna sui 68gradi come fa normalmente.
P.S. La scheda nn è overclokkata.
Grazie dell'aiuto ;)
SolidSnake587
01-09-2006, 19:13
Ragazzi ho provato a spingere al massimo NFS Underground portandolo a dettagli massimi e poi ho controllato la temperatura della GPU ke era arrivata a ben 95gradi.
Mi sembra una temperatura un pò eccessiva.
Mi sapete dire se invece mi sbaglio e in caso contrario cosa mi conviene fare?...
Finito il gioco e aspettando un pò, la temperatura torna sui 68gradi come fa normalmente.
P.S. La scheda nn è overclokkata.
Grazie dell'aiuto ;)
come prima cosa a mio avviso prova ad aprire il case e dare un'occhiata se la VGA ha parecchia polvere sopra se così fosse puliscila (mio cugino aveva un problema simile al tuo, ha tolto molta polvere e la temperatura è calata parecchio!) prova ;)
Avevo pensato anke io a quello.
La polvere l'ho tolta il mese scorso se nn erro.
Cmq domani ricontrollerò, infatti nel pc di mia sorella si è fusa la scheda video proprio perchè la polvere ha bloccato la ventola.
Ma i nVidia nn rilascia info su una temperatura ottimale per le schede video sotto massimo sforzo?
Nelle impostazioni vengono messi 145gradi come soglia massima prima di essere avvisati.
Ma mi sembrano tantini 145gradi come soglia massima di avviso.
Ho controllato la polvere e ce n'era un pò tra ventola e dissipatore.
L'ho tolta e ora la temperatura massima con NFSU arriva a 77gradi.
A me sembrano cmq un pò tanti.
Non c'è la temperatura ottimale?
ARSENIO_LUPEN
03-09-2006, 09:06
a quelle temperature li di 145 gradi fonde anche lo stagno
non sono alte sono altissime :cry:
se riescia raffreddarla aggiungendo magari nel case una ventola o magari montando un buon dissipatore
Avevo pensato anke io a quello.
La polvere l'ho tolta il mese scorso se nn erro.
Cmq domani ricontrollerò, infatti nel pc di mia sorella si è fusa la scheda video proprio perchè la polvere ha bloccato la ventola.
Ma i nVidia nn rilascia info su una temperatura ottimale per le schede video sotto massimo sforzo?
Nelle impostazioni vengono messi 145gradi come soglia massima prima di essere avvisati.
Ma mi sembrano tantini 145gradi come soglia massima di avviso.
Quella è la soglia di rallentamento del core...
Superi i 145° e in automatico le frequenze si abbassano fino a raggiungere temperature nella norma...
Ovviamente c'è l'opzione per avvisarti del pericolo...
E comunque i die delle schede video, per loro natura, supportano temperature molto più alte dei die delle cpu...
68° a riposo è tantissimo, troppo, dovresti per lo meno stare sotto i 60° d'estate...
Di che marca è la VGA? Così sappiamo che dissi monta...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.