PDA

View Full Version : Configurazione Alice ADSL FLAT

l.maggiorelli
01-09-2006, 18:39
Salve,
Ho fatto un contratto alice-adsl (errore grandissimo), da 10gg dice che è attiva (lo dice Telecom).
Ho un router zyxel 660HW, qualcuno conosce i parametri di configurazione ???

Inoltre come si fa a sapere se relamente la linea ADSL è attiva, visto che il 187 non lo sa ??.

Grazie Leonardo

Shako
01-09-2006, 18:48
allora ti spiego
la prima connessione con alice funziona cosi':
username e pasword aliceadsl/aliceadsl
parametri: vpi/vci 8/35, PppoA, VC-MUX, ip e dns automatici dal server

quando riesci a connetterti dovrebbe mandarti sulla pagina di alice dove ti registri e metti le tue username e password di connessione e posta elettronica

ora pero' poterebbe capitarti che non avendo il modem di alice non ti apre quella pagina se ti succede prova questo link www.alice.it/start.

l.maggiorelli
01-09-2006, 19:35
allora ti spiego

quando riesci a connetterti dovrebbe mandarti sulla pagina di alice dove ti registri e metti le tue username e password di connessione e posta elettronica

ora pero' poterebbe capitarti che non avendo il modem di alice non ti apre quella pagina se ti succede prova questo link www.alice.it/start.

La configurazione Routing o Bridge ??

l.maggiorelli
01-09-2006, 19:39
allora ti spiego

Quando faccio il test della linea mi da tutto ok, escluso "PING GATEWAY DEFAULT", cosa significa ???, forese la linea adsl non funziona ancora ??