PDA

View Full Version : Richiamo Batterie

ArticMan
01-09-2006, 18:32
Gentile cliente,

Apple ha determinato che alcune batterie ricaricabili agli ioni di litio contenenti celle prodotte da Sony Corporation Japan sono a rischio di surriscaldamento e rappresentano quindi un pericolo per la sicurezza. Le batterie in questione sono state vendute in tutto il mondo, insieme ai computer e separatamente, da ottobre 2003 fino al mese di agosto 2006 incluso, per l'uso con i seguenti sistemi: iBook G4 12", PowerBook G4 12" e PowerBook G4 15".

Apple ha deciso di propria iniziativa di richiamare tali batterie, pertanto ha avviato un programma di sostituzione e Le fornirà una batteria sostitutiva senza costi aggiuntivi. Il programma è condotto in collaborazione con la CPSC (Consumer Product Safety Commission) statunitense e con altre autorità per la sicurezza internazionali.

Problema. Le batterie difettose possono surriscaldarsi, con conseguente rischio di incendio. Negli Stati Uniti, Apple ha ricevuto nove segnalazioni confermate di tale surriscaldamento. Apple La prega di interrompere subito l'uso della batteria e di ordinare immediatamente una batteria sostitutiva. Dopo avere rimosso la batteria richiamata dal Suo iBook o PowerBook e in attesa della batteria sostitutiva, utilizzi il computer collegando l'alimentatore CA.

Prodotto. Consulti la seguente tabella per abbinare il Suo computer al codice prodotto e all'intervallo dei numeri di serie delle batterie oggetto di richiamo. Per leggere il codice prodotto e il numero di serie indicati sul fondo della batteria, è necessario estrarre la batteria dal computer. Il numero di serie è stampato in nero o grigio scuro sotto il codice a barre.

Nessun altro notebook Apple è incluso nel presente richiamo.

Modello computer

Modello batteria

Intervalli numeri di serie della batteria

iBook G4 12"

A1061

ZZ338–ZZ427
3K429–3K611
6C519–6C552 che terminano con S9WA, S9WC o S9WD

PowerBook G4 12"

A1079

ZZ411–ZZ427
3K428–3K611

PowerBook G4 15"

A1078 e A1148

3K425–3K601
6N530–6N551 che terminano con THTA, THTB o THTC
6N601 che termina con THTC

Nota: se il numero di serie non rientra negli intervalli indicati, la batteria non deve essere sostituita.

Cosa fare. Per avviare la procedura di sostituzione, visiti il sito web di Apple all'indirizzo: http://support.apple.com/batteryprogram/ . Verrà richiesto il numero di serie del computer, il numero di serie della batteria e un indirizzo per la spedizione. Dopo la verifica del numero di serie, la nuova batteria verrà spedita senza spese aggiuntive. Si possono scambiare fino a tre batterie tramite il sito web. Una volta ricevuta la batteria sostitutiva, utilizzare lo stesso imballaggio e l'etichetta di spedizione prepagata per rispedire la batteria difettosa ad Apple. Se non si ha accesso al sito web sopra citato, è possibile chiamare Apple al numero 199 120 800 dalle 8.00 alle 19.45 (dal lunedì al venerdì) per ulteriore assistenza.

Grazie per la Sua collaborazione.

Apple

Apple Computer International. Hollyhill Industrial Estate, Cork, Ireland.
Tutti i diritti riservati | Aggiornarsi | Privacy Policy di Apple | Info Personali

© 2006 Apple Computer, Inc. All rights reserved

Massimo87
01-09-2006, 18:48
ehm.. togli il link per eliminarti dalla newsletter :D

ArticMan
02-09-2006, 20:37
hihihi l'ho tolto :D

pbg4
05-09-2006, 09:04
La batteria del io PowerBook 12" è vecchia di un anno e ancora si notano problemi di durata! Ho sempre tenuto d'occhio le temperature e devo dire che a parte le giornate di luglio in locali non condizionati, se l'è cavata.
La mail della Apple mi è arrivata sabato, ho fatto il controllo e la batteria rientra nl programma. Ho richiesto una nuova batteria non perchè questa abbia problemi (anche perchè a distanza di un anno e al livello di utilizzo avrebbe già dato dei problemi) ma perchè mi ritrovo una batteria nuova!
Adesso aspetto questo 4-6 settimane e vediamo un po'... :cool:
Ciaoooooo!!!
pbg4