PDA

View Full Version : Acquisizione Video

SckIzzo
01-09-2006, 18:27
Salve ragazzi.Ho una telecamera della Samsung a cassette Mini DV ..volevo acquisire sul pc il video girato.Come scheda Video c'ho una 6600 GT e mi hanno detto che ha il sistema VIVO e quindi posso acquisire video da videocamere,tv etc etc ...ma ancora non ci sono riuscito.C'ho un cavo S-VIDEO (alle due estremità finisce con uno spinotto rotondo con 5 dentini,uno un pò più largo),i cavi per vedere il video in TV (quello con la presa scart finale) e poi sulla Videocamera c'ho anche l'ingresso per uno spinotto FIREWIRE che però non c'ho...come acquisisco il video?? Grazie mille!

aristippo
01-09-2006, 18:46
Molto meglio una porta firewire su scheda pci,una ventina di euro e passa la paura.
Ciao Massimo :)

SckIzzo
01-09-2006, 18:48
Posso comprarlo a parte il cavo firewire ???
La mia scheda video è pci-express

aristippo
01-09-2006, 19:39
Alcune schede firewire vengono fornite anche del cavo. Altrimenti lo puoi comprare a parte,sempre tu abbia la scheda pci\fw.
Ciao Massimo :)

SckIzzo
01-09-2006, 19:44
capito,grazie.Potresti indicarmi un modello economico ma completo di cavo firewire e scheda?? GRAZIE MILLE!

aristippo
01-09-2006, 23:35
Prova a digitare su Google "pci firewire con cavo" e ne saltano fuori un bel po,vedi dove sei più comodo.
Massimo :)

ermasto
02-09-2006, 17:24
scusatemi se mi intrometto ma anche io sono alla ricerca (per conto di un amico) di acquisire dalla videocamera con porte dv, in poche parole basta una semplice scheda firewire? ne ho viste a prezzi bassi anche 15 euro e vanno bene tutti i chip o sono da evitare quelli via che ho letto in giro a volte causano problemi? poi serve solo un software in grado di acquisire, giusto??

Grazie dei chiarimenti

Ciao Ciao

aristippo
02-09-2006, 18:46
scusatemi se mi intrometto ma anche io sono alla ricerca (per conto di un amico) di acquisire dalla videocamera con porte dv, in poche parole basta una semplice scheda firewire? ne ho viste a prezzi bassi anche 15 euro e vanno bene tutti i chip o sono da evitare quelli via che ho letto in giro a volte causano problemi? poi serve solo un software in grado di acquisire, giusto??

Grazie dei chiarimenti

Ciao Ciao
Si esatto,un modello vale l'altro,la differenza a volte la fanno i software allegati.
Fermo restando che alcuni hanno avuto problemi con fw con chip Via,personalmente ne ho montate anche Via senza mai problemi,però qualcuno ha avuto noie insomma,vedi tu.
Massimo