View Full Version : uffa..non trovo il palmare per me!
giulietta444
01-09-2006, 18:18
ciao a tutti sono nuova del forum.
ultimamente non riesco a scegliere tra 2 palmari(PDA si chiamano??):
x51v
n560
a dire la verità mi piacciono tutti e 2 ,solo che il FujitsuSiemens in +ha
usb host
navigatore satellitare(che non uso)
wi/fi b/g
l'altro,il dell,ha in +:
vga out
è potente nei giochini :D
ha la capacità di 2 schede(sd e un'altro,cf mi pare)
non ha wi/fi g,ma solo b
allora,se prendo il del e ci metto un usb host cf(metti la cf ed esce un filetto con l'usb host),l'unica cosa che gli manca sarebbe il wi-fi g,dato che il navigatore non lo uso(al max lo prendo esterno,che lo attacco bene alla pandina.)
mi consigliate il dell allora??tanto il navigatore non lo uso,l'usb host ce l'ho esterno,manca solo il wi/fi g del quale potrei farne anche a meno.
in +,i giochi e i video vanno benone.
penso bene??help.
giulietta444
01-09-2006, 19:52
..ecco,altra cosa:nel FS la qualità audio dicono sia molto buona,anche nel dell non è male??aiuto ragà
camillococcodrillo
02-09-2006, 08:41
mi sembra che quello nuovo dell'HP che sostituisce il 6515 dovrebbe avere tutto quello che ti serva. Mi sembra si chiami 6915 ma non ne sono sicuro. Non ha comunque l'uscita VGA
piliniak
02-09-2006, 10:55
avevo lo stesso problema: indeciso tra n560 e axim x51v. Alla fine sono andato sul palmare della dell e ho colmato la mancanza del navigatore comprandomi un ricevitore gps. ho scelto l'axim anche perchè il sistema operativo dell'n560 è in inglese
brainticket
02-09-2006, 11:19
Giulietta44,
da un palmare vuoi un giochino???Vuoi un lettore mp3???un lettore divx???
Prendi la psp....sicuramente migliore giocabilità e risparmi pure parecchio.
Ovviamente i giochi sono tutt'altra cosa che sul palmare della DELL.
E' anche un ottimo lettore mp3,funge anche con i divx.E' anche wi-fi e puoi navigare tranquillamente su internet con i firmware successivi.
Credo che si debba vedere l'utilità nelle cose:Secondo me la psp fa al caso tuo!
Se non ci lavori,se non lo usi come navigatore,quel DELL per te sarebbe sprecato!
giulietta444
02-09-2006, 12:33
..ovviamente devo usarlo anche per gestire files word ecc..e per andare in internet via wi-fi,per cui la psp..sarebbe inutile.
è solo che una volta che faccio la spesa,la voglio fare per il verso..
io vorrei solo sapere se secondo voi per l'uso che ne dovrei fare io(word,internet,ma anche multimedia) è migliore il dell o il FS??
in +,sarebbe valida la soluzione dell+usb host via cf??
brainticket
02-09-2006, 13:19
Per l'uso che devi fare tu va bene anche un palmare più economico.
Se non fosse per la gestione dei file word,sappi che pure la psp va su internet con tanto di browser.
Generalmente un dell lo usa chi deve lavorarci....per esempio un mio amico non solo lo utilizza come navigatore dalla mattina alla sera perchè è rappresentante di una grossa azienda,ma poi lo utilizza nei convegni di lavoro come videoproiettore,poi per prendere gli ordini della clientela.......ha un programma per gestire il prontuario farmaceutico.
Certo che se devi solo navigare e se devi solo editare qualche file word,va più che bene qualsiasi palmare.
Non facciamo come chi compra L'AMD X2 FX per poi navigare su internet.
giulietta444
02-09-2006, 16:18
Per l'uso che devi fare tu va bene anche un palmare più economico.
Se non fosse per la gestione dei file word,sappi che pure la psp va su internet con tanto di browser.
Generalmente un dell lo usa chi deve lavorarci....per esempio un mio amico non solo lo utilizza come navigatore dalla mattina alla sera perchè è rappresentante di una grossa azienda,ma poi lo utilizza nei convegni di lavoro come videoproiettore,poi per prendere gli ordini della clientela.......ha un programma per gestire il prontuario farmaceutico.
Certo che se devi solo navigare e se devi solo editare qualche file word,va più che bene qualsiasi palmare.
Non facciamo come chi compra L'AMD X2 FX per poi navigare su internet.
1)la psp la puoi usare x navigare con la ver fw 2.0 o superiore.
con quei fw non si possono far partire i giochi dalla memory card.
x cui,io i giochi non voglio comprarli.
psp scartata.
2)o userei ANCHE come player divx portatile da ttaccare alla tv grazie al vga-out
3) il dell l'ho trovato sotto i 300 euri NUOVO
4) tra 1 anno inizierò l'università,un palmare con wi-fi sarebbe mooooooolto comodo.
in +,sarebbe valida la soluzione dell+usb host via cf??
scusate ragà ma anche la quastione dell'usb host è importante..!
giulietta444
04-09-2006, 13:39
sarebbe valida la soluzione dell+usb host via cf?? :help:
aiuto!!se l'usb host via cf andasse bene,compro subito il dell(a patto che non mi consigliate qualcosa di migliore :D )
giulietta444
04-09-2006, 18:05
dai ragà..up :(
giulietta444
05-09-2006, 15:57
up ancora,sperando di trovare qualche cavaliere in grado di aiutare na povera donzella.. :(
up ancora,sperando di trovare qualche cavaliere in grado di aiutare na povera donzella.. :(
Io ti aiuto volentieri... Secondo me se hai ridotto la scelta tra X51v e n560 sei un pò fuori strada...
Che ne dici di un bel Acer N311
http://www.solopalmari.com/content/view/1036/88/
Ha lo schermo VGA (come il dell x51v) e l'USB host (come l'n560).
Non ha il GPS integrato (NON ti serve giusto?).
Bello schermo, wireless integrato, piccolo e leggero, buona durata della batteria, costo contenuto
L'unica mancanza ma che per il tuo utilizzo non fa nessuna differenza è che per le memorie ha solo lo slot SD e non quello CF. Lo slot CF serve di solito solo per esigenze particolari (metterci una scheda di rete non wireless ad esempio come devo fare io). Quindi penso che per te questo N311 sia la soluzione migliore
Zimmemme
06-09-2006, 13:01
aiuto!!se l'usb host via cf andasse bene,compro subito il dell(a patto che non mi consigliate qualcosa di migliore :D )
Allora, tieni presente che un usb host CF ti costa intorno ai 100 euro.
Poi il fatto che tra un anno inizi l'università non vuol dire nulla.
Sai quante cose cambiano in un anno....
giulietta444
06-09-2006, 14:21
...l'acer l'avevo visto,ma vorrei un processore da 624mhz..adesso che lo compro,voglio che faccia bene il suo dovere (anche nei giochi.. :D )
..intendevo dire quest'anno,non so' perchè abbia scritto tra un anno.. :confused: :doh: sorry.
x zimmemme: TRA UN ANNO CAMBIERANNO MOLTE COSE..cosa di preciso??
Zimmemme
06-09-2006, 20:00
...l'acer l'avevo visto,ma vorrei un processore da 624mhz..adesso che lo compro,voglio che faccia bene il suo dovere (anche nei giochi.. :D )
..intendevo dire quest'anno,non so' perchè abbia scritto tra un anno.. :confused: :doh: sorry.
x zimmemme: TRA UN ANNO CAMBIERANNO MOLTE COSE..cosa di preciso??
Cosa cambierà tra un anno nel mercato dei pda?
Beh, innanzitutto le solite cose, display migliori, processori più performanti, maggiore autonomia e via discorrendo.
Probabilmente i pda puri andranno a sparire a favore di smartphone evoluti che integreranno tutto in un solo device.
Nonono anche questa a mio avviso è una considerazione sbagliata. Un processore a 400Mhz soprattutto samsung (che sono un pò più performanti degli intel xscale a parità di frequenza) faranno girare tutto quanto ancora per molti anni compresi giochi evoluti. Sui pocketpc il processore è molto meno importante di tanti altri aspetti specialmete perchè l'evoluzione del software è MOLTO INDIETRO rispetto a quella dell'hardware. L'acer ha la VGA e l'usb host, sono quelle le vere innovazioni. Fidati non è come per i PC. Se compri l'x51v l'usb host te lo puoi praticamente scordare. Le CF USB host sono molto costose (100-120€ + ss perchè in negozio NON si trovano) e non sono prestanti come quello integrato, poi a parte questo l'x51v è un'ottimo palmare che però ha di contro anche una durata di batteria un pò inferiore all'acer n311.
In poche parole: se vuoi un pocketpc ANCHE per giocare bastano e AVANZANO 400Mhz, se vuoi un pocketpc PRINCIPALMENTE per giocare, allora davvero dovresti tenere in considerazione una psp (e non ti preoccupare troppo dei firmware che c'è rimedio a tutto ;) ) Fidati che le avanzate caratteristiche grafiche del X51v verranno sfruttate appieno tra chissà quanto
tempo, troppo, questo perchè dopo tutto questo tempo dalla sua uscita ancora solo l'x51v monta un chip3d e forse resterà l'unico visto che ad evolversi saranno solo gli smartphone.
Ultima cosa, hai presente Tony Hawk Pro skater 2 per pocketpc?
http://www.aspyr.com/games.php/pkpc/80021/
Contrariamente a quello che molti pensano gira bene su qualunque palmare da 400Mhz in modalità software e sai qual'è la grande differenza con la versione accelerata per x51v? Le texture non sono filtrate (su uno schermo da meno di 4" si nota POCHISSIMO) e una manciata di fps in meno. non credo che giustifichi l'aquisto di un modello specifico solo per questo. Secondo me l'USB host ti è molto più utile (pensa a una bella tastiera di gomma che paghi meno di 10€)
giulietta444
06-09-2006, 22:04
grazie per il consiglio,rizlo.
è che volevo +dell'usb host il vga out, e dato che la riproduzione di film con adattatori via sd non è un gran che , preferisco avere un palmare con vga out che funge benone+usb host via cf.. :rolleyes:
x cui,a questo punto la mia domanda era: vanno bene gli adattatori usb host via cf o no???il prezzo non conta,tanto pago poco il dell(300euri.-. :D )
è che volevo +dell'usb host il vga out, e dato che la riproduzione di film con adattatori via sd non è un gran che , preferisco avere un palmare con vga out che funge benone+usb host via cf.. :rolleyes:
x cui,a questo punto la mia domanda era: vanno bene gli adattatori usb host via cf o no???il prezzo non conta,tanto pago poco il dell(300euri.-. :D )
forse mi sbaglio ma mi sembra che anche l'n311 abbia come opzione il tv-out. L'usb host su cf funziona, però ha prestazioni inferiori a quello integrato, e visto che già quello integrato non ha velocità entusiasmanti (è sempre usb 1.1) non so come possano essere realmente (l'adattatore non l'ho mai visto in azione) voglio dire dipende da quello che ci devi fare ma non ti aspettare nulla di paragonabile a un notebook come trasferimento su USB
Zimmemme
07-09-2006, 08:20
L'usbhost CF.
http://www.ratocsystems.com/english/products/subpages/images/cfu1usc.JPG
Guarda che se la vgaout ti serve per vedere i film sulla tv di casa... beh, la vedo dura!
Però... avevo letto da qualche parte di un tipo che ci era riuscito facendo spegnere l'lcd mentre il film era in riproduzione.
.... da prendere con le molle!
Zimmemme
07-09-2006, 08:20
forse mi sbaglio ma mi sembra che anche l'n311 abbia come opzione il tv-out.
Mi pare di no.
Comunque il neo del 311 oltre al fatto di essere Acer ha il problema di un processore poco performante per il pannello vga che monta.
Però è bellissimo!!!
giulietta444
07-09-2006, 13:35
L'usbhost CF.
http://www.ratocsystems.com/english/products/subpages/images/cfu1usc.JPG
Guarda che se la vgaout ti serve per vedere i film sulla tv di casa... beh, la vedo dura!
...SU SOLOPALMARI.COM ,NELLA RECENSIONE DEL DELL X51,HANNO FATTO VEDERE CHE LA VELOCITà DI RIPRODUZIONE DEI FILM VISTI SULLA TV è PARI AL 186% CIRCA..PER CUI,NON CI DOVREBBERO ESSERE PROBLEMI!
se l'usb host fa il suo lavoro,più lentamente,ma lo fa,mi va bene..e prendo il dell x51v!
Si è vero, L'X51v è l'UNICO palmare in grado di riprodurre fluidamente filmati col TV-out. Con le schede su CF o SD non se ne parla. Anche il mio E800 che ha il VGA-out integrato non ci riesce.
Cmq non sono molto d'accordo con Zimmemme riguardo al processore dell'n311
Zimmemme
07-09-2006, 15:27
Nonono anche questa a mio avviso è una considerazione sbagliata. Un processore a 400Mhz soprattutto samsung (che sono un pò più performanti degli intel xscale a parità di frequenza) faranno girare tutto quanto ancora per molti anni compresi giochi evoluti. Sui pocketpc il processore è molto meno importante di tanti altri aspetti specialmete perchè l'evoluzione del software è MOLTO INDIETRO rispetto a quella dell'hardware. L'acer ha la VGA e l'usb host, sono quelle le vere innovazioni. Fidati non è come per i PC. Se compri l'x51v l'usb host te lo puoi praticamente scordare. Le CF USB host sono molto costose (100-120€ + ss perchè in negozio NON si trovano) e non sono prestanti come quello integrato, poi a parte questo l'x51v è un'ottimo palmare che però ha di contro anche una durata di batteria un pò inferiore all'acer n311.
In poche parole: se vuoi un pocketpc ANCHE per giocare bastano e AVANZANO 400Mhz, se vuoi un pocketpc PRINCIPALMENTE per giocare, allora davvero dovresti tenere in considerazione una psp (e non ti preoccupare troppo dei firmware che c'è rimedio a tutto ;) ) Fidati che le avanzate caratteristiche grafiche del X51v verranno sfruttate appieno tra chissà quanto
tempo, troppo, questo perchè dopo tutto questo tempo dalla sua uscita ancora solo l'x51v monta un chip3d e forse resterà l'unico visto che ad evolversi saranno solo gli smartphone.
Ultima cosa, hai presente Tony Hawk Pro skater 2 per pocketpc?
http://www.aspyr.com/games.php/pkpc/80021/
Contrariamente a quello che molti pensano gira bene su qualunque palmare da 400Mhz in modalità software e sai qual'è la grande differenza con la versione accelerata per x51v? Le texture non sono filtrate (su uno schermo da meno di 4" si nota POCHISSIMO) e una manciata di fps in meno. non credo che giustifichi l'aquisto di un modello specifico solo per questo. Secondo me l'USB host ti è molto più utile (pensa a una bella tastiera di gomma che paghi meno di 10€)
Allora, il Samsung 400Mhz non è più performante di un Intel o affini, al limite è alla pari a parità di frequenza.
Infatti di modelli di processori Samsung ce ne sono una cifra ma quello che monta l'n311 non è uno dei più veloci.
Detto questo, comunque, 400 mhz non bastano per gestire al meglio un pannello vga, infatti sia Dell che FS adottano il 600Mhz.
La durata delle batterie è il tallone d'Achille di tutti i pda vga, 2 ore ed uno sputo! Decisamente troppo poco!
L'n311 è bellissimo, ma forse Dell sul fronte dell'assitenza esce vittorioso.
Zimmemme
07-09-2006, 15:29
...SU SOLOPALMARI.COM ,NELLA RECENSIONE DEL DELL X51,HANNO FATTO VEDERE CHE LA VELOCITà DI RIPRODUZIONE DEI FILM VISTI SULLA TV è PARI AL 186% CIRCA..PER CUI,NON CI DOVREBBERO ESSERE PROBLEMI!
se l'usb host fa il suo lavoro,più lentamente,ma lo fa,mi va bene..e prendo il dell x51v!
Ah, ecco dove l'avevo letto, su solopalmari!
Vedo che sei convinto per il Dell, che, onestamente, è una grande macchina.
Io personalmente avrei preso n560 perchè più completo anche se manca del vgaout.
P.s. non è che il vgaout ti serve per vedere i giochini sul monitor eh? :doh:
giulietta444
07-09-2006, 16:21
Ah, ecco dove l'avevo letto, su solopalmari!
Vedo che sei convinto per il Dell, che, onestamente, è una grande macchina.
Io personalmente avrei preso n560 perchè più completo anche se manca del vgaout.
P.s. non è che il vgaout ti serve per vedere i giochini sul monitor eh? :doh:
no,i film.. :D
..si,sono abbastanza decisa per il dell.
giusto per saperlo,perchè il FS è più completo??ancora non ho fatto l'aquisto,e voglio essere sicura di ciò che compro. ;)
Aggiungo solo un particolare, che nessun palmare ad oggi ha un vero hardware Wi-Fi 802.11g, dato che non sarebbe in grado di sfruttarne la velocita'. Quelli che vantano compatibilita' g (come anche ad esempio diversi QTek dal 9000 in poi) in realta' lo sono a livello di compatibilita' ma non di velocita', che resta quella dell'802.11b (11 Mbps). L'unica differenza pratica quindi e' che i PDA che dichiarano compatibilita' 802.11g possono connettersi agli AP anche se questi sono settati come "G-Only", impostazione peraltro molto rara, per cui il parametro in questione non e' determinante nella scelta di un device.
beh tra FS n560 e dell x51v, decisamente il dell (specie considerando che non ti importa del GPS integrato) ammesso che per te l'USB host non sia davvero così importante, perchè ripeto la CF anche se funziona non è la stessa cosa dell'integrato...
Zimmemme
07-09-2006, 19:14
Il Dell per l'assistenza, per tutto il resto n560 rulez.
per tutto il resto n560 rulez.
Boh non so... non lo dici perchè a te serve e piace il GPS integrato? Se non ti serve non vedo perchè questo modello debba essere migliore :confused:
Zimmemme
07-09-2006, 20:30
Boh non so... non lo dici perchè a te serve e piace il GPS integrato? Se non ti serve non vedo perchè questo modello debba essere migliore :confused:
HAHAHAHAHAHAHAH... beh, sì, in effetti il gps sirf3 integrato mi piace parecchio. :)
Comunque è un accessorio non da poco!
:) Ciao! :cool:
certo ma se a uno non serve (come a giulietta) non vedo perchè n560 dovrebbe essere meglio di un X-51v (ha in + l'USB host ma in meno lo slot CF che ad esempio per le MIE esigenze è fondamentale)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.