View Full Version : Giochi pc ultima generazione: basta 512 Mb di ram o 1024 MB
Ciao a tutti
volevo chiedervi giocando alle ultime novita dove chiedono un buon pc..volevo sapere come si fa a vedere la differenza di prestazioni,qualità, velocità...con il mio pc come sopra configurato io non vedo differenza tra un modulo di ram 512 mb ddr 400 o 1024 mb mentre gioco ...esiste un programma che ti permette vedere differenze o test..?
grazie
Ciao a tutti
volevo chiedervi giocando alle ultime novita dove chiedono un buon pc..volevo sapere come si fa a vedere la differenza di prestazioni,qualità, velocità...con il mio pc come sopra configurato io non vedo differenza tra un modulo di ram 512 mb ddr 400 o 1024 mb mentre gioco ...esiste un programma che ti permette vedere differenze o test..?
grazie
In genere la ram non migliora le prestazioni velocistiche, ma diminuisce i tempi di caricamento e gli scatti durante il gioco.
Ci sono alcuni casi in cui la ram rende possibile giocare con settaggi più alti (vedi le textures più elevate di F.E.A.R. e Quake 4), tuttavia... oggi come oggi, ed anche in previsione futura, 512 MB di ram sono POCHISSIMI, ed anche 1024 MB ormai sono pochi.
Lo standard verso cui si va sono i 2 giga.
kondor32
01-09-2006, 18:21
In genere la ram non migliora le prestazioni velocistiche, ma diminuisce i tempi di caricamento e gli scatti durante il gioco.
Ci sono alcuni casi in cui la ram rende possibile giocare con settaggi più alti (vedi le textures più elevate di F.E.A.R. e Quake 4), tuttavia... oggi come oggi, ed anche in previsione futura, 512 MB di ram sono POCHISSIMI, ed anche 1024 MB ormai sono pochi.
Lo standard verso cui si va sono i 2 giga.
quoto... almeno 1 giga di ram li devi avere x i giochi... poi se vuoi giocare negli ultimi giochi al max i 2 giga e vai sul sicuro...
narnonet
01-09-2006, 18:23
Ora come ora per se uno vuole fare un PC per giocare bisogna metterci 2GB di ram. ;)
CIao
ilmaestro76
01-09-2006, 21:20
un giga di ram oggi è il minimo....
Prepariamoci ai 4Gb tra quattro mesi...
:)
Per molti giochi di ultima generazione sono raccomandati 2bg di RAM, per il futuro anche di più mi sa.
darkfear
02-09-2006, 02:06
Prepariamoci ai 4Gb tra quattro mesi...
:)
nn ci trovo molto da sorridere :fagiano:
me li paghi tu? :fagiano:
:sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.