View Full Version : Pc x Media Center
Ciao, mi servirebbe qualche consiglio...
Il dovrei fare un pc per media center... Volevo qualche vostro consiglio senza spendere molto...
Come case avevo pensato a un cavalier cooler master.
Il processore ho già un athlon64 939 3700+...
Per il resto che pezzi mi consigliate?
Grazie 1000
Io pensavo:
asrock dual sata o asus a8n-e
2*512 ram qualsiasi
xfx 7600gs oppure x1600pro...
Dite che va bene?
renatino47
02-09-2006, 09:44
per fare un mediacentre forse hai bisogno anche di una scheda tv, con telecomando e funzioni di acquisizione tipo questa: Pinnacle MediaCenter 310I PCTV interno Pci
ciao
durden74
02-09-2006, 09:54
il primo tuo obiettivo deve essere il silenzio, quindi per esperienza diretta ti consiglio asus la mia motherboard in firma che è muta :D , liquido sarebbe bello ma non mi sembra il caso, perciò un ventola silenziosissima, almeno 2*512 ram senza grosse pretese, le schede mi sembrano anche troppo per un mediacenter.
la Terratec Cinergy 2400i DT MCE PCI-E 1x è un doppio ricevitore terrestre e satellitare. 2 hd veloci e silenziosi (hitachi?) poi chissà un alimentatore fanless o comunque con ventola da 12cm termoregolata. poi che dirti? quando hai fatto posta le foto... ciao ;)
Ok grazie dei consigli, cmq la scheda tv ce l'ho già!
Il dubbio adesso è solo nella scheda video perchè deve essere si silenziosa, però anche abbastanza potente, in quanto lo userò anche per giocare alla tv :D (il sistema operativo è come windows xp)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.