View Full Version : Asus A6ja-Q039H o Acer 5672A wlmi?
callisto885
01-09-2006, 17:28
Ciao ragazzi, seguo il forum da un po' e ho deciso di scrivervi per un consiglio.
Tra poco riprenderò l'univeristà e devo prendermi un portatile, diciamo per fare un po' di tutto: navigare, scrivere, ma anche giocare e fare un po' di grafica.
Dopo aver un po' girato sono rimasta indecisa tra questi due modelli:
Asus A6ja - q039h che trovo da CHL a 1317€
Acer Aspire 5672A wlmi che trovo in promozione con borsa da Computer Discount a 1200€
Ora so che ci sono 115€ di differenza, ma preferisco prendere il prodotto che sia migliore tra i due. Più che altro sono indicisa avendo sentito parlare poco bene dell'assistenza Acer... Voi che mi dite?
Grazie, ciao!!!
Alessia
neottolemo
01-09-2006, 19:04
Guarda io ho un Asus preso un anno fa e non mi da alcun problema, quindi mi verrebbe da dirti asus...
Cmq le specifiche asus sono:
processore Intel® Core™ Duo T2250
ram 1024 Mb DDRII Due slot disponibili di cui uno occupato dalla memoria standard Max 2GB
hard disk 100 GB (4200rpm)
cd/dvd DVD-Double Layer Supermulti
schermo 15,4" TFT WXGA Color Shine
connettività Scheda MiniPCI 802.11a/b/g Antenna integrata Scheda di rete Gigabit LAN 10/100/1000Mbps Fast Ethernet Bluetooth Intel High Definition audio modem
sistema operativo Win XP Home
scheda grafica PCI Express ATI X1600 512 DDR HYPER MEMORY
slot PC Card Uno slot PCMCIA 2.1 Type II/I
Multi card reader MMC / SD Memory Stick / MS-Pro CF Adaptor via PCMCIA Solution
Interfacce 4 porte USB 2.0 1 porta VGA /Mini D-sub 15-pin per monitor esterno 1 IEEE 1394 / Firewire 3 Audio jack con SPDFIF out 1 Type II PCMCIA slot 1 RJ11 connessione per Modem 1 RJ45 connessione per Ethernet 1 porta TV-OUT XPRESS CARD
audio Built-in Azalia compliant audio chip 3D effect & full duplex compatibile SoundBlaster Pro compatibili Audio-DJ play/pause stop forward rewind
altro Videocamera Integrata 1.3 Milioni di Pixel Bluetooth
batteria 8 celle 4800 mAh Fino a 2,5 ore di autonomia - durata secondo dell'uso e delle caratteristiche (4 ore di ricarica a computer acceso)
dispositivo di puntamento Touchpad integrato
dimensione & peso 2.85 kg 345 x 284 x 35 mm
Sicurezza Password BIOS, Pass. Power-on, Password HDD Aggancio Kensington Lock
Garanzia standard Due anni di garanzia con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso con tempi medi d’intervento di 5 giorni lavorativi (esclusi i tempi di trasporto).
Le specifiche Acer Aspire 5672AWLMi sono:
processore Intel Core Dual Processor T2250
ram Ram DDRII 533MHz 1024MB (2X512)
hard disk HDD 120GB SATA (5400 rpm)
cd/dvd DVD-Double Layer Supermulti
schermo Display 15.4"WXGA Acer CrystalBrite
connettività Wireless Intel 3945 a/b/g, Memory Card Reader, IEEE 1394
sistema operativo Win XP Home
scheda grafica PCI Express ATI X1600 512 DDR HYPER MEMORY
altro Camera 1.3MP
batteria 8 Cell Battery
DVD DVD Super Multi
La differenza è che l'acer ha un disco fisso più capiente e più rapido, nonchè la ram disposta su due banchi e quindi un po' più rapida di quella disposta in un banco unico, il processore acer credo sia un po' più lento ma niente di grave, l'acer non ha il bluetooth. Per il resto sono fondamentalmente uguali...
Insomma devi vedere anche un po' te che marca preferisci...
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.