PDA

View Full Version : Equivalente di TCPOptimizer per MacOS

^Quentin^
01-09-2006, 16:11
Salve, qualcuno può segnarlarmi un programma equivalente a TCPOptimizer per MacOS?

Tigertux
02-09-2006, 09:23
Salve, qualcuno può segnarlarmi un programma equivalente a TCPOptimizer per MacOS?

scusa ma a che ti serve su mac?!

^Quentin^
02-09-2006, 10:34
scusa ma a che ti serve su mac?!

Dopo il passaggio ad Alice 20 mega non riuscivo a vedere la maggior parte dei siti internet. Su PC ho risolto cambiando la dimensione dei pacchetti (credo dipendesse dall'MTU)utilizzando TCPOptimizer, vorrei fare lo stesso anche sul mio ibook!

SonyMMX
02-09-2006, 12:42
Dopo il passaggio ad Alice 20 mega non riuscivo a vedere la maggior parte dei siti internet. Su PC ho risolto cambiando la dimensione dei pacchetti (credo dipendesse dall'MTU)utilizzando TCPOptimizer, vorrei fare lo stesso anche sul mio ibook!

Broadband Tuner (http://www.apple.com/support/downloads/broadbandtuner10.html)

Tigertux
03-09-2006, 00:33
beh ma se hai un router come immagino ti abbiano dato, li puoi configurare direttamente da lì i pacchetti!
ciao ciao

Pelino
04-09-2006, 10:38
beh ma se hai un router come immagino ti abbiano dato, li puoi configurare direttamente da lì i pacchetti!
ciao ciao

mmmh non e' sempre vero, di solito e' meglio settare l'mtu sui computer.

khelidan1980
04-09-2006, 12:31
mmmh non e' sempre vero, di solito e' meglio settare l'mtu sui computer.

Questo probabilmente perchè il router che ti danno e una schifezza.... ;)

Pelino
04-09-2006, 12:33
Questo probabilmente perchè il router che ti danno e una schifezza.... ;)

mmh non ne sono sicuro, mi sembra di ricordare che settando sui vari pc l'mtu l'ottimizzazione sia migliore.

Tigertux
04-09-2006, 20:37
mmh non ne sono sicuro, mi sembra di ricordare che settando sui vari pc l'mtu l'ottimizzazione sia migliore.
è il router che gestisce i pacchetti in primis qndi chi meglio di lui?;)
il pc deve solo navigare e fare richieste non deve pensare ad altro ;)

Pelino
04-09-2006, 22:13
è il router che gestisce i pacchetti in primis qndi chi meglio di lui?;)
il pc deve solo navigare e fare richieste non deve pensare ad altro ;)

si ma non si fa un doppio lavoro in questo modo?
inoltre se lasci settato di di default a 1500 sul pc, per esempio con pppoe, quando e' necessario (di solito) 1492, non e' peggio far ricalibrare tutti i pacchetti al router? boh :)
mi ci ero un perso ai tempi ma mi ricordo poco adesso.