PDA

View Full Version : configurazione primo router

jok3r87
01-09-2006, 17:01
Ciao,

mi hanno appena aggiustato la linea adsl (alice 20mb) siccome è la prima connessione che effetuo con un router vorrei sapere come devo fare a creare una connessione ?
Perchè ogni volta che accendo il pc il router si collega automaticamente, nella finestra connessioni di rete appare un menù (gateway internet) ed una connessione che non riesco a disabilitare se non attraverso il pannello del router, in oltre anche se inserico user id e password mi collego a 614kb. Io ho provato a creare una nuova connessione attraverso la procedura guidata di windows ma non funziona...

Delpi
01-09-2006, 17:07
forse conviene la sezione networking
cmq se il router aggancia la portante devi solo collegarlo via ethernet al pc e sul pc impostare ip automatico e gateway l'indirizzo del router e poi navighi!

magari dicci il modello del router :)

jok3r87
01-09-2006, 17:15
forse conviene la sezione networking
cmq se il router aggancia la portante devi solo collegarlo via ethernet al pc e sul pc impostare ip automatico e gateway l'indirizzo del router e poi navighi!

magari dicci il modello del router :)

Il router è un d-link 524T... quello che dici tu l'ho già fatto solo che vorrei creare una connessione che si collegasse e scollegasse manualmente mentre adesso appena apro il pc mi ritrovo collegato.

jok3r87
01-09-2006, 17:21
ehm mi sa che ho proprio cannato sezione sorry... ho aperto un'altra discussione in networking questa si può chiudere