View Full Version : iPOD da 60 GB: consigli consigli consigli!
Ciao, mi è stato regalato un iPOD da 60 GB... ora però ho parecchi dubbi:
- che bitrate mi consigliate di utilizzare? (escludo a priori AAC perchè ancora poco diffuso e non compatibile con l'autoradio MP3) Non ho problemi di spazio :D Ma non vorrei anche sprecarlo inutilmente andando a fare codifice veramente pompate ma che non danno reali vantaggi....
- iTunes quando codifica i brani inserisce anche gli ID3 tag correttamente? Alternative ad iTunes per rippare i brani?
- WMA non è utilizzabile su iPOD vero? In generale come si sente?
Ciao
ciao! benvenuto nel club :D :D :D :D
io per rippare uso una vecchia versione di My MP3 pro (steinberg): in genere codifico a 160 o 192 e sia ritengo un buon compromesso. per darti un'idea, io ho un ipod da 30GB e dentro ho circa 4600 mp3 e mi rimangono circa 9 GB a disposizione...fai tu i conti!
sui tag con iTunes e sui wma non so risponderti....sorry
Grazie mille, attendo ora altri consigli e poi inizio a rippare. itunes sicuramente è molto molto semplice da usare!
In alternativa c'è anche EAC + Lame ma è un vero sbattimento.... non so se convenga perdere tanto tempo!
Dici che 192 vada bene? Anche per quando lo collego allo stereo?
Ciao
secondo me 192 va bene...mi ripeterò ma lo trovo un buon compromesso anche se alla fine è sempre un mp3.
se voglio sentire bene la musica con un impianto metto sicuramente un disco in vinile...peccato che non ne facciano più come un tempo :cry: :cry:
Stavo valutando se usare Lame+EAC e fare un lavoretto bene con VBR a 256... oppure scegliere iTunes per la codifica.... boh....
Mi viene solo un dubbio principalmente legato al LAME... è perennemente in Beta e sinceramente vorrei usare un prodotto in versione finale....
Per i tag itunes va più che bene, anche per il rippaggio, personalmente, mi sono trovato bene, l'unica cosa che ti posso consigliare è di usare una codifica mp3 cbr per avere la maggiore compatibilità possibile con qualunque lettore mp3; i wma non li legge ma itunes li converte automaticamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.