PDA

View Full Version : Tragedia...

culmoner
01-09-2006, 15:25
Ieri mi si f...e la motherboard e decido per la fretta di usarne una che avevo già disponibile. Smonto e rimonto tutto e tutto va benissimo, drivers a parte, ma che installo ed è tutto ok.
Passo alla zona infuocata... Monto i due HD raidO e qui viene il problema, il controller raid temo che sia diverso e non mi riconosce in maniera corretta gli HD
già al boot e quando indica il modello nel caso Hitachi HDS728080PLA380, inizia a darmi lettere e numeri a caso e persino dei cuoricini...
Come posso rimediare?
Grazie

Capellone
01-09-2006, 15:37
se il controller è diverso, temo che non ci sia rimedio a meno di emulare il raid via software e cercare di recuperare i dati o trovare una scheda madre simile a quella rotta che ti riconosca il raid nativamente.

3l3v3n
01-09-2006, 17:04
Prova a bootare da cd co una knoppix o con UBCD 3 per Win ! Vedi come te li rileva e fai sapere !

UtenteSospeso
01-09-2006, 17:07
Se ti da lettere numeri e cuoricini c'è un problema di comunicazione sul BUS, i dischi sono sullo stesso cavo ? i jumper sono messi correttamente ? il cavo IDE è mica montato alla rovescia cioè con l' 1 sul 40 ?